PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione pastiglie posteriori 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tiziano58
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/12/2013, 10:35

sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da tiziano58 »

Salve a tutti,
ho acquistato le pastiglie posteriori da sostituire alla mia peugeot 3008 cambio robotizzato.
Siccome ha il freno di stazionamento elettrico qualche d'uno asserisce che l'intervento lo può fare solo la rete ufficiale in quanto si deve intervenire con il computer.
Mi pare sia già abbastanza difficoltoso in quanto non è facile fare arretrare il pistoncino (a proposito qualche d'uno lo ha fatto?) vorrei sapere se è vera la storia del computer,
grazie

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da Daniele73 »

Secondo me se hai l'inserimento automatico basta disattivarlo da CDB e per il resto è come una normale autovettura. Per i pistoncini è normale procedura spingerli all'interno aiutandosi con qualche attrezzo.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da LERITALIT »

Ho acquistato il manuale 'Revue Technique Automobile', darò un'occhiata per confermare l'operato... :read2: :read2: :read2:

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da LERITALIT »

Confermo,
disattivare il freno parcheggio automatico tramite il CdB (vedi manuale), come per i lavaggi automatici, questo lascerà le ruote posteriori libere (assicurare la vettura con dei cunei...!!). Sbloccare la pinza e arretrare il pistoncino (avanzato) con 'rotazioni' in senso orario e 'spinta' con un attrezzo che non scivoli. Dopo la sostituzione: Attenzione!!! :!: Prima di movimentare la vettura, assicurarsi che il pedale del freno sia stato 'pompato ripetutamente' per ripartire con le pinza in posizione 'normale', verificare anche la tenuta a mezzo freno parcheggio!! Buon lavoro!
:wave:

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da Genny3008 »

Strano;sulla mia dopo aver spento l'auto basta rimettere il contatto e premere sul freno contemporaneamente alla pressione del tasto del freno a mano.togliere il contatto e l'auto rimane senza freno a mano
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da Carlop »

La slouzione di Genny3008 funziona anche sulla 5008! Bel trucchetto! :) :)

Marius1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 17:21

Re: sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da Marius1982 »

tiziano58 ha scritto:
08/12/2013, 10:51
Salve a tutti,
ho acquistato le pastiglie posteriori da sostituire alla mia peugeot 3008 cambio robotizzato.
Siccome ha il freno di stazionamento elettrico qualche d'uno asserisce che l'intervento lo può fare solo la rete ufficiale in quanto si deve intervenire con il computer.
Mi pare sia già abbastanza difficoltoso in quanto non è facile fare arretrare il pistoncino (a proposito qualche d'uno lo ha fatto?) vorrei sapere se è vera la storia del computer,
grazie
Ciao , mi dici che misura hanno per favore? Grazie

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da guidogt »

a volte nella mia officina facciamo cosi....stacchiamo il motorino elettrico dalla pinza e poi con l'attrezzo apposito premiamo il pistoncino e lo arretriamo contemporaneamente (funziona ad aria ma puoi usare un a pinza a pappagallo)dopodichè rimettiamo il motorino elettrico

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: sostituzione pastiglie posteriori 3008

Messaggio da Ginca »

Io le ho cambiate circa un anno fa, però per far indietreggiare i pistoncini ho dovuto usare l'attrezzo apposito percheè sono durissimi, in più uno ho dovuto ruotarlo in senso orario e l'altro in senso antiorario sempre con l'attrezzo. Non è stato facile ma alla fine...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”