PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Olio motore

Messaggio da valerio81 »

Ciao a tutti, volevo sapere che marca di olio utilizza la Peugeot, e se qualcuno di voi ha usato qualche olio particolare che promette miracoli, o sono solo pubblicità e alla fine sono tutti uguali. :scratch: :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Olio motore

Messaggio da Gian »

Per quale motorizzazione ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Olio motore

Messaggio da valerio81 »

Scusatemi, mi è sfuggito, il 1.6 diesel da 112 cv del 2012 con start e stop

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Olio motore

Messaggio da Gian »

valerio81 ha scritto:Scusatemi, mi è sfuggito, il 1.6 diesel da 112 cv del 2012 con start e stop
Total ineo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Olio motore

Messaggio da valerio81 »

Grazie della risposta, ora però c'è un bel problema, per colpa mia ho preso un marciapiede abbastanza alto con il sotto del paraurti, nel controllare se avessi fatto danni e per fortuna no, ho visto una bella macchia di olio sulla copertura in plastica del motore.

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Olio motore

Messaggio da valerio81 »

Subito apro il cofano e vedo una bella macchia di olio sulla parte destra del motore avendo la macchina di fronte, sempre sulla copertura in plastica, se non sbaglio li c'è il filtro dell'olio.
Ho controllato il livello dell'olio dopo circa 3 ore e il livello era al massimo, ora mi domando, può essere che quel l'imbecille del meccanico non essendo ufficiale peugeot mi ha sbagliato a mettere olio e ne ha messo troppo e il motore stesso mi ha sputato fuori quello in eccesso? ???

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: Olio motore

Messaggio da Tuzzo »

una curriosità...rabboccate mai olio sul motore diesel?
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Olio motore

Messaggio da valerio81 »

Per mia fortuna no, ogni volta che controllavo il livello dell'olio è sempre stato apposto, non beve olio, ora però per mio sbaglio invece di andare in peugeot, sono andato dal meccanico diciamo dove ci serviamo in famiglia, e forse non conoscendo bene l'auto avrà messo più olio del dovuto e mi ritrovo con questa macchia di olio sul paramotore inferiore, praticamente sotto il motore.
Vedendo bene la macchia di olio, sembra secca, quindi questo mi porta a pensare che il motore abbia buttato fuori quello in più, ed ora non perde più.
Spero sia così, perché soldi ora non ce ne sono :shock:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”