PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

si spengono le luci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
francescoprato
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2015, 16:53

si spengono le luci

Messaggio da francescoprato »

Salve ho una Peugeot 3008 Business automatica è già 4 volte che lascio l'auto in officina perché mentre guido e suono il clacson mi si spengono le luci anteriori e posteriori a qualcuno di voi vi è capitato?
Grazie mille

demis

si spengono le luci

Messaggio da demis »

Si a me è successo qualche volta nel traffico serale. I meccanici dicono che è un problema di carica della batteria. Ora è un pò che non si ripresenta. La batteria è stata comunque controllata ma per loro è ok!speriamo non si ripresenti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: si spengono le luci

Messaggio da Stilo J »

Nella sezione della 5008 è successa la stessa cosa ad un "collega"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=96262" onclick="window.open(this.href);return false;

gli hanno cambiato la scheda dei fusibili (riconosciuta difettosa) e pare abbia risolto.

ciao.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

gianfranco
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/04/2009, 19:11

Re: si spengono le luci

Messaggio da gianfranco »

Anche a me succede saltuariamente, e se non ho le luci accese qualche volta si azionano le spazzole tergi anteriori. Già parlato con l'officina che controllerà in associazione del primo tagliando quasi imminente.

francescoprato
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2015, 16:53

Re: si spengono le luci

Messaggio da francescoprato »

Grazie mille a tutti provvederò a segnalarlo all'officina peugeot

gianfranco
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/04/2009, 19:11

Re: si spengono le luci

Messaggio da gianfranco »

Ciao tutti, finalmente ho fatto fare il tagliando dall'officina Peugeot con le segnalazioni sopra descritte. Per loro tutto nella norma, Aspetterò ancora e vedrò cosa fare nella speranza che qualcuno di voi mi dia quache informazione più approfondita. Grazie :dontknow:

francescoprato
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/04/2015, 16:53

Re: si spengono le luci

Messaggio da francescoprato »

Buonasera la mia 3008 è stata ferma in officina 10 giorni mi hanno detto che hanno cambiato una centraline che dovrebbe stato tolto il problema che si spengevono i fari quando suonavo il clacson vi terrò informati saluti a tutti.
FRancesco

gianfranco
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/04/2009, 19:11

Re: si spengono le luci

Messaggio da gianfranco »

Grazie per l'informazione. Tienici aggionati riguardo il successo

gianfranco
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/04/2009, 19:11

Re: si spengono le luci

Messaggio da gianfranco »

Volevo chiedere a Francesco se ha risolto definitivamente il problema dopo l'ultimo ricovero in officina. Grazie

rococopi
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/07/2015, 22:59

Re: si spengono le luci

Messaggio da rococopi »

Alla mia hanno cambiato la batteria e non si è più ripresentato il problema...ma forse lo start & stop crea un eccessivo affaticamento.

demis

Re: si spengono le luci

Messaggio da demis »

A me ha continuato a farlo, abbinato saltuarialmente all'azionamento del tergicristallo, quando suonavo il clacson la sera con le luci accese. Ora non lo fa più. è stata sostituita prima la bsi (e tutto come prima...) e poi una centralina non meglio identificata situata nel vano motore con una modificata. Da allora, e finora, nessun problema. Speriamo continui così

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: si spengono le luci

Messaggio da Ginca »

Successo anche a me, ma solo una volta, ho riprovato ma non mi è più successo, farò qualche altra prova anche perchè fra un paio di mesi scade la garanzia... 8-[

mic3008p
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2015, 20:21

Re: si spengono le luci

Messaggio da mic3008p »

Ho lo stesso problema ,se suono il clacson , si spengono istantaneamente le luci e partono i tergi...in assistenza non hanno rilevato nulla ma effettivamente comincio ad innervosirmi.
Qualcuno sa esattamente che cosa bisogna sostituire?

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: si spengono le luci

Messaggio da Ginca »

A me dopo un paio di volte non lo ha più fatto, onestamente devo anche dire che fari accesi e clackson non è una combinazione che si presenta troppo spesso.
...tutte 'ste diavolerie elettroniche... :?

mic3008p
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/10/2015, 20:21

Re: si spengono le luci

Messaggio da mic3008p »

Sostituita scheda dei fusibili e pare essersi risolta così...(incrocio le dita).
La suddetta scheda (BSI) arriva fornita di relè e fusibili già inseriti, si trova nella scatola nera situata sulla destra aprendo il cofano del vano motore.Precedentemente era stato sostituito il devioluci senza esito positivo.
Spero che la mia esperienza possa esservi di aiuto.
:applause:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”