PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 thp 165 - Rumore metallico dal motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pietro_laplaca
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2019, 22:40

3008 thp 165 - Rumore metallico dal motore

Messaggio da pietro_laplaca »

Cari,

Sin dai primi giorni con la mia 3008, ho notato uno strano rumore metallico provenire dal motore (identificabile solo a giri bassi).
Deciso di risolvere la cosa, ho portato l’auto dal concessionario, il quale mi ha sostituito un pezzo dell’apparato del turbo (pompa precompressione benzina se non ricordo male).
Dopo qualche mese, con l’arrivo della bella (o quasi) stagione, tiro di nuovo giù i finestrini e sento nuovamente questo rumore (e percepisco - forse - anche un po’ di perdita di potenza).
La riporto dal concessionario e mi viene detto che si è rotto lo stesso pezzo sostituito la scorsa volta. Dopo qualche giorno mi viene restituita l’auto, mi viene detto che è stato sostituito lo stesso pezzo, ma ora Peugeot ha reso disponibile una versione aggiornata di tale pezzo (come a dire che la versione precedente aveva qualche problema).
Il fatto è però che il motore mi pare avere più brio, ma rimane comunque un po’ rumoroso (anche se diversamente rispetto a prima - credo).
Qualcuno di voi ha esperienza di un tale problema? O ha lo stesso motore e può farmi sentire il rumore che fa? Io ho dei video ma non so ancora se posso caricarli sul forum.
Vi ringrazio.

Pietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”