PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per gli acquisti Peugeot 3008 1.6 HDi 112CV Premium

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alex984
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2015, 23:24

Consigli per gli acquisti Peugeot 3008 1.6 HDi 112CV Premium

Messaggio da Alex984 »

Ciao ragazzi.
Ho bisogno del vostro parere sull'acquisto di una 3008 usata. Tempo fa mi ero informato per l'acquisto di una 2008 nuova. Acquisto che poi è sfumato per 1000€ che il concessionario di zona non ha voluto mollare.
Ora, con un figlio in arrivo, la situazione è cambiata e sto valutando l'acquisto di una 3008 usata.

Ho visto su autoscout (chiedo l'autorizzazione a pubblicare il link) una 3008 immatricolata in aprile 2011 e con all'attivo 85000 km (si spera). Motore 1.6 HDi 112CV e allestimento Premium. Che io sappia non ha altri optional.

Questo il contenuto dell'annuncio:
"AUTOVETTURA UNICOPRPOPRIETARIO CHILOMETRAGGIO CERTIFICATO MAI INCIDENTATA.
SCADENZA REVISIONE 2017 SCADENZA TASSA DI PROPRIETA' DICEMBRE 2015.
"

La richiesta è di 12900€ (a me sembrano un pò tanti). Tramite conoscenze farò fare un controllo sui km effettivi e sugli eventuali incidenti subiti. L'auto sembra tenuta bene e sembra in ordine con i tagliandi. Cercherò di farmi rilasciare anche un certificato che attesti il chilometraggio e il buono stato dell'auto per mettermi al riparo da brutte sorprese.

Tutto ciò premesso sono a chiedervi quanto segue:
- Il prezzo secondo voi è in linea in base all'allestimento, all'anno e ai km percorsi? (Non conosco praticamente nulla dei vari allestimenti).
- 112 cv e un motore da 1500cc, su un bestione di 2000 e passa kg, non sono un pò pochini? Voi con le vostre come vi trovate?
- Cosa mi consigliate di controllare durante il giro di prova? Non so, delle parti che, per vostra esperienza, sono soggette a difetti che si potrebbe far sistemare prima della consegna.

Vi chiedo scusa se mi sono dilungato tanto e vi ringrazio sin d'ora per le vostre opinioni.

Grazie.

Alex984
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2015, 23:24

Re: Consigli per gli acquisti Peugeot 3008 1.6 HDi 112CV Premium

Messaggio da Alex984 »

C'è nessuno?

Zincar
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/05/2015, 22:36

Re: Consigli per gli acquisti Peugeot 3008 1.6 HDi 112CV Premium

Messaggio da Zincar »

Io l'ho comprata a maggio, mi sono rivolto al mercato tedesco visto che in Italia il prezzo della 3008 "tiene" un po troppo e quindi non ci arrivavo con il budget. Tra l'acquisto dell'auto, il trasporto, le pratiche di immatricolazione ed il compenso all'Agenzia mi è costata € 11.700. Novembre 2010, Km 95.800, versione Premium + wipnav. La macchina è (e spero lo sai per parecchio tempo) SPETTACOLARE. Ma oltre il fattore economico, la cosa che mi ha orientato per quei lidi è stato il fatto che quasi tutti in Italia ritoccano i kilometri. Ho monitorato il mercato per parecchi mesi e mi sono fatto un'esperienza non da poco. Lì dove c'era la possibilità che non taroccassero i contachilometri i prezzi erano alti. Molte concessionare tarocche si individuano facilmente, hanno le auto con i kilometri similari ed un prezzo attraente. Se le segui un po te ne rendi conto da solo. Io 3 ne ho cercato di acquistare (Pr. di Caserta, Potenza, Ravenna) e tutte e 3 avevano i kilometri taroccati (Il titolare di Potenza lo hanno arrestato la mattina del giorno che dovevo andare a bloccare l'auto, che mazzo che ho avuto). Comunque ci sono 3-4 concessionari della provincia di Caserta che hanno il record Europeo dei prezzi bassi. Naturalmente non si fà di tutta l'erba un fascio ma ti consiglio di andarci con i piedi di piombo e con gente esperta. Tutto questo per dirti che il prezzo è coerente all'auto (se i kilometri fossero quelli). Di più non so dirti.
La mia Leonessa è una 3008 Premium 1.6 HDI + wip Nav, Blu metallizata, prima immatricolazione novembre 2010, da me comprata il 20 maggio 2015 con quasi 96.000 Km. Spettacolo di macchina.

caputone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2015, 12:18

Re: Consigli per gli acquisti Peugeot 3008 1.6 HDi 112CV Premium

Messaggio da caputone »

Zincar ha scritto:Io l'ho comprata a maggio, mi sono rivolto al mercato tedesco visto che in Italia il prezzo della 3008 "tiene" un po troppo e quindi non ci arrivavo con il budget. Tra l'acquisto dell'auto, il trasporto, le pratiche di immatricolazione ed il compenso all'Agenzia mi è costata € 11.700. Novembre 2010, Km 95.800, versione Premium + wipnav. La macchina è (e spero lo sai per parecchio tempo) SPETTACOLARE. Ma oltre il fattore economico, la cosa che mi ha orientato per quei lidi è stato il fatto che quasi tutti in Italia ritoccano i kilometri. Ho monitorato il mercato per parecchi mesi e mi sono fatto un'esperienza non da poco. Lì dove c'era la possibilità che non taroccassero i contachilometri i prezzi erano alti. Molte concessionare tarocche si individuano facilmente, hanno le auto con i kilometri similari ed un prezzo attraente. Se le segui un po te ne rendi conto da solo. Io 3 ne ho cercato di acquistare (Pr. di Caserta, Potenza, Ravenna) e tutte e 3 avevano i kilometri taroccati (Il titolare di Potenza lo hanno arrestato la mattina del giorno che dovevo andare a bloccare l'auto, che mazzo che ho avuto). Comunque ci sono 3-4 concessionari della provincia di Caserta che hanno il record Europeo dei prezzi bassi. Naturalmente non si fà di tutta l'erba un fascio ma ti consiglio di andarci con i piedi di piombo e con gente esperta. Tutto questo per dirti che il prezzo è coerente all'auto (se i kilometri fossero quelli). Di più non so dirti.
Molto interessante la tua esperienza. Ti chiedo cortesemente se mi puoi indicare, circa, qual'è stato l'importo extra auto per gestire l'acquisto verso la Germania (trasporto, pratiche di immatricolazione, compenso all'Agenzia ed eventualmente altro).
Anch'io sto valutando l'acquisto di un usato, ma un pò più recente dei vostri (e di conseguenza più costoso).
Io mi orienterei su un'acquisto presso concessionaria Peugeot, per avere almeno un pò di garanzia e se non sbaglio, anche se la dovessi acquistare in altra città lontana, la garanzia Peugeot dovrebbe essere valida presso qualsiasi altra concessionaria.
Sulla questione km non avevo riflettuto. Ho sempre pensato che acquistando presso concessionaria Peugeot questo aspetto non dovesse riservare brutte sorprese....

Alex984
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2015, 23:24

Re: Consigli per gli acquisti Peugeot 3008 1.6 HDi 112CV Premium

Messaggio da Alex984 »

Provata e acquistata oggi! L'auto è in condizioni impeccabili e i km sono quelli dichiarati (verificato tramite conoscenze). Oggi l'ho provata e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Sono riuscito a chiudere a 11850 compreso dei vari passaggi di proprietà. La richiesta iniziale era di 12900 più passaggio.
Speriamo bene.
Adesso sono uno di voi e non vedo l'ora di ritirare l'auto!

Zincar
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/05/2015, 22:36

Re: Consigli per gli acquisti Peugeot 3008 1.6 HDi 112CV Premium

Messaggio da Zincar »

Complimenti Alex, ho visto solo adesso l'annuncio della tua auto e mi sembra molto ben tenuta. Il prezzo pagato è ottimo. Peccato solo che non ha il Wip Nav, che è qualcosa di più di un semplice navigatore. Comunque sia, sono certo che troverai soddisfazione nei momenti che starai alla guida della tua leonessa.
Per caputone, la parte extra dell'acquisto della mia auto è stata di € 1.700. Non ricordo bene come me li hanno suddivisi (sono un pò scordarello e poi mi hanno dato i particolari della spesa mentre andavo a ritirare l'auto quindi figurati se stavo a sentire dei dettagli così poco significativi), comunque mi sembra che mi abbiano preso 700 euro per il trasporto ed il resto per la traduzione dei documenti, l'espletamentento della pratica di immatricolazione, passaggio, revisione e corrispettivo loro. Io ho preferito pagare direttamente al concessionario tedesco con bonifico estero fatto con una paypal evolution. Comunque l'intermediario era un amico fidato quindi sono andato tranquillo che non ci fosse fregatura o trascuratezza. In bocca al lupo.
La mia Leonessa è una 3008 Premium 1.6 HDI + wip Nav, Blu metallizata, prima immatricolazione novembre 2010, da me comprata il 20 maggio 2015 con quasi 96.000 Km. Spettacolo di macchina.

Alex984
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/03/2015, 23:24

Re: Consigli per gli acquisti Peugeot 3008 1.6 HDi 112CV Premium

Messaggio da Alex984 »

Spero di trovarmi bene! Alla guida ho avuto belle sensazioni. Il navigatore se ci fosse stato non l'avrei sdegnato, ma onestamente non lo metterei mai su un auto nuova. Quando vado in qualche posto che non conosco c'è Google e via... Poi non so cosa comprenda di preciso quel pacchetto. So solo che avrebbe fatto lievitare il prezzo! :mrgreen:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”