PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 3008 anomalia esp/asr e freno elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

peugeot 3008 anomalia esp/asr e freno elettrico

Messaggio da resident03 »

Ragazzi buonasera avrei un grattacapo da sottoporvi, mio fratello ha una 3008 del 2010 e fino ad ora tutto ok, proprio la settimana scorsa in autostrada spunta anomalia esp/asr ed il triangolo con la P oltre a non funzionare in maniera automatica ne il freno elettrico ne Hill Holder .
andato dal suo meccanico diagnostica errore p0490, errore p1459 tutti inerenti alla egr, ecco che la sostituiscono no perché sporca ma a quanto pare non funzionava la parte elettrica.
montando la nuova valvola non valeo ma magneti marelli, facendo l'apprendimento dopo qualche km rispuntano gli allarmi.
secondo voi cosa potrebbe dipendere visto che il meccanico non sa che pesci prendere ?
vuole inoltre sostituire il sensore MAP ed il sensore quello collegato al fap

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

peugeot 3008 anomalia esp/asr e freno elettrico

Messaggio da marcozeta83 »

Devi sostituire il pulsante
Del freno a mano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco Zanotti

Avatar utente
resident03
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2018, 18:39

Re: peugeot 3008 anomalia esp/asr e freno elettrico

Messaggio da resident03 »

risolto qualche giorno fà sostituendo la valvola egr, tutto è tornato al suo posto

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”