PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma quanto dura quest'auto?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
3008
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 07/04/2013, 23:02
Località: villanova d'albenga

Re: ma quanto dura quest'auto?

Messaggio da 3008 »

13.500 km, spero altri 200.000.e' un'auto fantastica
3008 1.6 hdi 135 cv style,cerchi in lega da 17 cromature esterne ,vetri posteriori oscurati,battitacco con scritta peugeot.bluetooth,usb, sensori di parcheggio. tessera n. 483

cferrent
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/11/2011, 18:18

Re: ma quanto dura quest'auto?

Messaggio da cferrent »

Immatricolata a Luglio 2011 versione 112 Cv 8v: comodità di viaggio, silenziosità assoluta e scricchiolii 0 !!!
38.000 Km e la ricomprerei subito...

:love: :love: :love:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 8v C.R.

maipiupeugeot

Re: ma quanto dura quest'auto?

Messaggio da maipiupeugeot »

giogio9595 ha scritto:per quelli che hanno raggiunto i 100.000. Km (o ci stanno arrivando), quanto dura la 3008?
come ci siete arrivati, il motore è longevo, necessita di grossa manutenzione straordinaria, la componentistica è durevole, i rumorini ecc. , scrivete le vostre impressioni. :D :D
io sono a 40.000 Km e non percepisco una forte senzazione di solidità :( :cry:
grazie.
giogio
io non posso risponderti, mi sono liberato per mia grande fortuna nonchè sollievo di questa auto a sonagli che aveva 25.000 km
mai più :thumbdown:

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: ma quanto dura quest'auto?

Messaggio da Daniele73 »

E' curioso leggere questo topic perchè, sebbene le risposte siano in numero limitato, parrebbe che la 3008 sia un'auto robusta e duratura. In effetti ed obiettivamente, non ci si può lamentare della resistenza e della durata dei motori, delle sospensioni e della carrozzeria.
E non è che un giorno si ed uno no ci si ritrovi con un pezzo in mano, perchè si è rotto.
Sostanzialmente, per quello che mi riguarda, alla soglia dei 40000 km e con 3 anni e qualche mese d'età, nemmeno la mia si può considerare un'auto poco duratura.
Ciò che è preoccupante, per i possessori del cambio robotizzato, è una precoce usura della frizione (per fortuna non ancora riscontrata) che non viene neppure riconosciuta dalla garanzia o dalla sua estensione. :mad:
Io mi lamento di tanti piccoli dettagli che fanno scemare un pò l'attaccamento per questo modello, vale a dire, il famigerato FAP e le sue rigenerazioni (un particolare che secondo me è una ciofeca di progettazione e funzionamento bella e buona), un volante che si sbuccia ma che fortunatamente mi è stato cambiato in garanzia, e tante vibrazioni e rumori parassiti che pian piano, tempo permettendo, sto risolvendo a mie spese (poche per fortuna).
E' inaudito invece il discorso dei pezzi di ricambio...in fase di acquisto non avevo preventivato che avrei dovuto fare un mutuo per le lampadine diurne o per il cambio d'olio... :shock:
Mi reputo un cliente sufficientemente soddisfatto ma con un sacco di lamentele; al giorno d'oggi si sarebbe potuto fare meglio!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Speed125
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/01/2013, 9:57

Re: ma quanto dura quest'auto?

Messaggio da Speed125 »

Io ho solo 5000km sulla mia 163hp, e due scricchiolii ci sono ma non sono troppo fastidiosi. In precedenza ho avuto una Golf VI Highline DSG benzina che scricchiolava ben di più....e l'altra VW che ha mia moglie, una Polo TDI 2010, a volte fa parere il tunnel centrale un serpente a sonagli...TUTTE le auto che ho avuto hanno sempre scricchiolato.... In quanto alla durabilità della 3008....ho un collega che ha una 1.6 HDI manuale del 2009 con 250.000 km(!!!!!) e, nonostante lui sia SELVATICO nell'utilizzo del mezzo, è come nuova. Io la controllo sempre per vedere il futuro della mia e CREDETEMI, non presenta il minimo segno di usura negli interni, nè sul sedile di guida su cui lui passa gran parte della sua esistenza( :D ) nè sul volante, leve, pulsanti, etc. Le vibrazioni delle plastiche, pur percorrendo spessissimo strade da Land Rover, sono assolutamente a livello della mia, cioè quasi ZERO. Veniamo ai problemi seri: 250.000km ed una manutenzione non proprio scrupolosa.....gli unici problemi verificatisi sono relativi alla lampada anteriore DX che ogni 50/60000 km si fulmina(cosa che curiosamente succedeva illo tempore nella 306 di mia moglie..). A 230.000 km hanno sostituito un iniettore che si era bruciato perchè <<...montato male probabilmente in fabbrica..>>. La vernice era invece un po' opacizzata...più che altro per incuria...niente comunque che una spazzolata in carrozzeria non abbia risolto. "3008delusi"...di cosa stiamo parlando scusate?
Peugeot 3008 HDi 163hp Napapijri Bianco Banchisa

ElPuertoricano03
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/08/2017, 10:09

Re: ma quanto dura quest'auto?

Messaggio da ElPuertoricano03 »

:applause:
Speed125 ha scritto:Io ho solo 5000km sulla mia 163hp, e due scricchiolii ci sono ma non sono troppo fastidiosi. In precedenza ho avuto una Golf VI Highline DSG benzina che scricchiolava ben di più....e l'altra VW che ha mia moglie, una Polo TDI 2010, a volte fa parere il tunnel centrale un serpente a sonagli...TUTTE le auto che ho avuto hanno sempre scricchiolato.... In quanto alla durabilità della 3008....ho un collega che ha una 1.6 HDI manuale del 2009 con 250.000 km(!!!!!) e, nonostante lui sia SELVATICO nell'utilizzo del mezzo, è come nuova. Io la controllo sempre per vedere il futuro della mia e CREDETEMI, non presenta il minimo segno di usura negli interni, nè sul sedile di guida su cui lui passa gran parte della sua esistenza( :D ) nè sul volante, leve, pulsanti, etc. Le vibrazioni delle plastiche, pur percorrendo spessissimo strade da Land Rover, sono assolutamente a livello della mia, cioè quasi ZERO. Veniamo ai problemi seri: 250.000km ed una manutenzione non proprio scrupolosa.....gli unici problemi verificatisi sono relativi alla lampada anteriore DX che ogni 50/60000 km si fulmina(cosa che curiosamente succedeva illo tempore nella 306 di mia moglie..). A 230.000 km hanno sostituito un iniettore che si era bruciato perchè <<...montato male probabilmente in fabbrica..>>. La vernice era invece un po' opacizzata...più che altro per incuria...niente comunque che una spazzolata in carrozzeria non abbia risolto. "3008delusi"...di cosa stiamo parlando scusate?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV)

Fox412
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/07/2017, 13:47

Re: ma quanto dura quest'auto?

Messaggio da Fox412 »

Ciao, la mia (2000 td hybrid4) è arrivata a 168.000 e va tutto bene. Ho dovuto solo cambiare l'olio del cambio automatico che, anche se la casa dice che non va mai cambiato, è uscito veramente in cattive condizioni. Ammortizzatori, batteria, motore elettrico ecc tutto perfetto!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”