PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimasto a piedi per batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Rimasto a piedi per batteria

Messaggio da Tuzzo »

Ok è successo, la batteria mi ha lasciato a piedi stasera. La cosa che mi ha impressionato è la velocità con cui è crollata. Solo ieri ho avuto la sensazione di un calo nell'accensione...e oggi zac. Davvero difficile fare prevenzione. Se vi capita, specialmente in inverno, state attenti. (1.6 diesel).
Per la cronaca lasciata auto ferma e ne riparliamo nel 2018.
Ciao belli :-)
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimasto a piedi per batteria

Messaggio da Gian »

Ciao
Difficile che non abbia iniziato a manifestare cali durante l'avviamento.
Per scongiurare tale eventi è buona regola con l'arrivo del primo freddo farla testare con l'apposito tester.
Prevenire è meglio che curare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: Rimasto a piedi per batteria

Messaggio da Tuzzo »

sostituita, 125 euro per una Tab (mai sentita) da 75 ampere. Riavviata col booster dell'elettrauto.
Allora ve la dico tutta:
avevo provato a riavviarla con i cavi di un amico con risultati imprevisti :-)
Si sono fusi :mrgreen: i cavi
fusi veramente, fumavano cosi tanto che si sono staccati i morsetti.
Sta cosa mi ha insospettito...
Ora il collegamento non l'avevo fatto io, ero in auto a riavviare, ma una cosa mi aveva destato sospetto. Il + bello rosso era chiaro ma il meno sulla n ostra peugeot non mi convinceva...quel cavo che doveva essere la massa non era chiarissima.
Una volta casa ho controllato nel manuale e si parla di massa da prendere in altri punti tipo un dado o qualcosa del genere.
Mi chiedo se non abbiamo fatto una puttanata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Possibile che dei cavi, seppur economici si fondano?
Per me abbiamo fatto un corto...
Che dite?

Comunque nonostante tutto, semba non esserci nessun danno...
Ho sempre tenuto dei cavi nelle mie auto ma in questa spaventato dalle nuove centraline l'avevo evitato, ma ora che ho visto non succede nulla me li riprendo...la batteria ti lascia a piedi piuttosto improvvismaente.
Altra cosa. la mia è del 2009...usata...batteria originale! :shock: una Varta da 70 ampere.

Ciao a tutti
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimasto a piedi per batteria

Messaggio da Gian »

Ciao tuzzo
Credo non ti puoi proprio lamentare dal 2009 ad oggi quando anche le stesse aziende produttrici di batterie indicano un paio d'anni di media.....
In merito ai cavi fondono per la NON ADEGUATA sezione del conduttore. Poco importa la dimensione di tutto il cavo indifferentemente se lo vedi anche nella grosso. Quel che conta è la sezione del conduttore di rame che sta all'interno.
Nel caso non vorrai avere alcun tipo di problema per tutte le auto - e anche più - realizzali con cavi per saldatrici che sopportano quantitativi di corrente che quelli dei centri commerciali nemmeno si sognano e così come capitato a me con 2 auto, 2 coppie di quei cavi e un pò di accortezza, anche un tir va in moto. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”