PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spie diesel e livello liquido lavavetri. . .

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Danida
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/07/2018, 19:51

Spie diesel e livello liquido lavavetri. . .

Messaggio da Danida »

Salve ragazzi, ho una 3008 allure 120 cv del 2017 ed ho riscontrato che il quadro strumentazione non segnala, con spie di accensione, la riserva del diesel e ne tantomeno la riserva del liquido lavavetri che puntualmente finisce senza saperlo. A voi funzionano?
Un saluto a tutti

Avatar utente
GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 2655
Iscritto il: 09/07/2010, 21:47
Località: Noale (VE)

Re: Spie diesel e livello liquido lavavetri. . .

Messaggio da GiacTele »

La riserva del serbatoio carburante si accende quando hai un'autonomia sotto i 80-100 km con la classica spia arancione ed un messaggio nel quadro strumenti.
Il liquido lavavetri di da solo un messaggio nel quadro strumenti
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

Danida
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/07/2018, 19:51

Re: Spie diesel e livello liquido lavavetri. . .

Messaggio da Danida »

Il liquido lavavetri non mi ha mai dato nessun simbolo pur essendo esaurito, per quanto riguarda la spia del diesel o non sono mai sceso sotto gli 80 km di autonomia, ma mi pare strano o non funziona come l'indicatore del liquido lavavetri
Grazie per la risposta 😉

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Spie diesel e livello liquido lavavetri. . .

Messaggio da Hallahub »

Danida ha scritto:Il liquido lavavetri non mi ha mai dato nessun simbolo pur essendo esaurito, per quanto riguarda la spia del diesel o non sono mai sceso sotto gli 80 km di autonomia, ma mi pare strano o non funziona come l'indicatore del liquido lavavetri
Grazie per la risposta 😉
La 3008 non rileva la quantità del liquido lavavetri, quando finisce, beh finisce e basta.
Per il carburante ti si accende la spia gialla e il display comincia a tartassarti di messaggi come “livello carburante scarso”, naturalmente l’autonomia deve essere inferiore a 80km altrimenti non si attiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danida
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/07/2018, 19:51

Re: Spie diesel e livello liquido lavavetri. . .

Messaggio da Danida »

. . . invece non è così, ho saputo che si deve accendere la spia di segnalazione anche del liquido lavavetri prima che lo stesso si esaurisca, quindi se non funziona anche a voi passate in concessionaria e non fatevi raccontare la storia che è una cosa normale perché non è così. . .
A presto

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Spie diesel e livello liquido lavavetri. . .

Messaggio da Hallahub »

Danida ha scritto:. . . invece non è così, ho saputo che si deve accendere la spia di segnalazione anche del liquido lavavetri prima che lo stesso si esaurisca, quindi se non funziona anche a voi passate in concessionaria e non fatevi raccontare la storia che è una cosa normale perché non è così. . .
A presto
Non ha il sistema canbus per le luci fulminate e dovrebbe avere il livello del liquido lavavetri?
Sulla 3008 non è presente, come sul resto della gamma Peugeot.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Spie diesel e livello liquido lavavetri. . .

Messaggio da duezerosette »

Scusate, ma il libretto di...

Pardon, la "guida d'uso", cosa dice riguardo le spie di segnalazione?
A me, ovviamente con un'auto vecchia, nemmeno da immaginare un sensore per il liquido lavavetri.
Comunque se ci fosse dovrebbe essere qualcosa simile a quello per il liquido dei freni quindi, dovrebbe esserci qualcosa sotto il tappo del serbatoietto.
Per la riserva, molto dipende da quanto è stato il consumo medio.
A me ha segnalato anche quando sono arrivato a -100 km di autonomia, e poi ripete il bip di allarme ad intervalli regolari, credo di 10km, oltre che ad ogni avviamento.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”