PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Durata Batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Anatra

Re: Durata Batteria

Messaggio da Anatra »

Avresti sempre qualche spia accesa sul quadro

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Durata Batteria

Messaggio da valerio81 »

Non c'è la faccio più :banghead: :banghead:
Quest'auto sta diventando un calvario, ieri porto l'auto in conce. mi cambiano la batteria " 200,00 euro" e mi dicono che l'alternatore non carica,ok dico io quanto costa ( pensavo da un minimo di 250 ad un massimo di 350 ) mi fa il segretario 1500,00 euro. :mad: :mad:
Come mai gli chiedo, perché l'alternatore sulla tua auto funge anche da start e stop. ..io sto odiano profondamente questo aggeggio secondo me inutile.
Ovviamente, dopo essermi ripreso dai vari svenimenti, mi faccio forza e chiedo cosa fare.
Il nostro elettrauto ora non c'è, e comunque sia la settimana prossima siamo pieni, ma anche volendo il pezzo non c'è è da ordinare, se ne riparla dopo ferragosto.
:cry: me ne sono tornato a casa con la spia dello start e stop che dava avaria motore, ho parcheggiato l'auto e la lascerò li fino al 16 agosto....in parole povere, sono rimasto a piedi

Anatra

Re: Durata Batteria

Messaggio da Anatra »

Probabilmente la tua ha l''alternatore invertibile che riavvia l'auto dopo lo stop, che immaginavo già costasse una barca di soldi, io fortunatamente non ce l'ho e ne sono contento. Detto questo che io ne sappia gli alternatori si riparano anche, ci vuole un elettrauto specializzato o una ditta che lo fa, io per quella cifra mi sbatterei un po' online e dagli elettrauti in giro.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Durata Batteria

Messaggio da Gian »

valerio81 ha scritto:Non c'è la faccio più :banghead: :banghead:
Quest'auto sta diventando un calvario, ieri porto l'auto in conce. mi cambiano la batteria " 200,00 euro" e mi dicono che l'alternatore non carica,ok dico io quanto costa ( pensavo da un minimo di 250 ad un massimo di 350 ) mi fa il segretario 1500,00 euro. :mad: :mad:
Come mai gli chiedo, perché l'alternatore sulla tua auto funge anche da start e stop. ..io sto odiano profondamente questo aggeggio secondo me inutile.
Ovviamente, dopo essermi ripreso dai vari svenimenti, mi faccio forza e chiedo cosa fare.
Il nostro elettrauto ora non c'è, e comunque sia la settimana prossima siamo pieni, ma anche volendo il pezzo non c'è è da ordinare, se ne riparla dopo ferragosto.
:cry: me ne sono tornato a casa con la spia dello start e stop che dava avaria motore, ho parcheggiato l'auto e la lascerò li fino al 16 agosto....in parole povere, sono rimasto a piedi
Ciao Valerio
L'alternatore è un'altro componente molto costoso al pari della batteria e centralina.
Purtroppo son pezzi nuovi e non credo esistano nemmeno di rotazione
Potresti tentare di acquistarlo direttamente tu presso un negozio di auto ricambi comunicandogli le caratteristiche tecniche Ferno restando che poi la garanzia non la darà più Peugeot.

Come dicevo a fronte di un risparmiano basato su microgocce di gasolio, se ne spendono a migliaia da un'altra parte.....
Se fosse mia appena finirà la garanzia andrei a sentire un preparatore di auto per esempio quelle da rally e gli farei smontare tutto quanto ha a che fare con quell'invenzione certo di spendere anche qualche centinaio di euro ma altrettanto certo di non avere più noie per tutto il tempo che vorrò tenermi l'auto.

Sulla mia che leggi in firma ancora in garanzia mi son modificato la valvola EGR prima ancora che desse un minimo problema.
È ormai quasi 10 anni e quasi 150.000 km che funziona alla grande senza la benché minima noia.
Per conto mio avere componenti che non sono affidabili preferisco non averli.

Al primo posto l'affidabilità perché se inizialmente la casa interviene, finita la garanzia soprattutto quando l'auto avrà già qualche anno ci vuol meno di quel che si pensi per trovarsi dinnanzi ad una riparazione che supera il valore dell'auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Durata Batteria

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti vi parlo da ex elettrauto se l'alternatore non carica si può benissimo ricondizionare le conce non lo fanno perché lo fanno in un secondo tempo e lo rimettono in circolo,il mio modesto consiglio e di andare da un elettrauto se la parte ricarica non funziona,mentre se il guaio e start e stop la cosa diventa seria e li ti devi rivolgere alla casa del lupo ovvero peugeot ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Durata Batteria

Messaggio da Gian »

g91 ha scritto:Ciao a tutti vi parlo da ex elettrauto se l'alternatore non carica si può benissimo ricondizionare le conce non lo fanno perché lo fanno in un secondo tempo e lo rimettono in circolo,il mio modesto consiglio e di andare da un elettrauto se la parte ricarica non funziona,mentre se il guaio e start e stop la cosa diventa seria e li ti devi rivolgere alla casa del lupo ovvero peugeot ciao
Ciao G91
Vero quanto dici, il problema è trovare chi ti è disposto e forse anche capace di metterci le mani e ripararlo, fermo restando poi trovare i singoli pezzi di ricambio dove come ben sai per motivi commerciali ormai i singoli pezzi sono praticamente scomparsi.
Comunque è una grande soddisfazione riuscire a revisionarsi le componenti da se come feci anni fa quando mi revisionai un motorino d'avviamento per una mia auto d'epoca, forte del fatto che ero riuscito a reperire tutto quel che mi occorreva.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Durata Batteria

Messaggio da valerio81 »

Grazie a tutti per le varie risposte e i vari consigli.
Ho chiamato l'officina di nuovo perché si è riacceso la spia della batteria, e mi hanno detto che se riesco a trovare il pezzo da me, loro lo possono tranquillamente montare, ma, e c'è sempre un ma, ovviamente non ho garanzia. Girando su internet ho trovato l'alternatore incriminato, prezzo = 650.00 euro.
Ora aspetto dopo ferragosto, porto l'auto da loro così fanno i vari accertamenti, e se il problema è realmente l'alternatore lo ordino su internet e lo faccio montare, poi però bisogna vedere la cresta che faranno sul montaggio

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Durata Batteria

Messaggio da valerio81 »

Però vi devo dire la verità, io dopo la vendo, ormai ho paura che ci possano essere altri problemi.
Prendo una macchina più piccola e con meno elettronica

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Durata Batteria

Messaggio da Gian »

valerio81 ha scritto:Però vi devo dire la verità, io dopo la vendo, ormai ho paura che ci possano essere altri problemi.
Prendo una macchina più piccola e con meno elettronica
Evviva le auto d'antain semplici e poco onerose da riparare :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Durata Batteria

Messaggio da g91 »

Ciao e pensa che questa serie 3008 si e piena di elettronica figurati la nuova serie di tutto e di più vedremo da qui in avanti se sarà AFFIDABILE ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32111
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Durata Batteria

Messaggio da Gian »

g91 ha scritto:Ciao e pensa che questa serie 3008 si e piena di elettronica figurati la nuova serie di tutto e di più vedremo da qui in avanti se sarà AFFIDABILE ciao
Ciao
Se sia piena di elettronica, a onor del vero poco importa.
Quel che invece è importantissimo è che sia un'elettronica affidabile, che tutte le connessioni e i cavi di collegamento siano di ottima fattura e montate e assemblate con cura.
In questi casi il povero risparmio finisce per costare caro a volte anche molto caro soprattutto quando di mezzo ci sono tutti gli ausili alla guida dai quali dipende la sicurezza propria e altrui.
In tempi di politiche volte ai grandi risparmi, credo che per dire che sono tutti sistemi affidabili ci voglia ancora qualche anno.
Del resto anche il campo aeronautico insegna molto bene quanto sia importante l'affidabilità piuttosto che l'avere l'accessorio all'ultima moda.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Durata Batteria

Messaggio da valerio81 »

Io auguro a tutti i felici possessori della nuova versione della 3008 di esserlo ancora per tanto tempo.
Io ho deciso, basta auto, troppi soldi, appena aggiustato la metto in vendita, ho già trovato una Fiat Punto 1.2 a benzina a 9900 euro nuova.
Si lo so, è come passare dalla carrozza al poni, ma sono veramente stufo di spendere soldi per un mezzo che fu inventato per portarci da un punto A ad un punto B.
L'auto l'abbiamo fatta diventare una cosa quasi più importante della nostra vita, uno status simbol.
E non vi nego che se potessi monetareamente parlando, passerei al noleggio a lungo termine, si lo so pagherei a vita , ma almeno non ho più rogne di tutto e girerei con un'auto nuova ogni 3anni

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”