PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ghibbio76
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/10/2013, 9:41

Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da ghibbio76 »

Oggi per ben due volte mi si sono accese le spie che ho indicato in oggetto con un bel triangolo con all'interno il punto esclamativo. Preso dal panico, mi sono fermato, ho spento la macchina, ho riacceso ed è scomparso per poii riapparire dopo circa 15 km. Stesso procedimento ovvero ho spento la macchina ho riacceso ed è scomparso tutto. Ho percorso altri 20 km ma sembra tutto ok. Ho controllato l'olio freni ed è tutto ok. A voi è successo qualcosa di simile? Domani corro dal mio meccanico visto che mercoledi parto per le vacanze...speriamo bene!!!
La mia è una 3008 1.6 Techno del 2009.

ghibbio76
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/10/2013, 9:41

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da ghibbio76 »

Vi aggiorno. Tramite analiai del veicolo con il computer é stato riscontrato il difetto al sensore luci dello Stop. É stato cambiato x una spesa totale di euro 27,00. L errore non é comparso piu sul tester. Speriamo bene e spero che possa servire adaltri come esperianza

giogio9595
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/11/2010, 23:28

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da giogio9595 »

a me una volta mi è comparso un messaggio di avaria freno a mano elettrico con punto esclamativo sul display.
in quel momento non funzionava più il freno di mantenimento se ripartivo in salita.
ho spento e riacceso ed è scomparso, ora sono passati dei mesi è non è più ricomparso.
ma il tuo meccanico ti ha fatto la diagnosi e la riparazione per 27 euro?
non posso pensare che un concessionario ha praticato dei prezzi umani!! :shock: :shock:

ghibbio76
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/10/2013, 9:41

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da ghibbio76 »

giogio9595 ha scritto:a me una volta mi è comparso un messaggio di avaria freno a mano elettrico con punto esclamativo sul display.
in quel momento non funzionava più il freno di mantenimento se ripartivo in salita.
ho spento e riacceso ed è scomparso, ora sono passati dei mesi è non è più ricomparso.
ma il tuo meccanico ti ha fatto la diagnosi e la riparazione per 27 euro?
non posso pensare che un concessionario ha praticato dei prezzi umani!! :shock: :shock:
Ciao....si certo diagnosi e sostituzione pezzo 27,00 euro....ma non è un Conce Peugeot....bensi officina Fiat :) ...in un ora mi ha fatto tutto. Il Conce Peugeot mi dava appuntamento per il fine settimana. Sicuro mi saltavano più soldi !!

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da Aleanka »

mi succede la stessa cosa.
Mi ha detto il meccanico che è il sensore che sta dietro il pedale del freno, è lo stesso del tuo?

Ora a me ha detto che ci vogliono 217 euro, ma perché mi vuole cambiare il pulsate freno a mano, mi si è rotta la parte in plastica esterna e ogni tanto mi da errore sul CDB, ma io quello non ho intenzione di cambiarlo, basta saperlo premere e non da problemi, spero che il costo maggiore a sto punto sia il pulsante freno a mano e non il sensore che sta dietro il pedale del freno.
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

ghibbio76
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/10/2013, 9:41

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da ghibbio76 »

Si esatto è proprio quello che sta dietro io pedale del freno....x quanto riguarda il tasto del freno l ho cambiato anche io perche rotto per la somma di euro 50.
Spero esserti stato d aiuto.
Ciao ciao

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da Aleanka »

mi hanno chiesto 60 euro pezzo e manodopera per il pulsante del freno a mano, 157 sensore e manodopera per il sensore del freno.
Alla fine quello che è costato di più era il sensore del freno, che due palle
Se non sparisce il problema al coputer di bordo e continua a bloccarsi la macchina mi incazzo come una iena [-X
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

ghibbio76
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/10/2013, 9:41

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da ghibbio76 »

157 € con manodopera x lo stesso pezzo che hanno cambiato a me mi sembra tanto ..pero l importate che la macchina vada bene :)

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da Aleanka »

alla fine su insistenza del meccanico ho fatto cambiare anche il pulsante freno a mano.
Ho sbagliato, mi sono fatto infinocchiare, perché sulla fattura i pezzi sono costati 60 il pulsante e 16 euro il sensore dietro il pedale del freno, io ho pagato 217 euro, 30 di diagnosi col pc e il resto manodopera, sinceramente mi sono rotto di sti meccanici che cercano sempre di fottere la gente, mi sono rotto di macchine con tutta questa elettronica che per una fesserie ti fanno bloccare il mezzo senza ragione, credo che la prossima macchina, sarà una macchina del 90 :hurted:
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

ghibbio76
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/10/2013, 9:41

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da ghibbio76 »

È uno sproposito...io alla Peugeot non la porto piu ....alla Fiat non mi hanno fatto neanche la diagnosi solo appunto 27€ e in un ora hanno fatto il lavoro....cmq meglio in bicicletta :)

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da Aleanka »

ben conscio che i meccanici delle marche sono così, non l'ho portata da loro, ma da un meccanico generico, ma a quanto pare la musica non cambia :neutral:
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

cosmorius
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2014, 23:04

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da cosmorius »

Stessa solfa anche a mia moglie, inoltre a me è comparso il msg "avaria al cambio - spegnere il motore"!olle
Al primo semaforo la 3008 a cambio automatico si è messa a folle e non è più voluta ripartire...
Staccata la batteria, la macchina è tornata efficiente al 100%. La concessionaria ha ritenuto di dover effettuare
un aggiornamento del software....speriamo bene!!! Qualcuno ha delle dritte da darmi?

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

si puo' essere dovuto a questo sensore dietro il pedale del freno.

se nn si risolve con la sostituzione del sensore si deve ipotizzare qualcosa che possa essere successo al cambio (sensori/centralina/pompa/attuatori)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da Aleanka »

a me continua a farlo, ma non ho il cambio automatico :mad:
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

chiavedel13
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/02/2013, 16:05
Località: RE

Re: Spia accesa abs esp e dicitura "freno a mano difettoso"

Messaggio da chiavedel13 »

Un buon giorno a tutti
Anche a me è comparso l'avviso freno a mano difettoso' ma a me la macchina risultava LIEVEMENTE frenata.
in concessionaria sostituito il sensore dietro il pedale e la pompa freni, ritirata dopo 5 km lo stesso messaggio + avaria esp abs e varie. ora ancora in officina. Mi consola il fatto che l'auto è in garanzia. Speriamo bene per il futuro.
Devo dire che è il primo guaio dopo + di un anno.
La mia 3008 è una 2000 automatica

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”