PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola raffreddamento pacco batterie Hybrid4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Ventola raffreddamento pacco batterie Hybrid4

Messaggio da grisu81 »

Ciao a tutti. Stamane sono stato in assistenza per prenotare un controllo alla mia 3008Hybrid4. da qualche giorno sento la ventola raffreddamento del pacco batterie un pò troppo rumorosa. quando la temperatura è molto alta e la ventola gira alla massima velocità si sente un sibilo che molto probabilmente è dovuto a dello sporco "polvere di strade di campagna" che potrebbe dare questo fastidio. in sostanza fa lo stesso sibilo di una ventola da pc piena di polvere. al contempo quando la ventola gira fortissima con sibilo incluso udibile anche nell'abitacolo la batteria va in fase di scarica molto più velocemente, segno di temparatura alta nel pacco batterie.

ho cercato di capire dove fosse la ventola per verificare. la ventola si trova dietro la ruota posteriore sinistra ma è praticamente impossibile accedervi in quanto tutto ben chiuso.

lunedì ho il controllo in assistenza anche se già il capo officina mi ha detto di stare tranquillo e di camminare normalmente con la macchina.

vi terrò aggiornati
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Ventola raffreddamento pacco batterie Hybrid4

Messaggio da grisu81 »

ritirata la vettura dall'assistenza, non si sa come, ma un pezzo di carta ostruiva il passaggio dell'aria per il raffreddamento del pacco batteria con il conseguente riscaldamento dello stesso. non siamo riusciti a capire come abbia fatto ad entrare questo pezzo di carta visto che è tutto sigillato.

cmq costo dell'operazione 50 euro per smontaggio e montaggio. prezzo più che onesto.
assistenza contauto due di teverola (CE)
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

AntonioLeMans
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2016, 23:56

Re: Ventola raffreddamento pacco batterie Hybrid4

Messaggio da AntonioLeMans »

Ciao,ho una hybrid4 ed anche a me da l'impressione che il rumore del raffredamento delle batterie è aumentato....Ho fissato il tagliando alla prossima settimana,dirò di dare un'occhiata anche a quello.
HY4

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”