PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne ko!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
spazz
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/08/2013, 0:35

Luci diurne ko!

Messaggio da spazz »

Mi sono accorto che le luci diurne hanno smesso di funzionare di colpo ed entrambe :shock: , il fusibile è a posto e nel computer di bordo sono selezionate. :scratch: Magari c'è un secondo fusibile o a qualcuno è già successo per darmi un suggerimento così eviterei di andare dal concessionario. ahh dimenticavo , naturalmente ho già provato a cambiare le lampadine ma nulla di fatto . grazie in anticipo per ogni suggerimento...

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da Temporaneo »

no, mai capitato.

moris1970
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/07/2016, 20:38

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da moris1970 »

anche a me la stessa cosa, chissà se qualcuno ha capito il motivo. Saluti

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da g91 »

Ciao prova a vedere sul menu computer di bordo magari non e spuntato o involontariamente lo hai disattivato.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

rubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2010, 19:15

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da rubbia »

Le luci diurne si guastano facilmente, ma il problema non è questo, è che per sostituirla non è facile, hanno un attacco tutto strano e viene sostituito compresa la lampada. Mah :D esiste una soluzione si può sostituire solo la lamp. dove trovarla le mie le ha sostituite la peugeot per 85 euro compreso montaggio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da Gian »

Tester alla mano e si procede ad indagare .....
Se fossero lampadine a led si comportano come un diodo se normali o alogene hanno polarità bidirezionali
Se non ricordo male funzionano solo con motore in moto :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Luci diurne ko!

Messaggio da NomeUtente »

Guastata anche a me di recente ma solo una delle due quindi dovrebbe essere chiaramente fulminata.
Il problema è che come detto la sostituzione di quella lampadina è una operazione complessa anche per l'officina dove mi sono recato (non peugeot) perché irraggiungibile, oltre il fatto che pare costi intorno ai 40€ 😑

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da gidea75 »

Più che "complessa", l'operazione di sostituzione delle luci diurne direi che è un po' scomoda, perché attorno al faro c'è poco spazio ma una volta imparato dove mettere la chiave (torx 40) non ci vuole molto più che a cambiare una normale lampada. C'è il tutorial di chi ha montato le LED, molto esplicativo. Provateci prima di regalare 80 euro ...
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da NomeUtente »

gidea75 ha scritto:Più che "complessa", l'operazione di sostituzione delle luci diurne direi che è un po' scomoda, perché attorno al faro c'è poco spazio ma una volta imparato dove mettere la chiave (torx 40) non ci vuole molto più che a cambiare una normale lampada. C'è il tutorial di chi ha montato le LED, molto esplicativo. Provateci prima di regalare 80 euro ...
Purtroppo non ho una chiave torx 40 :P

Inviato dal mio ASUS Zenfone 4 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

miziosag62
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2017, 19:39

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da miziosag62 »

Dopo essermi documentato sul nostro splendido sito, mi sono cimentato nella sostituzione delle famose lampade diurne. Ho una 3008 1.6hdi del 2010 e ho smontato il portalampada con una chiave brugola da 5,5 poiché la torx 40 girava a vuoto (troppo piccola). Si è vero, per riuscire a prenderci la mano e capire il miglior modo per agire ho dovuto penare non poco, ma poi la seconda sono riuscito in circa 30 secondi, devo ammettere che non ho mani da cestista :D le lampade alogene che ho inserito sono solo bulbi di vetro che ho inserito sul portalampada. vediamo adesso quanto tengono :roll:

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da ross_ »

Toglile subito... scaldano troppo e ti fonderanno il porta lampada... o ci metti quelle a led o le sue originali... r
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

miziosag62
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2017, 19:39

Re: Luci diurne ko!

Messaggio da miziosag62 »

Grazie Ross... :shock: seguirò subito il tuo consiglio

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”