PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione dispaly vip nav

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

vibrazione dispaly vip nav

Messaggio da Tuzzo »

Ciao...
da un po sento vibrare maggiormente il dispaly del vip nav (quello che si apre all'avvio per intenderci). Spostandolo mentre guido la vibrazione sparisce, ma poi ricompare. provato anche a varriare l'inclinazione...nulla da fare.
Qualcuno ci è già passato?

Grazie :roll: :roll: :roll:
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

TANO21
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/03/2015, 0:44
Località: napoli

Re: vibrazione dispaly vip nav

Messaggio da TANO21 »

Anche il mio vibra ma so che poco si può fare.... all'epoca in concessionaria c erano cliente che si lamentavano di auto di pochi mesi con queste vibrazioni... purtroppo ,mi dispiace dirlo...ma nn è un auto da 60.000€....accontentiamoci

Andfolg
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2017, 19:36

Re: vibrazione dispaly vip nav

Messaggio da Andfolg »

Salve, anch'io ho riscontrato quella fastidipsissima vibrazione e sembra provenire proprio daltelaietto interno della base del Wip Nav, non so'neanche se dirglielo a quelli della Peugeot dopo quello che ho gia' passato con lamia appena presa e ritirata dopo quasi un mese per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori (vedi ammortizzatori) se non crea problemi alla garanzia provero' a risolverlo da solo

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: vibrazione dispaly vip nav

Messaggio da baronecausio »

Purtroppo è un problema noto e di difficile, se non impossibile, risoluzione.
Tenersela così è, di fatto, l'unica alternativa percorribile... :silent:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: vibrazione dispaly vip nav

Messaggio da Tuzzo »

io sto provando a dargli dei pugni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: funziona per un po [-X sembra una brutta rogna si...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

emme78
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/03/2016, 11:03

Re: vibrazione dispaly vip nav

Messaggio da emme78 »

Ciao Tuzzo

Provo a risponderti, in base alla mia esperienza.

Io ho una 3008 del 2015, e come te avevo quella stessa insopportabile vibrazione in zona wip nav. Ci ho convissuto per un pò, poi non ce la facevo più e l'ho portata in una prima officina autorizzata: messo spessori qua e là, è durata un pò ma poi, niente, ancora peggio se possibile. Ci ripasso e mi dicono che sostanzialmente non ci si può fare nulla!
Disperato faccio un secondo tentativo in un'altra officina autorizzata, e...miracolo. Problema risolto!
In sostanza, almeno nel mio caso, la questione era questa: all'interno della base/cornice del navigatore ci stanno due pioli di plastica che si inseriscono "a scatto" (non so come rendere l'idea) nelle fessure di alloggio ai due lati. Cioè devono leggermente forzare per entrare ma poi si rimettono in posizione e garantiscono l'aderenza di tutto il blocco, ok? Ecco, nel mio caso i due pioli in questioni si erano allargati, cioè la plastica si era allentata e non "scattava" più.
Hanno messo la base in un fornetto per scaldare la plastica e riporarla diciamo in posizione: una volta raffreddata nella posizione corretta, mai più avuto uno scricchiolio! Toccando ferro... :chessygrin:

Poi non ti so dire se lo stesso risultato si potesse ottenere manualmente,senza scaldare il pezzo, ne se possa risolvere anche la tua situazione. Ovviamente ti auguro di si, e comunque magari una prova la farei, magari suggerendo direttamente loro la tua ipotesi.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”