PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su tagliando 90.000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
italo1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/06/2016, 21:14

Info su tagliando 90.000 km

Messaggio da italo1978 »

Buon giorno,scusate la mia ignoranza.
Ho una 3009 1.6 ehdi devo fare il tagliando dei 90.000 km e volevo sapere cosa devo fargli, e visto che ci sono già
Volevo chiedere se il mio modello ha la cinglia o la catena?
Grazie
Ultima modifica di Squalo il 14/02/2018, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32113
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 90.000

Messaggio da Gian »

Ciao Italo
penso che tu abbia una 3008
C'era un link che purtroppo ora non funziona più e non so dove andarli a prendere, nel quale avevi la possibilità di scaricarti i manuali di uso e manutenzione dell'auto.
Per i 90.000 km non penso proprio ci sia da fargli un granché fermo restando magari i dischi e le pastiglie, condizione pneumatici e altre cavolate legate all'usura.
In merito alla domanda: Se il tuo motore è un 16 valvole le ha entrambe se 8 valvole solo la cinghia
Nel primo caso la cinghia fa ruotare un solo albero a cammes mentre l'altro viene fatto ruotare da una corta catena la quale è collegata al primo e che si trova all'interno del coperchio delle valvole.
Se non ricordo male quella è esente da sostituzione a meno che non inizi a far particolarmente rumore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

italo1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/06/2016, 21:14

Re: Info su tagliando 90.000 km

Messaggio da italo1978 »

Grazie moto moto gentile

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”