PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiusura ad effetto globale...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
arobby81
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/11/2014, 13:05

chiusura ad effetto globale...

Messaggio da arobby81 »

La domanda è semplice. ... serve avere un allestimento particolare per poter avere la chiusura ad effetto globale di cui si parla nel manuale? Per chi non lo sa, pigiando sul telecomando una seconda volta il tasto entro 5 secondi dalla prima, il tasto di chiusura delle porte, dovrebbe disattivarsi la possibilità di aprire le porte da dentro. ..perciò funzione che può far comodo nel lasciare un bimbo in macchina per alcuni secondi, oppure per rendere la vita un pochino più complicata ad un ladro.

Nel mio caso, quando spingo una seconda volta si accendono le frecce e lampeggiano per alcuni secondi, ma non si attiva l'effetto globale.
possessore di una peugeot 3008 usata (2013) modello active 1.6 HDI, 114 cv - grigio metalizzato

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: chiusura ad effetto globale...

Messaggio da pablo70 »

Ciao,

io ho la funzione della chiusura globale o "doppia chiusura" (sgangio meccanismi maniglie di apertura interne) e se ricordo bene era una funzionalità legata esclusivamente all'allarme di serie e non all'allestimento.


Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

arobby81
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/11/2014, 13:05

Re: chiusura ad effetto globale...

Messaggio da arobby81 »

comunque mi sembra strano che non sia possibile bloccare dall'interno le portiere senza che il guidatore sia all'interno....e poi non capisco il discorso delle luci che si attivano alla seconda "pigiata"...
possessore di una peugeot 3008 usata (2013) modello active 1.6 HDI, 114 cv - grigio metalizzato

Zod Namek
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/03/2011, 0:18

Re: chiusura ad effetto globale...

Messaggio da Zod Namek »

Ciao, io ho la chiusura ad effetto globale ma non ti so dire se mi arrivi dall'allestimento Outdoor o se mi arriva dal sistema antifurto, in ogni caso ti posso dire che l'accensione delle luci è automatica sulla 3008 e non dipende da quale tipo di chiusura tu abbia attivato, semplicemente per segnalarti l'innesco della chiusura globale le frecce invece di lampeggiare si riattivano fisse (altrimenti si potrebbe non capire se la funzione è inserita o meno), da manuale è specificato che il blocco delle portiere in marcia è diverso dal blocco della chiusura globale, inoltre se tu dall'interno con il telecomando attivi la chiusura globale, nel momento in cui accendi il motore si passa automaticamente a chiusura standard.
Questo è un meccanismo di sicurezza non indifferente, pensa se per caso (e facciamo tutti gli scongiuri del caso) ti dovesse capitare un incidente mentre hai le chiusura globale attivata e la macchina prendesse fuoco il conducente rischierebbe di restare all'interno e non mi pare proprio che sia il caso
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

8beat
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2013, 12:41

Re: chiusura ad effetto globale...

Messaggio da 8beat »

arobby81 ha scritto:e poi non capisco il discorso delle luci che si attivano alla seconda "pigiata"...
Da quello che ricordo, l'accensione delle luci premendo sul tasto di chiusura del telecomando, serve a visualizzare dov'è la propria auto (in un grande parcheggio, di notte, va a ritirarla un'altra persona al posto nostro) senza aprire le portiere.

TANO21
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/03/2015, 0:44
Località: napoli

Re: chiusura ad effetto globale...

Messaggio da TANO21 »

Salve a tutti.....ho provato in mille modi ma questa chiusura globale nn mi funziona e solo ora mi sto interessando dato che sabato scorso i ladri,rompendo il deflettore anteriore hanno aperto facilmente la portiera rubando tutto all' interno.....Peugeot 3008 2.0 HDi Allure del 2012

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”