PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi colore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Dotan
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 14:32

problemi colore

Messaggio da Dotan »

ciao a tutti,
ho acquistato una 3008 outdoor 1.6 fap con cambio robotizzato, coloro grigio shark.
dovevano consegnarmela a fine marzo, ma l auto che peugeot ha inviato al concessionario ha il cambio manuale.
In attesa che arrivi l auto con il cambio giusto, mi è stata lasciata quella errata come auto sostitutiva, l auto mi piace un sacco in modo particolare il colore che ho scelto.
Oggi scopro che l azienda giapponese che lo produce è fallita e che quindi non verranno più prodotte auto grigio shark -_-
la concessionaria mi dice che peugeot sostituisce questo colore con la tonalità Grigio Thorium.....
Da alcune foto mi pare molto diverso...
Voi che consigliate? Come mi devo comportare? Che ne pensate del colore propostomi?
Io penso sia più bello il grigio hurricane.
grazie a presto
Dot
3008 Outdoor 1.6 HDI, colore Grigio Shark, video pack

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: problemi colore

Messaggio da baronecausio »

Innanzitutto ciao e benvenuto! :)
Questa del grigio thorium l'avevo letta in qualhe altra sezione del forum. Mi pare infatti di aver capito che la differenza maggiore tra i due sia che di giorno, il thorium, sembra diventi quasi più "chiaro" (passami il termine), ma da una foto è difficile stabilire.
Il grigio hurricane non è un colore metalizzato, sembra più che altro un nero opaco. Però visto al sole ha anch'esso il suo perchè, anche se la differenza con un metallizzato si vede eccome...

P.S.: per dovere di cronaca, non mi risulta al momento cmq la "sostituzione" dello shark col thorium sulla 3008, cosa già avvenuta con altri modelli peugeot. Sapevo in ogni caso di possibili ritardi e obblighi che le case fanno alla propria rete riguardo alcuni colori a causa del sisma in Giappone (vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=42740" onclick="window.open(this.href);return false; ed in particolare da qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;).

In ogni caso, benvenuto a bordo della "nostra" 3008!! :drunken: :applause:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Dotan
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 14:32

Re: problemi colore

Messaggio da Dotan »

Grazie ammetto di non essere nuovo al forum, ci ho dato un occhiata spesso da quando ho deciso di prendere una leonessa in casa. Ora ho deciso di iscrivermi per i problemi riscontrati e per avere un parere da voi che conoscete il marchio da più tempo.
Il concessionario mi dice che è una sostituzione temporanea del colore nella gamma, ma che non hanno idea di quando sarà nuovamente disponibile.
Ora la domanda è ma mi scaleranno il prezzo del metallizzato? non hanno accennato nulla al riguardo.
Posso pensare di fare un reclamo che porti a qualcosa?
E poi c'è qualche 3008 grigia Hurricune nel nostro parco di leonesse?
Grazie per l aiuto
3008 Outdoor 1.6 HDI, colore Grigio Shark, video pack

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: problemi colore

Messaggio da baronecausio »

Proprio come immaginavo, la mancanza del pigmento metallizzato relativo allo shark potrebbe essere dovuta al sisma giapponese :scratch: Sul sito francese di peugeot, come riportava il buon amedeone in altro topic, sembra che effettivamente lo shark sia stato sostituito in tutto dal thorium... :scratch:
Magari prova a fare una telefonata al contact-center peugeot per chiedere l'attendibilità di questa notizia relativamente alla 3008 :roll:
Indubbiamente devono scalarti i circa 500 euro dal listino qualora optassi per il grigio hurricane, che non è metallizzato.
Purtroppo non ho trovato foto nella sezione "le nostre leonesse", a parte questa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=165" onclick="window.open(this.href);return false; che però è di una 5008 feline... :(
Prova a guardare anche tu usando la funzione "cerca" o magari aspetta la risposta di qualche altro forumista che saprà di certo consigliarti ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
rosario73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 533
Iscritto il: 05/01/2010, 12:38
Località: messina

Re: problemi colore

Messaggio da rosario73 »

ciao, certo i colori sarebbe meglio vederli dal vivo... comunque l'hurricane che ho visto di persona è un bel colore perchè è molto lucente e profondo... poi de gustibus.... ;-)
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: problemi colore

Messaggio da CarloC »

Allori i possessori del Grigio shark a breve saranno pezzi rari diciamo d'epoca.... :lol:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
Dotan
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 14:32

Re: problemi colore

Messaggio da Dotan »

Si pezzi rari......ma ......non voglio gufare, ma........spera che ne abbiano messo daparte un po' per eventuali lavori di carrozzeria :razz:
ho visto dal vivo Hurricane, che mi pare un blu "auto blu" non mi ha entusiasmato.
il vapor grey è un bel coloro ma penso sia stancante...
mi resta da vedere il thorium, se si rivelasse una delusione punterò sul nero , visto che bianca "fa troppo taxi" come dice mia moglie.
Grazie a tutti per i pareri
3008 Outdoor 1.6 HDI, colore Grigio Shark, video pack

steliouno
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/03/2011, 13:30

Re: problemi colore

Messaggio da steliouno »

Due cose: il colore bianco non è affatto tipo taxi. è veramente bello specialmente se abbinato al tetto ciel. te lo dice uno che ha da poco una 3008 grigio-shark ma che è stato indeciso sino all'ultimo momento. poi la mia signora ha detto che era quasi taxi ed io gli ho dato retta. sbagliando. poi la macchina mi piace talmente che mi sono perdonato questo cedimento.
cmq il thorium che ho visto su altre peugeot non è proprio male, tutt'altro. poi facci sapere cosa sceglierai.
Peugeot 3008 Tecno hdi 2.0 Grigio Shark
Già possessore di 207 Thp 150cv nera t.a.

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: problemi colore

Messaggio da anto62 »

Se mi posso permettere, non hai pensato al Vapor Grey??
E' un gran bel colore, non sporchevole, cangiante, in base
alla luce cambia tonalità di colore, ed è anche il colore
che Peugeot ha scelto per il lancio della 3008.... :D
peugeot_3008_10.jpg
Immaginala con il tetto panoramico, i gusci protettivi
cromati agli specchietti retrovisori....una fi@@a!! 8) =P~

Facci sapere per quale colore hai deciso. :)

Saluti :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

luanda07
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2010, 15:20
Località: Casavatore (NA)

Re: problemi colore

Messaggio da luanda07 »

Sarò di parte forse, ma ho visto da vicino una 508 grigio thorium e non mi è piaciuta. Troppo chiaro rispetto al grigio shark.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

Avatar utente
Dotan
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 14:32

Re: problemi colore

Messaggio da Dotan »

sono indecisissimo, cavoli che situazione incredibile, cmq voi continuate con i consigli che son graditissimi cosi come le foto delle vostre 3008
grazie
3008 Outdoor 1.6 HDI, colore Grigio Shark, video pack

Avatar utente
Dotan
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 14:32

Re: problemi colore

Messaggio da Dotan »

ps luanda non è che mi passi la tua che è praticamente identica a quella che mi arriverà per quanto riguarda l allestimento......cosi ho risolto il problema colore^^
3008 Outdoor 1.6 HDI, colore Grigio Shark, video pack

luanda07
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2010, 15:20
Località: Casavatore (NA)

Re: problemi colore

Messaggio da luanda07 »

Mi dispiace ma mi si spezzerebbe troppo il cuore ;-) ;-)
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

Avatar utente
Dotan
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/05/2011, 14:32

Re: problemi colore

Messaggio da Dotan »

pensa che io ora ho in mano la sostitutiva.......grigio shark......ogni volta che la guardo mi piange il cuore
3008 Outdoor 1.6 HDI, colore Grigio Shark, video pack

sioux
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/12/2010, 13:05

Re: problemi colore

Messaggio da sioux »

Dopo svariati sopralluoghi in concessionaria nella massima indecisione, mia moglie (hanno sempre ragione :mad: :mad: ), ha scelto il BIANCO MADREPERLA e mai scelta a mio giudizio fù più azzeccata :applause: :applause: .
3008 TECNO 2000 cc. 150 cv. cambio manuale - Bianco madreperla - Head Up Display - Profili inox (tipo Outdoor) anteriore, posteriore, laterali - Allarme volumetrico perimetrale di serie - Rilevatore ostacoli posteriore - Whip Bluetooth - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati - Pack visibilità - Barre tetto Thule - Immatricolata il 28/04/2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”