PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servofreno scarico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Bibo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/10/2010, 9:41

Servofreno scarico

Messaggio da Bibo74 »

Ciao a tutti,
sono anch'io possessore di una 3008 1.6HDI con cambio Rob., credo di avere un problema al servo freno, in quanto alla mattina quando schiaccio il pedale del freno è duro come se qualcuno avesse schiacciato più volte il freno A MOTORE SPENTO e scaricando la pressione sul servo freno, prima lo faceva a volte a voi non è mai capitato?
Grazie
Ciao.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9509
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: SERVO FRENO SCARICO

Messaggio da bassplayer »

credo sia normale, ma se non ti senti sicuro fai controllare l'auto, i freni sono la cosa piú importante.
Personalmente non ti posso essere molto di aiuto perché non ho bisogno di premere il freno per accendere l'auto e quindi magari succede anche a me, ma non me ne accorgo.
Domanda.. da accesa frena normale?

Bibo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/10/2010, 9:41

Re: Servofreno scarico

Messaggio da Bibo74 »

Da accesa frena normale non ha nessun problema per quello, ma la porterò a controllare non vorrei con il tempo ci fosse problemi al servo freno.

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Servofreno scarico

Messaggio da marchigiano3008 »

confermo che anche a me capita talvolta, e non solo al mattino, di sentire il pedale duro (anche io lo premo per accendere), ma non non mi sono mai preoccupato di pensare che possa essere un difetto.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Servofreno scarico

Messaggio da aprilia3008 »

Bibo74 ha scritto:Da accesa frena normale non ha nessun problema per quello, ma la porterò a controllare non vorrei con il tempo ci fosse problemi al servo freno.
salve..ricordate il difetto della mia..e non solo della mia..che ha fatto si che dovessero cambiarmi il servofreno e membrana?non vorrei fosse una conseguenza di una cosa simile..comunque fai questa prova..accendi l'auto, mettiti dentro con il silenzio piu totale..prova a sentire con l'orecchio verso il pedale freno se senti un soffio..premi il pedale e senti se cambia rumore,ovvero se quel soffio, se c'era, sparisce...

Avatar utente
kyosho
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/08/2010, 10:34

Re: Servofreno scarico

Messaggio da kyosho »

E' normalissimo che al mattino e comunque a vettura spenta il pedale del freno sia duro, l'impianto è rimasto inattivo per alcune ore. Come consigliato anche da bassplayer passa in officina a farla controllare. Un consiglio che posso darti è farla vedere almeno ad un paio di officine, se ne hai la possibilità, così da poter confrontare il giudizio.

Bibo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/10/2010, 9:41

Re: Servofreno scarico

Messaggio da Bibo74 »

Non credo che sia normale perchè l'impianto del servofreno è un circuito pressurizzato e non deve perdere pressione anche se passano 3 giorni, ho avuto altr 6 macchine e dopo 4 giorni premevo il freno si sentiva che funzionava normalmente a motore spento. Cmq la porterò a fare controllare che non ci sia un difetto o una predita minima da qualche parte.
Ciao

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: Servofreno scarico

Messaggio da leoncuneo »

Se ho capito bene....penso che sia normale ......il freno è duro con il motore spento non sono attivi, la pompa non è attiva il pedale non va giù rimane fermo. Se voi fate la prova con il pedale sciacciato e accendete il motore, il pedale tornerà giù ... la pressione dimiunirà per tornare ad un utilizzo ottimale. Almeno in tutte le auto che ho avuto si comportavano cosi.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Servofreno scarico

Messaggio da kwang »

Stesso "problema" con la mia 308...
Se la lascio parcheggiata a volte anche dopo sole 24 ore trovo il freno duro (servofreno scarico), di sicuro due giorni di sosta e lo trovo di marmo...
La cosa mi lascia perplesso poichè non avveniva con tutte le mie precedenti auto, delle marche più svariate... :scratch:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Bibo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/10/2010, 9:41

Re: Servofreno scarico

Messaggio da Bibo74 »

Anche a me con tutte le altre vetture a motore spento anche dopo una settimana di fermo il freno funzionava correttamente, ho anche una 207 1.4 HDI in famiglia e funziona correttamente, oggi glielo portata a controllare vi saprò dire cosa gli hanno fatto.

Bibo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/10/2010, 9:41

Re: Servofreno scarico

Messaggio da Bibo74 »

Ciao venerdì scorso l'ho portata a fare cotrollare, mi hanno detto che è tutto ok, anche se mi sorge un dubbio....mi devono comunque spiegare perchè a volte si scarica la pressione da sola a motore spento, e se non mi sanno dare una spiegazione secondo me c'è una perdita leggera di pressione sul servofreno che non la vedono.

Bibo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/10/2010, 9:41

Re: Servofreno scarico

Messaggio da Bibo74 »

Sono andato su un altro concess, dove non l'ho acquistata, l'hanno sistemata sono stati precisi e mi hanno spiegato ad i minimi dettagli il problema che aveva, praticamente hanno messo sotto pressione l'impianto e hanno trovato un tubicino che perdeva aria, lo hanno cambiato ed ora dopo una settimana è perfetta non ha più presentato il problema. Mentre l'altra concess, mi hanno detto che è tutto normale che è giusto che funzioni così secondo me sono tutte palle e non avevano voglia di star la in cerca di un problema minimo.
Ciao e grazie a tutti

Avatar utente
NevidS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/06/2010, 11:21

Re: Servofreno scarico

Messaggio da NevidS »

Bibo74 ha scritto:Sono andato su un altro concess, dove non l'ho acquistata, l'hanno sistemata sono stati precisi e mi hanno spiegato ad i minimi dettagli il problema che aveva, praticamente hanno messo sotto pressione l'impianto e hanno trovato un tubicino che perdeva aria, lo hanno cambiato ed ora dopo una settimana è perfetta non ha più presentato il problema. Mentre l'altra concess, mi hanno detto che è tutto normale che è giusto che funzioni così secondo me sono tutte palle e non avevano voglia di star la in cerca di un problema minimo.
Ciao e grazie a tutti
Zona dei concessionari?
In modo da evitare di incappare in uno dei due
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Bibo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/10/2010, 9:41

Re: Servofreno scarico

Messaggio da Bibo74 »

Non andare quello di PD, ho avuto altri problemi, tipo che è sempre ok e invece vengono fuori sempre i stessi problemi, quando fai il tagliando si dimenticano di azzerrare il contatore di service (km che mancano a fare il prossimo tagliando) che si può vedere a questo punto mi viene da pensare chissà se fanno tutto il tagliando come previsto o si dimenticano dell'altro e quando gli spiegavo del servofreno mi trattavano da stupido.
Ciao

Avatar utente
NevidS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/06/2010, 11:21

Re: Servofreno scarico

Messaggio da NevidS »

Bibo74 ha scritto:Non andare quello di PD, ho avuto altri problemi, tipo che è sempre ok e invece vengono fuori sempre i stessi problemi, quando fai il tagliando si dimenticano di azzerrare il contatore di service (km che mancano a fare il prossimo tagliando) che si può vedere a questo punto mi viene da pensare chissà se fanno tutto il tagliando come previsto o si dimenticano dell'altro e quando gli spiegavo del servofreno mi trattavano da stupido.
Ciao
wow, era uno di quelli da cui volevo andare a fare il tagliando! Ottima info grazie!
Per altro anche con precedente 207 dal concessionario di mestre non mi hanno azzerato il contachilometri. Non che sia un dramma, ma a pensare male è un attimo.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”