PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ascot
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/11/2015, 11:43

compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Messaggio da ascot »

ciao,
volevo sapere se il frontale della hybrid (vecchio modello) tra cui fari e paraurti frontale, sono compatibili su una 3008 (vecchio modello 2012) a 1.6 112cv diesel? perchè vorrei i fari con i led e la griglia della hybrida che mi piace parecchio. grazie mille. arttendo risposte urgenti!


Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Messaggio da Adriano3008 »

Io avevo chiesto se era possibile sostituire la fanaleria della 3008 2012 con quella dell ultima con fari led ma mi hanno risposto di no..
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Messaggio da gidea75 »

Adriano3008 ha scritto:Io avevo chiesto se era possibile sostituire la fanaleria della 3008 2012 con quella dell ultima con fari led ma mi hanno risposto di no..
Forse la risposta va intesa in questo senso: se cambi tutto il frontale (paraurti, griglia, fari) la trasformazione si può fare, se vuoi cambiare solo i fari e lasciare paraurti e griglia vecchi no, non si può fare.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Messaggio da Adriano3008 »

Si avevo chiesto anche se era possibile cambiare la musata completa, ma il succo è lo stesso.. Non si capisce cosa si puó fare. L unico problema credo siano i fari led e relative resistenze
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Messaggio da gidea75 »

Senza vedere i disegni tecnici si possono solo fare ipotesi, ma credo che l'ossatura interna rimanga la stessa. Come giustamente dici, i fari con le luci di posizione a LED potrebbero richiedere un impianto elettrico diverso e allora il lavoro diventa improbo.
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Adriano3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/03/2015, 22:34

Re: compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Messaggio da Adriano3008 »

guarda io ho trovato una discussione che però ora non ritrovo dove qualcuno aveva motanto plag&play (montati e funzionanti senza fare nulla) su una 208 i nuovi fari posteriori a led su una versione precedente. Quindi non so provo appena posso a rivolgermi ad un officina Peugeot e vediamo cosa dicono
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo

Anatra

Re: compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Messaggio da Anatra »

occhio con questi trapianti/pseudoammodernamenti, perchè destano parecchi sospetti in fase di rivendita usato, per possibili riparazioni in seguito ad incidente (spesso vengono fatti in tali occasioni) e in sostanza svalutano l'usato, anzichè valorizzarlo, perchè nessuno vuole un auto collage in pratica.

carmiso
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/07/2016, 17:57
Località: Napoli

Re: compatibilità fanali anteriori hybrid su diesel

Messaggio da carmiso »

Ma se invece si cambiano i fari di una 3008 1.6 diesel 1a serie (non led per intenderci) con i fari dell Hybrid sempre 1a serie che sono come forma uguali si può fare? nel senso ssicuramente come attacco alla carrozzeria va bene perchè hanno la stessa forma e dimensione, ho solo dei dubbi riguardo gli attacchi elettrici in quanto il modello diesel non ha il fariolenticolare con gli xeno mentre il modello hybrid si e porta la centralina degli xeno che magari ha un attacco diverso per i cavi che gli portano la corrente.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 E-HDI 2013

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”