PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema frizione 3008 HDi 1.6 112cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
EA68
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2013, 19:48

Problema frizione 3008 HDi 1.6 112cv

Messaggio da EA68 »

Buongiorno a tutti mi rivolgo al forum per un problema relativo alla mia Peugeot 3008 HDi 1.6 112 cv con cambio manuale acquistata ad agosto 2013 con 144mila km di percorrenza.
Già da diversi km ho riscontrato che il pedale della frizione staccava molto alto e che il cruise si disinseriva da solo in accellerata.
Durante il w.e. in varie occasioni ho avvertito lo slittamento della frizione (accellerando in 6^ marcia tra 110/130 km/orari).
Oggi sono passato in concessionaria, l'auto è stata provata è mi è stato detto che la frizione è effettivamente consumata ma potrebbe ancora reggere, costo preventivato per la sostituzione completa (volano e frizione) 1.400€ !!!
Ho 2 domande:
1) il preventivo vi pare congruo?
2) quali segnali dà la frizione ormai da sostituire?
Non vorrei nè pagare troppo nè sostituire un componente che, magari, può avere ancora 5/10 mila km di vita ...
Ringrazio tutti per le risposte.
Ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”