PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia far riparare motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
doonerk
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/04/2016, 15:46

Spia far riparare motore

Messaggio da doonerk »

Salve a tutti.
Ieri pomeriggio, dopo aver fatto rifornimento di carburante, è apparso sul display della mia Peugeot 3008 1.6 diesel del 2012 l'avviso "difetto motore , far riparare" . Ho notato che l'auto non va oltre i 2mila giri di potenza e il cambio automatico robotizzato non funziona più, solo sequenziale.
PREMESSA: Circa un mese fa ho dovuto far riparare un iniettore: mentre ero in autostrada è apparso lo stesso avviso e si è accesa la spia motore gialla (cosa che questa volta non è avvenuta!) e la macchina "andava a 3" ma il cambio automatico funzionava. Trovandomi in autostrada, essendo sabato, ho dovuto far intervenrie il soccorso che mi ha portato alla più vicina officina che, appunto, ha cercato di rigenerare l'iniettore. Poi ho portato l'auto dal mio meccanico che ha effettuato il tagliando e mi ha tranquilizzato sull'effettivo guasto riparato.

Ora, invece, che cosa può essere? Le due cose sono collegate? Attendo risposta, grazie. mille.
Ultima modifica di anto62 il 05/05/2019, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
PEUGEOT 3008 1.6 e-hdi 112cv 02/2012

doonerk
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/04/2016, 15:46

Re: Spia far riparare motore

Messaggio da doonerk »

EDIT: L'auto ha poco meno di 145mila km. Distribuzione effettuata circa a 110, e tagliando completo di sostituzione filtri meno di 1000 km fa.
PEUGEOT 3008 1.6 e-hdi 112cv 02/2012

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”