PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia Livello additivo Fap troppo basso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
doonerk
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/04/2016, 15:46

Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da doonerk »

Salve, come da titolo è proprio questo il problema.
Ieri dopo avere fatto un pieno mi è apparsa questa spia sullo schermo. Siccome dovevo viaggiare ho chiesto all'area di servizio. Mi hanno venduto una tanica di 10l di Adblue per 13€ ma non so dove immetterlo.
Devo andare alla Peugeot o posso risolvere da solo?
PEUGEOT 3008 1.6 e-hdi 112cv 02/2012

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da Gian »

Ciao
purtroppo l'ad-blue non ti serve a nulla perché la tua non ha il filtro De-Nox che serve ad abbattere gli ossidi di azoto come invece han tutte le euro 6
Quel ti serve è recarti in officina per riempire la cerina o ossido di cerio che è un addensante che viene aggiunto ad ogni rifornimento di gasolio a multipli di 7 litri per volta e serve per meglio trattenere il particolato all'interno del FAP
Lo devono fare in officina poiché va reinizializzato anche il contatore tramite apposito tester.
Poco professionale il comportamento dell'operatore all'area di servizio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da Gian »

Ciao
Quanto sopra leggendo il modello che hai riportato in firma ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da Joe bar »

Per curiosità, quanti km hai percorso?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Anatra

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da Anatra »

all'area di servizio l'addetto:

1) voleva fregarti
2) non capisce nulla della differenza tra FAP e sistema ADblue, assente sulla tua auto, come detto da Gian

devi andare in officina per ifornire il fap, sempre come detto da Gian.

markboy80
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/07/2011, 15:43

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da markboy80 »

Salve ieri ho fatto io la sostituzione della sacca di cerina sulla mia 308 1.6 hdi 110cv ma la spia additivo livello basso non ho fatto il reset funziona cmq l'immissione della cerina nel serbatoi del gasolio o devo per forza portarla a resettarla.Grazie

salvhodg
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2019, 1:02

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da salvhodg »

Ciao ho anche io questo problema. Lunedi porto l'auto in officina per rabboccare la cerina, sperando di risolvere e far sparire il messaggio dal display. Io possiedo una 3008 1.6 HDI 112CV (165mila km).
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 112 CV 2012

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da Joe bar »

markboy80 ha scritto:Salve ieri ho fatto io la sostituzione della sacca di cerina sulla mia 308 1.6 hdi 110cv ma la spia additivo livello basso non ho fatto il reset funziona cmq l'immissione della cerina nel serbatoi del gasolio o devo per forza portarla a resettarla.Grazie
Per curiosità, visto che a breve toccherà alla mia, quali sono i costi ed il tempo di intervento? Grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

salvhodg
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2019, 1:02

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da salvhodg »

Ho pagato 140 euro presso un officina (non) autorizzata. L ho lasciata ieri e già stamane pronta. Molto efficienti.

3 litri di liquido 85 euro, il resto manodopera.

Successivamente dovrò cambiare la cinghia in quanto non ancora fatto.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 112 CV 2012

markboy80
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/07/2011, 15:43

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da markboy80 »

Joe bar ha scritto:
markboy80 ha scritto:Salve ieri ho fatto io la sostituzione della sacca di cerina sulla mia 308 1.6 hdi 110cv ma la spia additivo livello basso non ho fatto il reset funziona cmq l'immissione della cerina nel serbatoi del gasolio o devo per forza portarla a resettarla.Grazie
Per curiosità, visto che a breve toccherà alla mia, quali sono i costi ed il tempo di intervento? Grazie

Per cambiare la sacchetta di cerina da neofita ci ho messo 20 minuti e costa 130€ compreso di Iva me la sono messa io per il semplice fatto che volevano che aspettassi 15 giorni per un appuntamento e poi 1 giorno se la tenevano loro assurdo e ho fatto bene la sacca era a zero, l'unica cosa che devo resettare la spia.

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da Joe bar »

markboy80 ha scritto:Per cambiare la sacchetta di cerina da neofita ci ho messo 20 minuti e costa 130€ compreso di Iva me la sono messa io per il semplice fatto che volevano che aspettassi 15 giorni per un appuntamento e poi 1 giorno se la tenevano loro assurdo e ho fatto bene la sacca era a zero, l'unica cosa che devo resettare la spia.
C'è qualche tutorial su come si cambia?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Spia Livello additivo Fap troppo basso

Messaggio da gofredo406 »

Vi dico che se non si azzerano i contatori e di conseguenza la spia è inutile cambiare sacca o aggiungere cerina (dipende dal modello), la centralina continuerà rilevare assenza e il sistema non funziona

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”