PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

start & stop aftermarket

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

start & stop aftermarket

Messaggio da lucadirettore »

Ciao a tutti. Mi pare di aver capito che chi acquista adesso l'auto nuova, può beneficiare della dotazione di serie della tecnologia Start & Stop. Vi risulta che questa soluzione tecnica possa essere inserita anche sulle nostre quale aggiornamento centraline o con l'inserimento di un nuovo hardware?

Avatar utente
tiziano.l
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/09/2011, 13:21
Località: Pisogne (BS)

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da tiziano.l »

Ciao, ho ritirato sabato la mia 3008 Allure cambio manuale :D ma lo Start & Stop è presente solo sulla versione con cambio robot, non credo si possa modificare per le nostre, sembra una cosa complessa ( e costosa) :king: .
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

Avatar utente
SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
Località: MI - BR

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da SpecialEditionRED »

Non si può montare lo start&stop aftermarket, per il semplicissimo fatto che sia batteria che motorino e candele (ove presenti) sono maggiorati o più resistenti nei modelli in cui è montato l'accessorio.

In ogni caso, non perdi niente. Lo S&S è più un problema che qualcosa di utile.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!


Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da g91 »

difatti i postumi di questo sistema devono ancora arrivare e credimi su un disel la dice lunga forse su un benzina,se vuoi un consiglio resta come sei ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da CriRock »

tiziano.l ha scritto:Ciao, ho ritirato sabato la mia 3008 Allure cambio manuale :D ma lo Start & Stop è presente solo sulla versione con cambio robot, non credo si possa modificare per le nostre, sembra una cosa complessa ( e costosa) :king: .
Che motore hai? Per ora credo sia di serie solo sul 1.6 hdi (indipendentemente dal tipo di cambio)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
tiziano.l
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/09/2011, 13:21
Località: Pisogne (BS)

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da tiziano.l »

CriRock ha scritto:
tiziano.l ha scritto:Ciao, ho ritirato sabato la mia 3008 Allure cambio manuale :D ma lo Start & Stop è presente solo sulla versione con cambio robot, non credo si possa modificare per le nostre, sembra una cosa complessa ( e costosa) :king: .
Che motore hai? Per ora credo sia di serie solo sul 1.6 hdi (indipendentemente dal tipo di cambio)
Ciao, ho il 1.6 HDI FAP :D ma niente Start & Stop, il concessionario mi ha confermato che è solo per cambio robot, io personalmente non ne sento la mancanza. :)
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da CriRock »

:scratch: Forse allora è di serie solo su 308 e 508 :scratch:
Che strano. Ma comunque serve a poco, confermo quanto detto sopra dagli altri.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da CarloC »

Quoto in pieno per la sua poca utilità. Inoltre questi avviamenti molto più frequenti, "stressano" oltremodo tutto il sistema di accensione (batteria,motorino avv.ecc.); A volte è più un fastidio che altro il fatto che ti si spenga l'auto... :mad: sulla Grande Punto di un mio amico, ha l'opzione perennemente disattivata....
Se l'intenzione delle case automobilistiche era quella di voler inquinare e consumare meno, invece dello Start e Stop, potrebbero favorire ed incentivare molto di più le tecnologie ibride o alternative e magari pagare molto meno queste vetture a consumo quasi zero ma costosissime... :mad:
Ma la storia è sempre quella...quella del petrolio ecc.ecc.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da lucadirettore »

Ripondo a tutti senza quotare.
La mia è il 1600 hdi cambio robot. e la mia curiosità nasce dopo la lettura di alcuni articoli di quotidiani che riportavano dati piuttosto lusinghieri sul sistema S&S che in città porterebbe a un vantaggio anche del 15% sui consumi. Non solo, tale soluzione sarebbe la preferita dalle case automobilistiche che riterrebbero di maggior sbocco commerciale rispetto alle auto ibride..... non chiedetemi il perché. Detto questo ho comunque fatto la richiesta al mio meccanico e sto aspettando la risposta. Se positiva voglio capire costi e adeguamenti e poi vi dico.
Tanto poi non credo farònulla, la macchinuccia in questione dimfastidi ne ha già a sufficienza. :lol:

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da g91 »

quoto in pieno le tue parole
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da CriRock »

Di solito lo S&S porta un risparmio del 5% non del 15. Come sempre dipende molto dal tipo di strade che percorri abitualmente.
Concordo comunque con te di non intervenire in alcun modo, anche se si potesse fare.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

R: Re: start & stop aftermarket

Messaggio da grisu81 »

lucadirettore ha scritto:Ripondo a tutti senza quotare.
La mia è il 1600 hdi cambio robot. e la mia curiosità nasce dopo la lettura di alcuni articoli di quotidiani che riportavano dati piuttosto lusinghieri sul sistema S&S che in città porterebbe a un vantaggio anche del 15% sui consumi. Non solo, tale soluzione sarebbe la preferita dalle case automobilistiche che riterrebbero di maggior sbocco commerciale rispetto alle auto ibride..... non chiedetemi il perché. Detto questo ho comunque fatto la richiesta al mio meccanico e sto aspettando la risposta. Se positiva voglio capire costi e adeguamenti e poi vi dico.
Tanto poi non credo farònulla, la macchinuccia in questione dimfastidi ne ha già a sufficienza. :lol:

Immagina la ibrida con stop and start

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da g91 »

ciao a tutti credetemi sono sistemi che lasciano il tempo che trovano,tra l'altro questo sistema fu inventato dalla fiat negli anni 80 chiamato cut off credo che si scriva cosi', e duro' poco tempo non prese piede oggi fa scalpore e pare una novita'agli utenti ma i meccanici conoscono bene i suoi postumi e aspettano fregandosi le mani ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
cinciampai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
Località: Aversa (Ce)

Re: start & stop aftermarket

Messaggio da cinciampai »

g91 ha scritto:ciao a tutti credetemi sono sistemi che lasciano il tempo che trovano,tra l'altro questo sistema fu inventato dalla fiat negli anni 80 chiamato cut off credo che si scriva cosi', e duro' poco tempo non prese piede oggi fa scalpore e pare una novita'agli utenti ma i meccanici conoscono bene i suoi postumi e aspettano fregandosi le mani ciao
Straquoto: Negli anni '80 la Fiat presentò la Regata ES (Energy Saving) che presentava alcuni miglioramenti aerodinamici, un motore da 1301 cm³ e 65 CV, carburatore con cut-off e sistema di spegnimento del motore quando la vettura era ferma con cambio in folle e pedale della frizione sollevato, chiamato Citymatic, antesignano dello stop&start.
Cmq credo anch'io che alla lunga lo s&t possa dare dei problemi.
Sulla mia 508, con software S&S aggiornato, la vettura, a motore freddissimo, si spegne alla prima frenata, quando dovrebbe farlo solo quando la temperatura ha raggiunto una certa gradazione che permetta all'olio di raggiungere tutte le parti del motore. Per questo motivo, appena metto in moto lo disattivo. Ho fatto presente la situazione ai tecnici dell'assistenza Peugeot i quali mi hanno risposto che effettivamente dovrebbe spegnersi solo dopo aver raggiunto una certa temperatura e che loro, oltre ad effettuare l'aggiornamento software oggetto di un infoflash, non possono fare.
Saluti a tutti.
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”