PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
riki 71
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2014, 11:04

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da riki 71 »

salve a tutti,ieri neanche si voleva più disinserire il freno a mano,provo a cambiare il sensore delle luci stop....speriamo bene

max_69
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/05/2015, 6:35

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da max_69 »

Scusate vorrei cambiare il sensore del pedale freno qualcuno ha una scheda tecnica di riferimento. Aspetto una vostra dritta e poi passo ad acquistarlo. Grazie

Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da Zahir65 »

Salve. Non fatevi fregare. Il freno a mano non c'entra nulla. Quando appaiono quelle spie (triangolo, anomalia motore, ESP disabilitato e anomalia freno a mano) significa che vi è una anomalia generale del motore (grave) che il sistema elettronico non riesce a ben identificare. Se sei fortunato la macchina riparte e puoi portarla in officina, in caso contrario, si spegne e non si accende più. Nel mio caso (e mi è andata bene...) il problema era il serbatoio sporco (3008 disel) per colpa delle benzine "sporche".
Cambiato un sensore e pulito il serbatoio + additivo: Cifra 200 euro.
Utilizzare se possibile un distributore di fiducia e tentare di evitare di entrare in riserva
Un saluto a tutti.

mkatia71
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2014, 22:40

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da mkatia71 »

Ciao a tutti.
Da una settimana almeno una volta al giorno mi compare anche a me il famelico triangolino e ben 3 segnalazioni sul navigatore:
1) anomalia sistema ESP/ASR
2) anomalia sistema di frenata ABS
3) anomalia freno a mano
Inoltre quando si accendono queste spie,sul lato sx del volante,il tastino dell'esp rimane acceso e non c'è verso di spegnerlo.
Quando spengo il motore spariscono.
Sono molto preoccupata..c'è chi mi dice è una cavolaia. E chi mi dice di non usare l'auto.
Mercoledì ho appuntamento per la diagnosi....speriamo in bene...l'auto ha solo 30.000 km e spero proprio che passi il tutto in garanzia!!!

Avatar utente
eagleone
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2013, 12:50

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da eagleone »

ghibbio76 ha scritto:Si esatto è proprio quello che sta dietro io pedale del freno....x quanto riguarda il tasto del freno l ho cambiato anche io perche rotto per la somma di euro 50.
Spero esserti stato d aiuto.
Ciao ciao

Ciao, Anche io dovrei sostituire il tasto del freno a mano che funziona solo a volte dopo essersi sporcato con una caramella! :thumbdown:
Mi dai info su come hai eseguito l'intervento per favorevole? Grazie
3008 NAPAPIJRI Rich Oak

robertonvl
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2013, 13:51

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da robertonvl »

Qualcuno ha risolto? io ho versione con cambio robotizzato e quando accade non va oltre la terza marcia e funziona solo in sequenziale. Al momento risolvo anche per lunghi periodi staccando la notte la batteria ma ho notato che accede nel periodo caldo,infatti era un anno che non accadeva.
5008 1600 HDI 110cv Techno cambio robotizzato 2010

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”