PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

macchina nata male

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nerone07
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/07/2012, 22:24

macchina nata male

Messaggio da nerone07 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono un possere di una 3008 1.6 hdi tecno con il cambio robotizzato. la macchina l'ho acquistata a marzo del 2011 e fino ad ora ho percorso 34.000 km.

subito dopo pochi km ho cominiciato ad avvertire dei problemi al cambio che non si comportava come doveva, con strappi nelle cambiate e a volte con fastidioso "sfrizionate"... inoltre la macchina soffriva anche di problemi all'iniezione singhiozzando di tanto in tanto.

per questi problemi la macchina è entrata e uscita dall'officina per ben 8 volte! ogni volta si limitavano a degli aggiornamenti del software e registrando gli iniettori.

Ma aimè dopo ogni intervento il problema si ripresentava... fino a quando dopo aver chiamato peugeot italia si sono decisi di aprire il cambio e scoprire che il volano era difettoso!!! ( pensarci prima no? ). Dopo circa 2.000 km con la nuova frizione, ritorna il problema al cambio, ora sopratutto in quinta marcia.. per rendere l'idea la frizione non viene completamente staccata creando degli "sfrizionamenti"... mi è stato detto che a settembre vorranno rismontare di nuovo la frizione....

ma questo non è tutto, mi ha dato problemi anche il sistema bluetooth, che di tanto in tanto decideva di smettere di funzionare.. assieme alla porta usb, fino a quando dopo aver sostituito prima il dispositivo ( senza successo) poi l'autoradio ( ancora senza successo) e poi rifacendo il cablaggio... e finalmente sembra che abbiamo sistemato il problema ( 3 volte in officina..!!)

ed infine dopo 1 anno di vita mi hanno cambiato addirittura il volante!!! la pelle cominciava a distruggersi...

ho letto in un altro post che anche altri utenti hanno il problema dei riflessi nel parabrezza anteriore... è veramente fastidioso ma sopratutto pericoloso!!!

una domanda, ma solo io sono stato cosi sfigato nell'acquisto di questa vettura?? appena vista mi ero innamorato.. ma oggi non riesco più a digerirla!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: macchina nata male

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato qui intanto :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

Re: macchina nata male

Messaggio da lucadirettore »

Il problema al cambio l'ho avuto pari pari anche io. Sostituito tutto ma dopo qualche migliaio di km ho di nuovo lo stesso problema: il passaggio dalla quarta alla quinta provoca uno slittamento. Dubito sia ancora il volano.... per me c'è un difetto di progettazione o materiali scadenti. Ho deciso di lasciarla così, voglio vedere dove arriva il difetto. Ho fatto il prolungamento della garanzia. Vedremo.... certo che un'auto di questa cifra con simili difetti non la mando proprio giù :?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: macchina nata male

Messaggio da thewizard »

registrare l'attuatore frizione ( "a manina" non via software!!!)


Fabio

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

Re: macchina nata male

Messaggio da lucadirettore »

thewizard ha scritto:registrare l'attuatore frizione ( "a manina" non via software!!!)


Fabio
:shock: ???

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: macchina nata male

Messaggio da thewizard »

l'attuatore frizione va registrato meccanicamente, a mano

è come riposizionere il piede (con tutta la gamba) che lavora sul pedale frizione
:D

Fabio

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

Re: macchina nata male

Messaggio da lucadirettore »

thewizard ha scritto:l'attuatore frizione va registrato meccanicamente, a mano

è come riposizionere il piede (con tutta la gamba) che lavora sul pedale frizione
:D

Fabio
Quindi se io mi reco presso il mio meccanico di fiducia (che è lo stesso che ha cambiato la frizione) e gli chiedo la registrazione, non dovrebbe essere come chiedere la luna. :scratch:

207xsi

Re: macchina nata male

Messaggio da 207xsi »

se stai vicino a Livorno vai in Peugeot, c'è il nostro utente Nina che è capomeccanico ed è molto preparato.... :applause:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”