PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi selettore ZEV su 3008 hybrid4 2012

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gennarocuomo71
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2018, 20:34

Problemi selettore ZEV su 3008 hybrid4 2012

Messaggio da gennarocuomo71 »

Buonasera sto acquistando una 3008 hybrid4 del 2012 e nel fare il giro di controllo mi sono accorto che provando le varie modalità di guida quando spostavo il selettore su ZEV ritornava subito su auto e inoltre non andava lo start end stop. Chiedendo ad un officina autorizzata Peugeot mi hanno detto che il problema poteva essere o il fatto che ci fosse poco gasolio quindi per sicurezza la macchina non spegneva il motore termico oppure la batteria scarica dello start end stop.L'auto cmq con le altre modalità va in elettrico .Qualcuno sa darmi qualche informazione in più o se vi e mai capitato un problema del genere? Vi ringrazio in anticipo
Cuomo Gennaro
Ultima modifica di Nacot il 03/08/2018, 18:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo

mastermax81
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/08/2014, 10:25

Re: Peugeot 3008 hybrid4 2012

Messaggio da mastermax81 »

Ciao, noi ce l’abbiamo da quando è uscita, in effetti se sei in riserva disattiva la funzione zev. Poi penso che la batteria dello start&stop sia la stessa di base del sistema non della trazione quindi mi sembra un po’ strano come ipotesi.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problemi selettore ZEV su 3008 hybrid4 2012

Messaggio da Nacot »

@gennarocuomo71, Essendo appena iscritto ti invito a presentarti nella apposita sezione
Hai poi verificato se con il pieno il problema non si presentava?
La modalità start&stop non si attiva, e quindi non si spegne il motore, se alcune condizioni non sono rispettate, sul manuale d’uso e manutenzione ci sono le indicazioni

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”