PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
almass
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/08/2014, 10:51

Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da almass »

Buonasera
3008 cambio robotizzato S&S Business
Acquisto Agosto 2014
KM 8500 circa

Improvvisamente ieri sera dopo l'accensione, lo schermo video si è sollevato, ma è rimasto totalmente muto. :silent:
Ogni 15 secondi emana un ronzio, ma continua a rimanere muto.
Il ronzio continua ogni 15 secondi anche ad auto spenta, e addirittura chiusa.

Tutto il resto funziona correttamente, ma ho perso la possibilità di ascoltare la radio, visionare il navigatore, e tutte le informazioni riportate sullo schermo. [-(

E' successo anche a qualcun altro?
Ci sono soluzioni semplici da adottare, dal momento che il mio conce è a 130 km da dove abito? :hurted:

Grazie
Almass

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da baronecausio »

Come immaginerai ci sono due possibilità:
- che sia rotto l'apparato;
- che sia rotto lo schermo.

In entrambi i casi, ciò che puoi fare, è controllare il fusibile: non ricordo il numero esatto dello stesso, leggi il manuale di istruzioni, toglilo e vedi innanzitutto se è bruciato (non credo). Comunque estrailo, stai un pò e rimettilo magari si resetta.
Se così non funziona, putroppo, l'unica è il concessionario. :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

almass
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/08/2014, 10:51

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da almass »

Barone ti ringrazio.
Fatta verifica senza risultato (che difficoltà arrivare al fusibile F8 in mezzo al groviglio di fili).
Martedì troverò il tempo di arrivare al conce e speriamo bene.
La cosa che mi stupisce è il continuo ronzio che fa, sintomo che tenta di collegarsi senza riuscire. Ho notato che sono saltati anche i segnalatori sonori di park.
Vabbeh...speriamo si tratti solo di un semplice resettaggio.
Grazie di nuovo.
Al

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da baronecausio »

Figurati, anzi! ;-)
Facci sapere poi com'è andata che questa cosa qui può riguardare un pò tutti. :-&
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

almass
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/08/2014, 10:51

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da almass »

Sono andato dal concessionario e mi ha ripristinato tutte le funzioni dello schermo (compresi sensori di park).
Tempo circa 90 minuti durante i quali ha però dovuto resettare tutto riportandolo alla situazione iniziale di acquisto.
Ha dovuto richiedere (o inoltrare) il file alla Peugeot, per poi reistallarlo nella mia 3008.
MI ha detto che si tratta di un "bug" presente solo sul programma del mio schermo tanto da dover richiedere l'originale alla casa madre.

Questo, quanto mi hanno riportato.

DUBBI: a) se si trattasse di un bug, potrebbe benissimo essere anche su altre auto.
b) forse si tratta di un altro tipo di difetto presente solo nella mia e "contrabbandato" con un bug
c) comunque il reset ha funzionato. Almeno per adesso, e speriamo non succeda più

mfor7390
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/11/2018, 13:10

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da mfor7390 »

Scusami
ho un analogo problema navi e stereo non funzionante con ronzio
un officina autorizzata voleva smontare autoradio e mandarlo in riparazione
te hai risolto?

Boccione84
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/10/2017, 0:43

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da Boccione84 »

io proprio in questi giorni ho il wipnav plus in riparazione in un centro di riparazione navigatori satellitari, il problema era lo stesso evidenziato nei precedenti post.
schermo nero solo con retroilluminazione e l'autoradio che emetteva questo ronzio come un hard disk inceppato che non leggesse.
morale della favola hanno riscontrato la rottura delle flash bit ed in piu' tutta la riprogrammazione per un costo di 4440€.
che mi abbiano imbroiato nella sostituzione delle flash bit mentre sarebbe bastato come nel precedente caso il reset del sistema?

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da andy5339 »

4440€????????? :shock: :shock: :shock:
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

sacusumano
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/05/2018, 23:01

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da sacusumano »

Identico problema. Idee.?come avere risolto?

sacusumano
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/05/2018, 23:01

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da sacusumano »

Identico problema. Idee.?come avere risolto?

sacusumano
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/05/2018, 23:01

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da sacusumano »

Boccione84 ha scritto:io proprio in questi giorni ho il wipnav plus in riparazione in un centro di riparazione navigatori satellitari, il problema era lo stesso evidenziato nei precedenti post.
schermo nero solo con retroilluminazione e l'autoradio che emetteva questo ronzio come un hard disk inceppato che non leggesse.
morale della favola hanno riscontrato la rottura delle flash bit ed in piu' tutta la riprogrammazione per un costo di 4440€.
che mi abbiano imbroiato nella sostituzione delle flash bit mentre sarebbe bastato come nel precedente caso il reset del sistema?
Ciao a quale centro lo hai inviato? Forse dicevi 440 euro?

miki1
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2015, 19:33

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da miki1 »

ciao a tutti , spero di non invadere
ho recuperato la discussione su Passione Peugeot, argomento firmware ecc..
ho un problema da un paio di giorni : il Wip Naw è impazzito , si accende e spegne da solo , continuamente. Sono passato alla Conc. mi hanno proposto di inviare il Wip all'assistenza per un ricondizionamento ( 500 euri !!! ) . prima di farlo vorrei fare un tentativo di reinstallazione firmware e mappe .
qualcuno mi puoi aiutare ? .
la versione del mio Wip è : ng4_D_R23quat_R23.21 ( Peugeot 3008 del 2010 )
avrei bisogno di un consiglio e eventuale link per il download…..

grazie 1000

tonyarcucci
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2014, 11:52

Re: Schermo Navi, Radio, Info è DEFUNTO

Messaggio da tonyarcucci »

è successo oggi anche a me, come hai risolto? se hai risolto...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”