PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tirante porta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fabione68
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/03/2011, 2:13
Località: Mantova

Tirante porta

Messaggio da Fabione68 »

Ciao a tutti, circa 20 giorni fa ho notato che avevo il tirante porta anteriore sx (quello che sta tra le due cerniere)
con la vite di fissaggio allentata, quindi ho provveduto a stringerla. Oggi ho notato che mi si è allentata un'altra
volta. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come avete risolto il problema? Ho controllato anche i tiranti delle
altre portiere e tutto è regolare. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Hirundo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/11/2010, 23:37

Re: Tirante porta

Messaggio da Hirundo »

Alla mia 3008 il tirante in questione ( portiera anteriore sx) si è rotto ed è stato sostituito in garanzia circa quattro mesi fà.
Nel caso particolare quando andavo a chiudere la portiera si sentiva un forte schiocco metallico.
In officina mi hanno spiegato che l'accaduto è stato probabilmente causato da un problema di assemblaggio.
Saluti.
Peugeot 3008 tecno cambio robotizzato grigio shark 1.6 hdi

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: Tirante porta

Messaggio da luke81xs »

concordo con hirundo cmq è bene che controlli anche la mia non si sa mai :-w)
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

TANO21
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/03/2015, 0:44
Località: napoli

Re: Tirante porta

Messaggio da TANO21 »

Buongiorno a tutti,volevo porgere una domanda:nella mia 3008 del 2012 ho notato che do stanno i tiranti i Delle portiere,dietro mi porta la una guarnizione quadrata dove entra ed esce il tirantino,davanti niente....Come mai?????

TANO21
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/03/2015, 0:44
Località: napoli

Re:bracci scatola sterzo

Messaggio da TANO21 »

Salve,avete mai avuto problemi con i suddetti???.....A me il meccanico ha trovato acqua in una cuffia così corrodendo il braccetto,e lo ha dovuto sostituire,che gran rumore che faceva nelle buche.....

Libo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2014, 11:49
Località: Preganziol (Treviso)

Re: Tirante porta

Messaggio da Libo »

A mio parere il blocco del tirante è sottodimensionato e tende , con l'uso, ad allentare l'unica vite di fissaggio. Per una portiera di quelle di dimensioni e peso ,come quella del 3008, dovrebbe avere altro blocco ( questo è simile a quello che c'era nel 106 e nel 308 prima serie, ma non - per esempio- nel 406 . Questo per fare riferimanto alle auto di famiglia ). Il mio anterriore sx , in due anni di uso , si è allentato tre volte finché oltre ad averlo stretto con molta forza , non l'ho bloccato con una goccia di colla.
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tirante porta

Messaggio da piero57 »

Io ho utilizzato la Loctite 270 (frenafiletti) e non si e' piu' mollato.

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Tirante porta

Messaggio da marcozeta83 »

frenafiletti sulla filettatura ed il problema è risolto.

il gancio e sottodimensionato rispetto alla mole della portiera.
ciao!
Marco Zanotti

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tirante porta

Messaggio da piero57 »

Da qualche giorno sull'auto di mia moglie (3008 2.0) si sente un rumoraccio tipo "clock" aprendo la portiera, a meta' corsa circa, sia aprendo che chiudendo. Le cerniere sembrano a posto ed il tiranti hanno le viti ben salde. Il rumore sembra provenire dall'interno della portiera. Qualche idea?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tirante porta

Messaggio da Gian »

piero57 ha scritto:Da qualche giorno sull'auto di mia moglie (3008 2.0) si sente un rumoraccio tipo "clock" aprendo la portiera, a meta' corsa circa, sia aprendo che chiudendo. Le cerniere sembrano a posto ed il tiranti hanno le viti ben salde. Il rumore sembra provenire dall'interno della portiera. Qualche idea?
Ciao
Che sia la molla interna al tirantino della portiera ?
Quei tiranti si trovano on line e costano pochi euro.
Un utente sulla 308 lo aveva sostituito poiché diventato rumoroso e non c'era verso di sistemarlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tirante porta

Messaggio da Gian »

Ops
.....se non con la sostituzione. Da quel momento addio rumore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tirante porta

Messaggio da piero57 »

Gian ha scritto:
piero57 ha scritto:Da qualche giorno sull'auto di mia moglie (3008 2.0) si sente un rumoraccio tipo "clock" aprendo la portiera, a meta' corsa circa, sia aprendo che chiudendo. Le cerniere sembrano a posto ed il tiranti hanno le viti ben salde. Il rumore sembra provenire dall'interno della portiera. Qualche idea?
Ciao
Che sia la molla interna al tirantino della portiera ?
Quei tiranti si trovano on line e costano pochi euro.
Un utente sulla 308 lo aveva sostituito poiché diventato rumoroso e non c'era verso di sistemarlo.
;-)
Grazie Gian, sempre molto gentile e preciso! :thumbright:

Avatar utente
sloper
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/12/2014, 15:26
Località: Provincia Reggio Emilia

Re: Tirante porta

Messaggio da sloper »

Ultimamente sto riscontrando lo stesso problema anche sulla mia 3008.
Ho provveduto con del semplice olio di vaselina ( quello che si usa per le macchine da cucire ) e con il suo beccuccio sono andato alla cieca fino allo snodo interno alla portiera.
Un paio di gocce hanno per il momento risolto il fastidioso " clack " . :)
Peugeot 3008 1.6 HDi 110CV Tecno Bianco Perla

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Tirante porta

Messaggio da piero57 »

sloper ha scritto:Ultimamente sto riscontrando lo stesso problema anche sulla mia 3008.
Ho provveduto con del semplice olio di vaselina ( quello che si usa per le macchine da cucire ) e con il suo beccuccio sono andato alla cieca fino allo snodo interno alla portiera.
Un paio di gocce hanno per il momento risolto il fastidioso " clack " . :)
Grazie per la info, provo a fare cosi' prima di intraprendere sostituzioni di pezzi. :)

8beat
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/01/2013, 12:41

Re: Tirante porta

Messaggio da 8beat »

Purtroppo da qualche tempo anche sulla mia 3008 ho notato il rumore dell'apertura porta ant sx.
Ho utilizzato degli spray per lubrificare ma nulla......

Portata in concessionaria, il carrozziere ha detto che va sostituito il tirantino.

Costo stimato € 40 (tirantino) € 45 (1 ora di intervento).

Ma dove si trovano in commercio questi tirantini? E per mia curiosità come trovare le modalità di smontaggio pannello?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”