PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione che slitta a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stifko
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2016, 1:11

Frizione che slitta a freddo

Messaggio da Stifko »

Ritirata la leonessa
ma il problema lo fa in maniera più leggera per fortuna gli ho dato un acconto domani chiamo per chiarimenti
Forse si deve adattare la frizione o il volano
SPERO 😡😡😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione che slitta a freddo

Messaggio da Gian »

Stifko ha scritto:Ritirata la leonessa
ma il problema lo fa in maniera più leggera per fortuna gli ho dato un acconto domani chiamo per chiarimenti
Forse si deve adattare la frizione o il volano
SPERO 😡😡😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Se è tutto nuovo sicuramente si devono adattare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Frizione che slitta a freddo

Messaggio da NomeUtente »

leonardodavinci ha scritto:Giusto per informare gli utenti vi elenco il costo effettivo per il cambio frizione con cambio robotizzato su 3008 del 2009 1.6 HDI 109cv purtroppo nell'articolo precedente avevo dimenticato una parte !!! scusate!!

ARRESTO RICEVITORE INNESTO 134,92
INSIEME FRIZIONE 274,12
GUARNIZIONE SCATOLA CAMBIO 17,88
GUARNIZIONE SCATOLA CAMBIO 14,91
VITE VOLANO MOTORE 4,08
DOPPI VOLANO EST 353,19
LIQUIDO FRENI 7,39
**** ASTERISCHI (BOH!) 41,25

MANODOPERA:
STACCO E RIATTACCO VOLANO 7,80
SOSTITUZIONE KIT FRIZIONE 288,60
MESSA FUORI PRESSIONE CIRCUITO IDRAULICO DELLA FRIZIONE 7,80
APPRENDIMENTO AZIONATORE SELEZIONE MARCIA CM PILOTAT 7,80
CONTROLLO E REGOLAZIONE GEOMETRIA DEI TRENI ANT E POST 42,90 (NON CAPISCO PERCHè )

TOTALE RAGAZZI 1.202, 64 + IVA AL 22% QUINDI €. 1.467,16
CHE DITE QUALCUNO HA UN PREVENTIVO A MENO ???
Sono sbalordito!
La mia 3008 del 2010 ha 203.000 km e ha gli acciacchi di una macchina a cui deve essere cambiata la frizione, però a giugno dovrebbe arrivare la nuova 3008 ordinata.
Onestamente spendere la cifra che mi stai dicendo (e che ti ringrazio per averla condivisa) mi manda via di testa.

Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Bibo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/10/2010, 9:41

Re: Frizione che slitta a freddo

Messaggio da Bibo74 »

Stifko ha scritto:Ritirata la leonessa
ma il problema lo fa in maniera più leggera per fortuna gli ho dato un acconto domani chiamo per chiarimenti
Forse si deve adattare la frizione o il volano
SPERO 😡😡😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Stifko

Anch'io ho lo stesso identico problema, a seconda della temperatura o aria secca o umida ho notato che in fase di manovra saltella come che la Frizione non venga dosata, poi appena si è in corsa funziona regolarmente ma sino che il motore è freddo o l'uso di almeno di 20 minuti di auto fà questo problema.
Volevo sapere se sei riuscito ad eliminarlo completamente, con sostituzione o manutenzione del cambio robotizzato. Ora ha 266.000Km la frizione non l'ho mai fatta e comunque il problema l'ho ha sempre fatto dopo 3 anni di vita dell'auto a (100.000Km), la mia sensazione sembra che non lavori bene l'attuatore o qualche parte che funziona male con la Frizione.
Ciao.
Marco

aleraffa8@gmail.com
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/07/2018, 17:22

Frizione che slitta a freddo

Messaggio da aleraffa8@gmail.com »

leonardodavinci ha scritto:Giusto per informare gli utenti vi elenco il costo effettivo per il cambio frizione con cambio robotizzato su 3008 del 2009 1.6 HDI 109cv purtroppo nell'articolo precedente avevo dimenticato una parte !!! scusate!!

ARRESTO RICEVITORE INNESTO 134,92
INSIEME FRIZIONE 274,12
GUARNIZIONE SCATOLA CAMBIO 17,88
GUARNIZIONE SCATOLA CAMBIO 14,91
VITE VOLANO MOTORE 4,08
DOPPI VOLANO EST 353,19
LIQUIDO FRENI 7,39
**** ASTERISCHI (BOH!) 41,25

MANODOPERA:
STACCO E RIATTACCO VOLANO 7,80
SOSTITUZIONE KIT FRIZIONE 288,60
MESSA FUORI PRESSIONE CIRCUITO IDRAULICO DELLA FRIZIONE 7,80
APPRENDIMENTO AZIONATORE SELEZIONE MARCIA CM PILOTAT 7,80
CONTROLLO E REGOLAZIONE GEOMETRIA DEI TRENI ANT E POST 42,90 (NON CAPISCO PERCHè )

TOTALE RAGAZZI 1.202, 64 + IVA AL 22% QUINDI €. 1.467,16
CHE DITE QUALCUNO HA UN PREVENTIVO A MENO ???
Preventivo Peugeot ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”