PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti richiudibili non fluidi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mimmol1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2017, 0:54

Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da mimmol1975 »

A qualcuno sta capitando come a me che gli specchietti all'apertura non siano fluidi, si aprono a scatti come se ci sia polvere o cosa che ostacoli l"apertura, avete nel caso soluzioni? Ho giá provato con svitol ma senza successo

Anatra

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Anatra »

Fai disattivare la chiusura automatica prima che schiattino del tutto, fidati

mimmol1975
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2017, 0:54

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da mimmol1975 »

Cioé che cosa vuoi dire? Che stanno per rompersi?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Gian »

mimmol1975 ha scritto:A qualcuno sta capitando come a me che gli specchietti all'apertura non siano fluidi, si aprono a scatti come se ci sia polvere o cosa che ostacoli l"apertura, avete nel caso soluzioni? Ho giá provato con svitol ma senza successo
Ciao
Magari basta semplicemente lubrificare il meccanismo di apertura e chiusura. :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:Fai disattivare la chiusura automatica prima che schiattino del tutto, fidati
Ciao Anatra,
:shock: :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Anatra »

mica sarebbero i primi, basta vedere sul forum. meno si usano, meglio è, perche cambiare tutto è una sberla. Io ho proprio disattivato quella inutile chiusura automatica e vivo tranquillo.

Valerio br
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/10/2017, 19:34

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Valerio br »

Ciao, certo che queste continue aperture e chiusure degli specchietti, ogni volta che apri e chiudi l'auto, è una sistema assurdo.
Dovrebbero aprirsi quando metto in moto.
lo specchietto lato guida fa un rumorino sospetto quando si chiude e riapre, ora devo portare l'auto per un richiamo ai tubi del carburante e mi hanno detto che me lo sistemano.
Ciao.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Gian »

Valerio br ha scritto:Ciao, certo che queste continue aperture e chiusure degli specchietti, ogni volta che apri e chiudi l'auto, è una sistema assurdo.
Dovrebbero aprirsi quando metto in moto.
lo specchietto lato guida fa un rumorino sospetto quando si chiude e riapre, ora devo portare l'auto per un richiamo ai tubi del carburante e mi hanno detto che me lo sistemano.
Ciao.
Ciao
Magari basta lubrificare il meccanismo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da massi.drago »

Anatra ha scritto:Fai disattivare la chiusura automatica prima che schiattino del tutto, fidati
Le solite generalizzazioni.... per uno a cui si rompono e che lo scrive sul forum ce ne sono centinaia a cui mai hanno dato problemi in anni e anni. Tanto per parlare di un modello che conosco a fondo: di tutti gli RCZisti che ho conosciuto sul forum, sui gruppi Facebook Italiani e stranieri e dal vivo (in totale più di un migliaio di possessori) devo trovarne uno a cui la chiusura automatica degli specchi abbia portato a rotture..... e ricordo che le RCZ più vecchie (compreso la mia) hanno passato i 7 anni di vita. Certo in estate possono essere rumorosi se non si lubrificano, può capitare in inverno che si gelino e si blocchino momentaneamente ma che si rompano proprio così facilmente..... bha :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Gian »

Mi associo a quanto scritto da Massi che saluto
Anche i miei della 407 in 10 anni mai lubrificati e vanno benissimo nonostante si aprano e chiudono con la chiusura dell'auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Anatra »

rimane una funzione del tutto inutile/irrazionale, a prescindere.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:rimane una funzione del tutto inutile/irrazionale, a prescindere.
Ciao
Se parcheggi per esempio a Milano lungo i marciapiedi capirai che non è inutile ne tanto meno irrazionale ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Anatra »

Gian ha scritto:
Anatra ha scritto:rimane una funzione del tutto inutile/irrazionale, a prescindere.
Ciao
Se parcheggi per esempio a Milano lungo i marciapiedi capirai che non è inutile ne tanto meno irrazionale ;-)
Ancora non mi hanno lobotomizzato per cui riesco a capire da solo quando serve piegare gli specchi. Esattamente come per molte altre decisioni che prendo nel corso della giornata e nel corso della vita, delle quali piegare gli specchi non è neanche la più difficile ;)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da massi.drago »

Ma a te non è mai capitato sovrappensiero di non ricordare, allontanandoti dall' auto, se l' hai chiusa o no? Bhe a me basta girarmi guardare gli specchi e vedere se sono chiusi o aperti. Certo mica mi capita tutti i giorni ma insomma a me non dispiace. Sicuramente la cosa più razionale sarebbe stata la possibilità di attivare/disattivare la funzione da impostazioni vettura senza dover per forza ricorrere all' officina per farlo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anatra

Re: Specchietti richiudibili non fluidi

Messaggio da Anatra »

massi.drago ha scritto:Ma a te non è mai capitato sovrappensiero di non ricordare, allontanandoti dall' auto, se l' hai chiusa o no? Bhe a me basta girarmi guardare gli specchi e vedere se sono chiusi o aperti. Certo mica mi capita tutti i giorni ma insomma a me non dispiace. Sicuramente la cosa più razionale sarebbe stata la possibilità di attivare/disattivare la funzione da impostazioni vettura senza dover per forza ricorrere all' officina per farlo.
Certo che mi capita a volte. In quel caso ripremo il pulsante di chiusura. Il tutto senza dover chiudere gli specchi. Ovvio dovrebbe essere escludibile da bordo la cosa, ma in mancanza di meglio preferisco sempre aperti oppure dito—->chiusura.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”