PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spegnimento in marcia peugeot 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mimmoP74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/07/2013, 13:52

spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da mimmoP74 »

ciao a tutti
ho acquistato una Peugeot 3008 usata del 2009 con circa km 30.000 e sebbene contentissimo dopo pochi giorni
ha riscontrato un unico, grande inconveniente: saltuariamente si spegne durante la marcia

l'ho portata in concessionaria ufficiale peugeot e mi hanno sostituito la valvola dell'aria pensando fosse questo il problema dato che l'anomalia veniva riscontrata dalla diagnostica
nienete, dopo qualche giorni si è rispenta......sono tornato in concessionaria e mi hanno sostituito la vaschetta portafusibili.......niente....dopo qualche giorno si è spenta nuovamente..........
tornato in concessionaria molto perplesso, anche il capo officina non riusciva a capacitarsi ed ha provato a cambiare il filtro del gasolio (gratuitamente....)
Stamattina....dopo quasi 15 giorni senza problemi,si è rispenta

Si spegne con un preavviso di singhiozzo del motore e lentamente cala di giri fino a spegnersi senza illuminare alcuna spia sul cruscotto

La diagnostica non riscontra nulla e comunque la garanzia fino ad ora non ha coperto alcuna spesa in quanto sono pezzi soggetti ad usura.....bella fregatura

Qualcuno sa darmi un consiglio o ha vissuto lo stesso problema?
Mimmo - Peugeot 3008 1.6 hdi 110 cv 2009

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da Daniele73 »

Ciao mimmo, mi spiace, non è un problema da poco. Poi immagino la difficoltà e la situazione di pericolo con lo spegnimento in marcia (senza servofreno, servosterzo e dispositivi di sicurezza).
Nelle auto recenti, che hanno purtroppo più elettronica che meccanica, a volte basta il malfunzionamento transitorio di un sensore per causare grossi problemi, e molte volte anche la diagnosi non rileva nulla.
A questo punto prova a cambiare officina o, mio consiglio spassionato per quanto possa essere duro, cambia auto al più presto! Pensa alla tua sicurezza ed a quella degli altri...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

mimmoP74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/07/2013, 13:52

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da mimmoP74 »

ciao Daniele
grazie per la comprensione...pensare di disfarmi dell'auto è un'idea che mi sta venendo da giorni...ma mi dispiace moltissimo perchè l'auto mi piace tanto e non ha alcun difetto eccetto quello di spegnersi...(un signor difetto)
proverò a cambiare officina...magari addirittura non Peugeot...ormai la fiducia è andata sotto i tacchi...
Mimmo - Peugeot 3008 1.6 hdi 110 cv 2009

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da thewizard »

tubazioni gasolio, sensore velocità sul cambio, pompa e filtro a serbatoio (alimentazione elettrica, filtro intasato)
la vaschetta portafusibili intendi quella interna o la BSM?

rifai la diagnosi vedi se ci sono errori transitori

la garanzia sull'usato DEVE coprire la risoluzione di questo problema!
8)

Fabio

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da RadamanZ308 »

Ma possibile che non ci capiscono mai niente?? sono solo i meccanici italiani ad essere rimasti alla bianchina? Ma si può cambiare macchina perchè questi sono degli incompetenti? :mad: cambia officina subito che è meglio!! Faci sapere eventuali sviluppi ciao!!
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

mimmoP74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/07/2013, 13:52

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da mimmoP74 »

in effetti trovo assurdo che non se ne venga a capo..
lunedì la devo riportare alla Peugeot..officina autorizzata di Thiene (VI); finora sono andato lì e posso dire che si stanno realmente impegnando per capirci qualcosa ma evidentemente non arriveranno a nessun risultato
mi hanno detto che devo aprire una specie di "inchiesta" alla casa madre per vedere se nel MONDO hanno riscontrato problemi simili...
se succede qualcosa bene altrimenti cambio officina..
a pensarci mi viene la nausea.......tempo perso e fermi macchina.... :mad:
Mimmo - Peugeot 3008 1.6 hdi 110 cv 2009

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da CarloC »

Questo è ciò che è successo a me
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=30
però ti pregherei di leggere dalla prima pagina.
Certo lo spegnimento in marcia è pericolosissimo, anche perché devi fare in tempo a fermarti tempestivamente altrimenti non ti funziona più nulla (i freni ed il volante in primis... :mad: )
Spero di essere di aiuto.
Da quella volta almeno fino ad oggi niente più seghettamenti in marcia, spegnimenti, vuoti di potenza o altro.
Salutissimi e facci sapere come risolvi
Buona 3008 :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

mimmoP74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/07/2013, 13:52

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da mimmoP74 »

stamattina l'ho lasciata in officina Peugeot...vediamo cosa succede
caro CarloC grazie della segnalazione! ho notato che hai avuto gli stessi "sintomi", l'unica differenza è che a me non si accende alcuna spia sul cruscotto

stamattina al meccanico ho reso noto che esiste questo forum e delle varie possibilità per verificare dove sorga il problema...
finora mi hanno sostituito il dosatore aria...il calcolatore elettronico e il filtro del gasolio...
quando gli ho detto di controllare il sistema FAP mi ha guardato con sguardo perplesso.. :neutral: .comunque ho insistito e spero dia una verificata

Vi farò sapere!
Mimmo - Peugeot 3008 1.6 hdi 110 cv 2009

Avatar utente
RadamanZ308
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 10/06/2008, 14:41

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da RadamanZ308 »

Ma io dico, non ci capiscono niente, cambiano pezzi a casaccio, mandano i log delle centraline in Francia perchè per i nostri meccanici, almeno la maggior parte, è arabo....e ti guardano pure con sguardo perplesso!!!! :mad: :mad: Veramente credono che cambiare pezzi alla cieca sia sinonimo di professionalità?? Dovrebbero vergognarsi...siamo un Paese ridicolo, questi sono gli Italiani...cosa pretendiamo...perdonate lo sfogo...ma è davvero incredibile....
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da Libox »

RadamanZ308 ha scritto:Ma io dico, non ci capiscono niente, cambiano pezzi a casaccio, mandano i log delle centraline in Francia perchè per i nostri meccanici, almeno la maggior parte, è arabo....e ti guardano pure con sguardo perplesso!!!! :mad: :mad: Veramente credono che cambiare pezzi alla cieca sia sinonimo di professionalità?? Dovrebbero vergognarsi...siamo un Paese ridicolo, questi sono gli Italiani...cosa pretendiamo...perdonate lo sfogo...ma è davvero incredibile....
Per fortuna però non siamo tutti uguali😏!Anche se devo dire per esperienza che alcuni problemi a volte ti fanno😡!
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

mimmoP74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/07/2013, 13:52

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da mimmoP74 »

dopo ulteriore "visita" in officina e dopo aver elencato le possibili cause (estrapolate da questo forum) è stato sostituito il sensore di giri motore.....

Ad oggi (dopo una settimana) non si è spenta ma qualche singhiozzo lo fa ancora (a bassa andatura o in scalata)

Vi aggiornerò......scusate le continue lamentele.. !!
Mimmo - Peugeot 3008 1.6 hdi 110 cv 2009

solo xeno
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/09/2012, 18:09
Località: roma

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da solo xeno »

Ciao, anche a me si e' spenta in marcia, dopo qualche singhiozzo, e non e' piu' ripartita........ fortunatamente andavo piano e ho fatto in tempo ad accostarmi, l'ho portata in officina con il carro attrezzi, li se la sono tenuta tre giorni e quando me l'hanno riconsegnata hanno detto che era un sensore sporco e non mi hanno dato nessun tipo di foglio riguardante l'intervento, si sono giustificati dicendo che era una stupidaggine!!!!!

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da Daniele73 »

Chiamala stupidaggine... :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

mimmoP74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/07/2013, 13:52

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da mimmoP74 »

eccomi qua nuovamente.......
l'altra settimana, dopo più di un mese senza spegnimenti, la mia 3008 si è spenta nuovamente :mad:

lunedì prox ho programmato la revisione pertanto ne approfitterò per lasciarla in officina e vedere per l'ennesima volta se la PEUGEOT è in grado di trovare il rimedio a questo inconveniente..
ormai ho cambiato, sempre su indicazioni impartite dalla casa madre:
dosatore aria
calcolatore elettronico
filtro del gasolio
sensore giri motore

mi viene sempre in mente la valvola EGR (anche se l'officina continua a dirmi che non c'entra nulla) e a questo punto vorrei provare ad escluderla o eliminarla in qualche maniera...lo spegnimento è troppo periodico perchè sia un guasto o un sensore difettato..bo..ormai mi viene la nausea
Mimmo - Peugeot 3008 1.6 hdi 110 cv 2009

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: spegnimento in marcia peugeot 3008

Messaggio da TurboxxCrime »

Se ti si spegne senza la segnalazione di anomalie allora è un problema di alimentazione, l'egr in questo caso non centra niente...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”