PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da nuzzolo »

Ho detto tutto nel titolo.... :D

Sono molto interessato all'auto in questione...ma ho bisogno di consumi modici vista la mia percorrenza...voi FORTUNATI già possessori, cosa mi dite in merito? Grazie..

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da matteo89 »

forse più che con un pieno ti può interessare quanto fa al litro...

io non la posseggo, ma penso i consumo per un 1.6 su un'auto così stiano attorno ai 15-16km/l...
poi ovviamente dipende dal tipo di guida e dal tipo di strada...in città fa sicuramente di meno...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da nuzzolo »

Ho preferito chiedere quanti km, in media, si facessero con un pieno. Il calcolo di quanti km fa con un litro, è troppo soggettivo e poi ci si perde tra quello che segnala il computer di bordo e i dati reali ed oggettivi. Preferisco ricevere dati relativi alla percorrenza con un pieno. E' ovvio dipenda dal tipo di strada percorsa...Ma si può trarre un numero di km minino percorso fino ad un numero massimo di km...ovviemente in base alle vostre esperienze personali.

Avatar utente
Stevie
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/10/2009, 20:31
Località: Voghera (PV)

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da Stevie »

891 km

a detta di un mio conoscente che ha la 1.6 HDi. Ovviamente col suo piede e con tipologia varia di strade percorse (prevalentemente extraurbane)

:scratch:

Ora però entrano in gioco diverse variabili... ad esempio: avrà fatto il pieno con la riserva quasi finita e avrà rilevato le percorrenze appena entrato nuovamente in riserva? Ballerebbero 5 litri su 60... mica poco :mrgreen:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da nuzzolo »

Beh...è ovvio che io dato debba essere preso con le "molle" viste le tante variabili "ignote"...ma, in ogni caso, 891 km con 60 litri, su percorso prevalentemente extraurbano, mi sembrano un pò pochini. :scratch:

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da CarloC »

Innanzitutto Benvenuto sul forum!
I kilometri con un pieno possono variare e anche di molto;
A me capita con un pieno di fare 700-810 km (percorso misto 60% urbano e 40% extraurbano)
Un viaggio autostradale .........NA-ROMA (130KM/h cruise control-5 persone) ed ho fatto 905 km;
è il consumo medio, solo del tratto autostradale (circa 600km andata e ritorno), è stato di 17,2 km/l;
Quindi dipende da tanti fattori, la guida, il percorso, il carico....
ma in sostanza il consumo resta più che buono!!!! :thumbright:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
paolol61
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/10/2009, 11:42
Località: Lucca

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da paolol61 »

Io facendo prevalentemente autostrada sono sui 16 Km/Lt , calcolando i lt messi e i km fatti il computer è un poco + ottimista e dice 16,5 .
Comunque sono valori buoni per un 1,6 hdi considerando il tipo di carrozzeria :)
8)
3008 1.6 HDI 110cv

marco3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/09/2009, 14:21
Località: Udine

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da marco3008 »

nuzzolo ha scritto:Ho preferito chiedere quanti km, in media, si facessero con un pieno. Il calcolo di quanti km fa con un litro, è troppo soggettivo e poi ci si perde tra quello che segnala il computer di bordo e i dati reali ed oggettivi. Preferisco ricevere dati relativi alla percorrenza con un pieno. E' ovvio dipenda dal tipo di strada percorsa...Ma si può trarre un numero di km minino percorso fino ad un numero massimo di km...ovviemente in base alle vostre esperienze personali.
Buongiorno a tutti.
Anche io ritengo più corretto indicare i km/l, anche perchè altrimenti bisognerebbe indicare quanto litri esattmanete si sono messi da un pieno all'altro... e i conti alla fine sono gli stessi!!

Io faccio prevalentemente extraurbano tranquillo, 80km/h circa, pianeggianti: riesco a fare più di 20 km/l, con punte oltre i 22 km/l per i viaggi un po' più lunghi lunghi (50 km). Appena si entra in città, beve beve beve... Inoltre la mia soffre molto il freddo (come tutti i diesel), finchè non si scalda i consumi sono altini.
Non dimentichiamoci però la stazza e anche la larghezza degli penumatici! La volvo V50, per farla consumare poco, l'hanno abbassata, alleggerita, monta pneumatici stretti e ad alto coefficiente di rotolamento, ha anche i cerchi apposta più areodinamici... però la 3008 e mille volte più comoda!

saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno, cambio robotizzato
Bianco Madreperla + Tetto panoramico + Grip Control + Sensori posteriori + Vetri oscurati
PEUGEOT 208 1.6 Bluehdi 75cv Active, 5 porte, Bianco banchisa, Fendinebbia + Sensori posteriori + Specchietti richiudibili

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da matteo89 »

si indicare i km con il pieno è un pò rischioso...

tipo io vado a fare gasolio quando arrivo alla riserva e il CDB a volte segna ancora oltre 100km percorribili con ciò che è rimasto nel serbatoio (che poi ne fai di più, almeno 60-70km da quando indica percorrenza 0...)

quindi nel mio caso mi capita di fare gasolio quando ho ancora dai 5 ai 15 litri disponibili (vado la prima volta che sono comodo, andando sempre nello stesso posto...), che su 50litri della 207 influiscono non poco sulla percorrenza...
anche le pubblicità "oltre 1000km/l" oppure "fino a 1200km/l"...vabbè se metti un serbatoio da 100l...fai presto a fare 1000km con 100litri...oppure contano la massima percorrenza dichiarata con tutto il carburante (mettiamo 60litri di serbatoio x 20km/l fanno appunto 1200km...MA IO FACCIO IL PIENO PRIMA DI RESTARE SENZA!!! :mad: :mad: )

insomma sono dati un pò così, la cosa più utile è prendere una media kilometrica tra varie persone che hanno vari stili di guida e vari tipi di percorrenze... :razz:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Quanti km percorre la 3008 1600 HDI con un pieno?

Messaggio da nuzzolo »

Grazie a tutti per le risposte...diciamo che non si sbaglia se si dice che, mediamente, si percorrono circa 900 km con un pieno di 60 litri...giusto?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”