PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CDB e lampadine

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

CDB e lampadine

Messaggio da Aleanka »

Ho notato che si è fulminata la luce di posizione posteriore interna, per intenderci quella senza stop
il computer non ha segnalato problemi

a questo punto mi chiedo come si fa a sapere quali lampadine fulminate segnala il CDB?

Se non c'è un modo che ne dite di fare una lista di quelle che segnala e di quelle che non segnala?
Nel caso voi dovrete dirvi secondo vostra esperienza quale lampadina si è fulminata e se è stata segnalata dal CDB
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Daniele73 »

:shock: Non credo che il CDB segnali le lampadine bruciate!
Ho bruciato diurne, posizioni, e stop e mai un avviso.
Almeno sulla Tecno credo che questa funzione non ci sia...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Aleanka »

beh se fosse così sarebbe una bella cagata, ormai tutti i CDB segnalano le lampadine bruciate, ho avuto una 147 del 2004 e lo faceva
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Daniele73 »

In effetti l'ho trovato strano anch'io ma se non ricordo male il manuale d'uso non riporta proprio niente al riguardo...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

gentil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/03/2013, 2:38
Località: bari

Re: CDB e lampadine

Messaggio da gentil »

mio padre ha una 156 del 98 e quando si bruccia una lampadina viene segnalato da una nel cruscotto.fiat del 98 meglio di peugeot 2013/14????????????? spero di no,la cosa mi farebbe molto :mad:
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: CDB e lampadine

Messaggio da massi.drago »

Guarda non so dirti se il funzionamento è simile alla RCZ, penserei di si. Se così fosse se vuoi sapere se le lampade sono a posto devi farlo manualmente: entri nel menù del CDB tramite apposito tasto, scorri fino a quando trovi la voce "diagnosi" selezioni e poi selezioni "diario degli avvertimenti". A me appaiono varie segnalazione perchè ho tutte lampade a led :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Daniele73 »

Interessante questa cosa massi.drago, dopo provo a paccagnare sul CDB...
Grazie.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Daniele73 »

Allora, in effetti il menu esiste anche sul CDB della 3008 ma sul mio non è riportata alcuna anomalia. Eppure ho bruciato 3 diverse lampadine... :shock:
Non ha mai segnalato ne visivamente ne con sonoro il problema lampadine, quindi che utilità ha? Uno non va mica a controllare una volta al mese cosa gli scrive il CDB?!? Almeno, io controllo se i fanali sono a posto facendo manovra nello scantinato ogni mattino e vedendo i riflessi sui muri...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: CDB e lampadine

Messaggio da baronecausio »

Ma questo menu e' presente solo in caso di radio rd4 o similari? :scratch:
Con wipnav in allestimento outdoor, sul cruscotto c'e' il tastino da pigiare per la diagnosi che appare a schermo, ma non saprei come entrare nel menu...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Daniele73 »

Non so dirti barone…In tutta sincerità non ricordavo neppure questo sulla rd4. Certo è che se funziona così, averlo o non averlo, non vedo tanta differenza.
O forse sono io che non riesco a trovare pratico il fatto di andare in un sottomenu del CDB per sapere se ho una lampada fulminata...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: CDB e lampadine

Messaggio da massi.drago »

Daniele73 ha scritto:Allora, in effetti il menu esiste anche sul CDB della 3008 ma sul mio non è riportata alcuna anomalia. Eppure ho bruciato 3 diverse lampadine... :shock:
Non ha mai segnalato ne visivamente ne con sonoro il problema lampadine, quindi che utilità ha? Uno non va mica a controllare una volta al mese cosa gli scrive il CDB?!? Almeno, io controllo se i fanali sono a posto facendo manovra nello scantinato ogni mattino e vedendo i riflessi sui muri...
Bhe ma non ti segnala niente perchè avendo sostituito le lempade non hai più l' avvertimento. Perchè la scelta di non far apparire un allarme a cruscotto? Bho provo a ipotizzare: vecchietta che vede l' allarme e accosta chiamando il carroattrezzi, gente che si presenta in officina chiedendo di risolvere un guasto che non è un guasto ma una semplice lampadina, amanti del tuning che come me mettono tutti led (tra gli RCZisti credo che tutti abbiano messo perlomeno qualche lampadina a led per targa e/o posizioni e/o frecce, io addirittura sui fendi) e per spegnere la spia debbono comprare manciate di resistenze da mettere in parallelo al circuito che poi non sai mai dove fissarle o nasconderle e comunque devi intaccare l' impianto elettrico e giù imprecazioni....
baronecausio ha scritto:Ma questo menu e' presente solo in caso di radio rd4 o similari? :scratch:
Si penso di si anche se il tuo impianto non lo conosco bene ma chi nella RCZ ha il wipcom 3D ,quindi con navigatore, non ha questo menù.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Aleanka »

Il fatto che abbiamo la stessa autoradio non vuol dire granché perché se anche il software è lo stesso, se non ci sono i sensori non arriva nessun segnale d'errore.

Cmq ho guardato nella lista degli eventi e non segnala niente, ma forse le lampadine di posizione interne non sono così importanti

Nessuno si ricorda se nella lista eventi per la 3008 c'era un avviso di qualche lampadina bruciata?

Non mi fate staccare tutte le lampadine :razz:
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Vinrama
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 23/01/2011, 12:21

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Vinrama »

buongiorno a tutti, io ho la versione tecno e mi è capitato che è stata segnalato il guasto della lampada dello Stop nel cdb, ho avvertito all'avvio un suono, ho schiacciato ok sulla radio, selezionato diario degli avvertimenti ed è comparsa l'anomalia. Ti consiglio di verificare quali parametri sono impostati nell'opzioni della radio.

P.s. cmq il msg appare sul display accompagnato dal suono, ma dura davvero poco.

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Aleanka »

ok allora ricordavo bene, perché appena l'ho presa di seconda mano nel calendario degli eventi c'era la segnalazione dello stop

quindi fino ad adesso segno lampadina dello stop
ed escludo lamapdina posizione posteriore interna
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: CDB e lampadine

Messaggio da Aleanka »

dopo essermi ammazzato per cambiare le luci diurne ho scoperto:

il cdb non segnala se si fulminano le luci diurne e neanche le frecce anteriori

quindi per il momento solo lampadine dello stop esterne
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”