PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da gidale »

Non sembrano male anche se io preferirei quelli europei con molta piu' esperienza sulla neve.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

Speed125
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/01/2013, 9:57

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Speed125 »

Appena montato le Bravum Bravuris 3HM sui cerchi da 18". Devo dire niente male per 520 euro montate. Molto precise e confortevoli su fondo buono, invogliano a tirare perché sono poco sottosterzanti e sembra di essere sui binari. Su fondi buoni sono silenziosissime, un po' meno su fondi ruvidi. Mi sembra solo che siano un filo più esose a livello di carburante.
Peugeot 3008 HDi 163hp Napapijri Bianco Banchisa

Avatar utente
mimmo520
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 26/02/2010, 8:39
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da mimmo520 »

Dopo oltre 53.000 Km effettuati con le originali 4 stagioni Michelin (215/60/16), anche se rimane qualche mm di battistrada, ho deciso di sostituirle con le nuove Michelin CrossClimate. Preventivo di spesa, con montaggio, bilanciatura e convergenza, 660,00 €. Ho letto le recensioni di questo pneumatico, e le opinioni mi sembrano abbastanza positive. Cosa ne pensate? :scratch:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

kaciolipo
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 28/03/2013, 19:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da kaciolipo »

A me appena rimontati su cerchi originali gomme estive della casa che prima facevano vibrare lo stero,adesso tutto perfetto.Equilibratura a doch?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Zincar
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/05/2015, 22:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Zincar »

Ho da poco comprato la mia leonessa usata. Con l'auto mi hanno regalato 4 pneumatici invernali completi di cerchio. Io abito sulla costa e, solitamente, non monto mai le gomme invernali. Di conseguenza ho deciso di vendere queste gomme in modo da poter ammortizzare parte della spesa che devo fare per la sostituzione delle gomme che ho montate in questo momento e che sono quasi arrivate. Le gomme invernali che voglio vendere sono poco usate (a dire del precedente proprietario hanno fatto meno di 9 mila km l'inverno scorso e considerando che me le ha regalate non vedo perchè non dire il vero), marca: CONTINENTAL; modello: CONTIWINTERCONTACT 830P; misure: 215/60/R16 99H. Pensavo di venderle a 300 euro compresi i cerchi. Il prezzo di vendita mi sembra onesto, cosa ne pensate? Se qualcuno è interessato prego contattarmi.
La mia Leonessa è una 3008 Premium 1.6 HDI + wip Nav, Blu metallizata, prima immatricolazione novembre 2010, da me comprata il 20 maggio 2015 con quasi 96.000 Km. Spettacolo di macchina.

dredg
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2015, 15:06

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da dredg »

Ciao a tutti,

ieri ho finalmente cambiato le gomme posteriori (Dunlop Sport Maxx) per delle nuove Kumho Ecsta LE Sport KU39, a 269 dollari l'una (sui 180 euro al cambio attuale).

Qualcuno di voi le ha mai usate?

Dunlop, Michelin e Bridgestone Potenza (che avevo su una Focus prima serie in ITA ed adoravo) costavano molto di piu', con le Kumho mi sono trovato bene sul Kuga che avevo in Italia, le ho sempre reputate buone come rapporto qualita' prezzo.

Domani il meteo mi da' pioggia e 4 gradi di minima :shock: mi sa che faro' un giretto per vedere come si comportano...

Ciao!

Hirundo
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/11/2010, 23:37

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Hirundo »

Le sto utilizzando (Kumho Ecsta LE Sport KU39 - 225/50 ZR17 98Y XL) da 4.000 km (marzo '15) comprate on-line produzione novembre 2014 - pagate tutte compreso montaggio 450 €., ad oggi non ho trovato differenze sostanziali tra le Michelin di serie ( preciso che non sono un guidatore "estremo" anzi sono più che tranquillo).
Cordiali Saluti.
Peugeot 3008 tecno cambio robotizzato grigio shark 1.6 hdi

Aldo Mazzocca
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2015, 21:27

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Aldo Mazzocca »

Sostituite le Continental originali con le Nankang As1...le prime mi hanno fatto 33000 km mentre con le seconde sono attualmente ad 80000...rapporto qualità prezzo eccezionale...spendendo la metà..ottima tenuta di strada...ottima tenuta di strada ed ottimo prezzo...siccome mi piace cambiare ad ogni sostituzione penso che il prossimo treno saranno le Nexen N'Fera...ma se ne parlerà tra 7/8000 km..
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 Hdi 112 Cv Bianco Madreperla

gpalladino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 08/02/2011, 20:29

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da gpalladino »

Buongiorno a tutti, ho appena montato sulla mia leonessa i vredestein quatrac 5 comprati on line con dot 272015, sono gomme 4 season appena uscite delle quali ne parlano in giro molto bene, ed è a stessa impressione che ho avuto anche io, unico mio dubbio, ma non del mio gommista di fiducia è il montaggio, montate a dx presentano un profilo di rotazione, a sx un altro, qualcuno di voi sa se è normale?? grazie allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.6 HDI Outdoor Cambio Robotizzato, Bianco Madreperla, Wip Com 3D, Grip Control, Sensori Park ant e post, Pack Video.

tuttinoi
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/07/2011, 12:40

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da tuttinoi »

Ciao a tutti,
io stessa misura 17, le michelin di serie sono arrivate a 49,500 km, non indurite ma prossime a diventare slick:-) messe le bridgeston TURANZA T001, con inversioni regolari ogni 9000 km sono arrivato a 28.000 e sono al limite con gli indicatori, buona tenuta e buon confort, ma troppa differenza. (prezzo montate 750€).

un saluto
giogio9595 ha scritto:ciao, io ho la tua misura (17) e ho tenuto le michelin fino a 50.000 e, oltre a essere diventate dure, erano diventate PERICOLOSE sul bagnato (e lo scrivo in maiuscolo!!!) nonostante avessero ancora 3 mm. sull'anteriore e 4 sul posteriore.
ora ho monato le hankook ventus prime 2 K115, per cercare di avere un compromesso fra costi e prestazioni .
Ho percorso solo 2000 km, pochi per dare un giudizio definitivo, ma sono soddisfatto, buna tenuta sul bagnato e ottima sull'asciutto (ho una guida tranquilla) e molto silenziose.
comunque credo che se uno vuole la guida sportiva ci sono altri prodotti (con altri costi).
Prima di conprarle ho fatto una bella ricerca su internet e anche io ho visto che le gomme che tu citi hanno una cattiva reputazione.
Il mio gommista aveva le cinesi "ovation" per le quali avrei speso 1/3 di meno, ma non me la sono sentita di risparmiare troppo sulle gomme, anche perchè oltre le prestazioni discutibili, molte di queste durano la metà e quindi il risparmio è solo apparente.
saluti.
giogio
grazie e saluti da:
tuttinoi
Max, Simona ed Elisina (10 mesi)
3008 1.hdi 112 cv (6/11) tecno shark con sensori e cobra

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da valerio81 »

:D Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare delle gomme della Nexen.
Più precisamente del modello Nfera su4.
Sono stato dal gommista per far riparare una gomma """chiodo di m..a""" e mi sono reso conto che le mie gomme invernali sono a livello le devo cambiare.
Ho chiesto cosa aveva a disposizione e mi ha fatto vedere queste gomme dicendomi che sono ottime gomme per quello che costano e che hanno anche vinto dei premi.
Ora essendo io come San Tommaso che se non vedo non credo mi sono informato su internet, effettivamente ne parlano bene però, una cosa sono i giornali e le riviste ed una cosa sono i fini utenti cioè noi.
4 gomme con smaltimento di quelle vecchie più montaggio equilibratura e convergenza 380 euro.
Ciao e grazie

ale100
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/04/2016, 23:01

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da ale100 »

Ciao ragazzi, io per ho acquistato la mia 3008 150cv senza grip, 2 settimane fa.
Aveva le gomme pirelli sotto zero ( dot fine 2012). Mi son fatto montare un paio di gomme estive e, probabilmente, le sotto zero non le rimonto visto che il precedente proprietario ci ha già fatto 3 stagioni.
Ho le 235/45 18 che vorrei cambiare prendendo le 225/50 17 per l'inverno,almeno fino a quando si consumano anche le estive. Qualcuno di voi sa dirmi se devo necessariamente trovare un cerchio che alloggi il sensore della pressione o il sensore lo posso montare in tutti i cerchi?
vorrei anche chiedervi se la mia 3008 , che è del 2012, modello del 2009 ( per intenderci quello con i fari dritti, non restyling), secondo voi ha i sensori della pressione diretti ( nella ruota) o indiretti ( quelli che utilizzano l'abs se non erro,per verificare la pressione del pneumatico)?
Grazie a tutti in anticipo.

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da gidea75 »

ale100 ha scritto:Ciao ragazzi, io per ho acquistato la mia 3008 150cv senza grip, 2 settimane fa.
Aveva le gomme pirelli sotto zero ( dot fine 2012). Mi son fatto montare un paio di gomme estive e, probabilmente, le sotto zero non le rimonto visto che il precedente proprietario ci ha già fatto 3 stagioni.
Ho le 235/45 18 che vorrei cambiare prendendo le 225/50 17 per l'inverno,almeno fino a quando si consumano anche le estive. Qualcuno di voi sa dirmi se devo necessariamente trovare un cerchio che alloggi il sensore della pressione o il sensore lo posso montare in tutti i cerchi?
vorrei anche chiedervi se la mia 3008 , che è del 2012, modello del 2009 ( per intenderci quello con i fari dritti, non restyling), secondo voi ha i sensori della pressione diretti ( nella ruota) o indiretti ( quelli che utilizzano l'abs se non erro,per verificare la pressione del pneumatico)?
Grazie a tutti in anticipo.
Non andare in confusione ... i sensori di pressioni si dividono in due tipi, quelli attivi (ovvero monitorano la pressione di continuo e la inviano alla centralina per visualizzarla sul display della strumentazione, e sono quelli che indicano il valore) mentre quelli passivi funzionano che una volta gonfiate le gomme alla pressione corretta vanno resettati col pulsante sul cruscotto e se rilevano cali di pressione fanno accendere la spia. La tua Peugeot monta i passivi e credo si possano spostare da un cerchio all'altro.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Gammaweb
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2016, 9:09

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Gammaweb »

Ciao a tutti, qualcuno ha già provato le gomme invernali "Nokian WR D3 225/50 R17 94 H"?
Hanno un buon prezzo e la Nokian l'avevo anche sulla precedente auto con una ottima resa...
Grazie! :)
Peugeot 3008 1.6 Blue HDi 120cv

Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Zahir65 »

gpalladino ha scritto:Buongiorno a tutti, ho appena montato sulla mia leonessa i vredestein quatrac 5 comprati on line con dot 272015, sono gomme 4 season appena uscite delle quali ne parlano in giro molto bene, ed è a stessa impressione che ho avuto anche io, unico mio dubbio, ma non del mio gommista di fiducia è il montaggio, montate a dx presentano un profilo di rotazione, a sx un altro, qualcuno di voi sa se è normale?? grazie allego foto
Tempo fa mi sono posto anche il la stessa domanda. Anche se la cosa sembra anomala in realtà è normale. Quello che conta è che sia montata con la parte "esterna" in maniera corretta (dalle foto lo vedi dalla striscia blu in esterno quindi corretta).
Ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”