PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi guarnizione di tenuta del coperchio filtro olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cosmoda
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2012, 19:48
Località: Roma

Problemi guarnizione di tenuta del coperchio filtro olio

Messaggio da Cosmoda »

Buongiorno a tutti,
volevo avvertire chiunque in questi ultimi mesi avesse fatto il tagliando con la relativa sostituzione del filtro olio utilizzando ricambi originali Peugeot, che a causa di un difetto dell'anello di tenuta del coperchio filtro olio, si potrebbero verificare copiose perdite di olio motore provenienti proprio da quest'ultimo.

Nel mio caso personale effettuato il tagliando dei 100.000 Km. nel mese di luglio presso officina autorizzata Peugeot, dopo aver percorso 1.800 Km. ( mentre mi trovavo in vacanza e lontano dal luogo di residenza) mi sono trovato con abbondante perdita olio motore proveniente dal coperchio filtro olio.
Ho risolto rabboccando olio e concentrando la macchina (3008 hdi 1600) presso un' officina generica della zona in cui mi trovavo, la quale mi ha risostituito la guarnizione e relativo filtro olio.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”