PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio robottizzato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2010, 19:15

Cambio robottizzato

Messaggio da rubbia »

Questa mattina mi è successa una cosa strana:
in partenza la marcia rimaneva in 1 senza passare automaticamente, come dovrebbe, in 2, niente ho dovuto mettere la leva del cambio in posizione manuale e cambiare le marce. Pensavo che la temperatura esterna era troppo bassa, 4 gradi, sono stato in montagna con temperature a -7 e non ho avuto problemi. Ho spento il motore e eseguito la prassi normale di accensione, pedale freno + leva del cambio in posizione N e tutto ritornando nella funzione normale...... :? :? :? :?

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Cambio robottizzato

Messaggio da valerio81 »

Ciao...qualche volta è successo anche a me...tranquillo.
Ogni tanto la centralina si impalla,poi torna a funzionare
Io però ogni tanto uso il manuale sia con le palette che con la leva,mi disse il meccanico che serve alla centralina per avere più dati e adattarsi meglio allo stile di guida di chi usa più spesso l'auto e di attivare il tasto sport in automatico per non far impallare la centralina....non so se é vero o mi prese per il culo....però devo dire che ora è da tanto che il cambio non mi da problemi

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”