PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
start & stop aftermarket
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 12/09/2011, 19:04
start & stop aftermarket
Ciao a tutti. Mi pare di aver capito che chi acquista adesso l'auto nuova, può beneficiare della dotazione di serie della tecnologia Start & Stop. Vi risulta che questa soluzione tecnica possa essere inserita anche sulle nostre quale aggiornamento centraline o con l'inserimento di un nuovo hardware?
Re: start & stop aftermarket
Ciao, ho ritirato sabato la mia 3008 Allure cambio manuale
ma lo Start & Stop è presente solo sulla versione con cambio robot, non credo si possa modificare per le nostre, sembra una cosa complessa ( e costosa)
.
![Contentissimo :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![Re :king:](./images/smilies/king.gif)
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 14/06/2011, 20:39
- Località: MI - BR
Re: start & stop aftermarket
Non si può montare lo start&stop aftermarket, per il semplicissimo fatto che sia batteria che motorino e candele (ove presenti) sono maggiorati o più resistenti nei modelli in cui è montato l'accessorio.
In ogni caso, non perdi niente. Lo S&S è più un problema che qualcosa di utile.
In ogni caso, non perdi niente. Lo S&S è più un problema che qualcosa di utile.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Re: start & stop aftermarket
difatti i postumi di questo sistema devono ancora arrivare e credimi su un disel la dice lunga forse su un benzina,se vuoi un consiglio resta come sei ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Re: start & stop aftermarket
Che motore hai? Per ora credo sia di serie solo sul 1.6 hdi (indipendentemente dal tipo di cambio)tiziano.l ha scritto:Ciao, ho ritirato sabato la mia 3008 Allure cambio manualema lo Start & Stop è presente solo sulla versione con cambio robot, non credo si possa modificare per le nostre, sembra una cosa complessa ( e costosa)
.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Re: start & stop aftermarket
Ciao, ho il 1.6 HDI FAPCriRock ha scritto:Che motore hai? Per ora credo sia di serie solo sul 1.6 hdi (indipendentemente dal tipo di cambio)tiziano.l ha scritto:Ciao, ho ritirato sabato la mia 3008 Allure cambio manualema lo Start & Stop è presente solo sulla versione con cambio robot, non credo si possa modificare per le nostre, sembra una cosa complessa ( e costosa)
.
![Contentissimo :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![Contento :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944
Re: start & stop aftermarket
![Mmmm :scratch:](./images/smilies/icon_scratch.gif)
![Mmmm :scratch:](./images/smilies/icon_scratch.gif)
Che strano. Ma comunque serve a poco, confermo quanto detto sopra dagli altri.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Re: start & stop aftermarket
Quoto in pieno per la sua poca utilità. Inoltre questi avviamenti molto più frequenti, "stressano" oltremodo tutto il sistema di accensione (batteria,motorino avv.ecc.); A volte è più un fastidio che altro il fatto che ti si spenga l'auto...
sulla Grande Punto di un mio amico, ha l'opzione perennemente disattivata....
Se l'intenzione delle case automobilistiche era quella di voler inquinare e consumare meno, invece dello Start e Stop, potrebbero favorire ed incentivare molto di più le tecnologie ibride o alternative e magari pagare molto meno queste vetture a consumo quasi zero ma costosissime...
Ma la storia è sempre quella...quella del petrolio ecc.ecc.
![Arrabbiato :mad:](./images/smilies/icon_mad.gif)
Se l'intenzione delle case automobilistiche era quella di voler inquinare e consumare meno, invece dello Start e Stop, potrebbero favorire ed incentivare molto di più le tecnologie ibride o alternative e magari pagare molto meno queste vetture a consumo quasi zero ma costosissime...
![Arrabbiato :mad:](./images/smilies/icon_mad.gif)
Ma la storia è sempre quella...quella del petrolio ecc.ecc.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 12/09/2011, 19:04
Re: start & stop aftermarket
Ripondo a tutti senza quotare.
La mia è il 1600 hdi cambio robot. e la mia curiosità nasce dopo la lettura di alcuni articoli di quotidiani che riportavano dati piuttosto lusinghieri sul sistema S&S che in città porterebbe a un vantaggio anche del 15% sui consumi. Non solo, tale soluzione sarebbe la preferita dalle case automobilistiche che riterrebbero di maggior sbocco commerciale rispetto alle auto ibride..... non chiedetemi il perché. Detto questo ho comunque fatto la richiesta al mio meccanico e sto aspettando la risposta. Se positiva voglio capire costi e adeguamenti e poi vi dico.
Tanto poi non credo farònulla, la macchinuccia in questione dimfastidi ne ha già a sufficienza.![Ridendo moltissimo :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
La mia è il 1600 hdi cambio robot. e la mia curiosità nasce dopo la lettura di alcuni articoli di quotidiani che riportavano dati piuttosto lusinghieri sul sistema S&S che in città porterebbe a un vantaggio anche del 15% sui consumi. Non solo, tale soluzione sarebbe la preferita dalle case automobilistiche che riterrebbero di maggior sbocco commerciale rispetto alle auto ibride..... non chiedetemi il perché. Detto questo ho comunque fatto la richiesta al mio meccanico e sto aspettando la risposta. Se positiva voglio capire costi e adeguamenti e poi vi dico.
Tanto poi non credo farònulla, la macchinuccia in questione dimfastidi ne ha già a sufficienza.
![Ridendo moltissimo :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Re: start & stop aftermarket
quoto in pieno le tue parole
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Re: start & stop aftermarket
Di solito lo S&S porta un risparmio del 5% non del 15. Come sempre dipende molto dal tipo di strade che percorri abitualmente.
Concordo comunque con te di non intervenire in alcun modo, anche se si potesse fare.
Concordo comunque con te di non intervenire in alcun modo, anche se si potesse fare.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
R: Re: start & stop aftermarket
lucadirettore ha scritto:Ripondo a tutti senza quotare.
La mia è il 1600 hdi cambio robot. e la mia curiosità nasce dopo la lettura di alcuni articoli di quotidiani che riportavano dati piuttosto lusinghieri sul sistema S&S che in città porterebbe a un vantaggio anche del 15% sui consumi. Non solo, tale soluzione sarebbe la preferita dalle case automobilistiche che riterrebbero di maggior sbocco commerciale rispetto alle auto ibride..... non chiedetemi il perché. Detto questo ho comunque fatto la richiesta al mio meccanico e sto aspettando la risposta. Se positiva voglio capire costi e adeguamenti e poi vi dico.
Tanto poi non credo farònulla, la macchinuccia in questione dimfastidi ne ha già a sufficienza.
Immagina la ibrida con stop and start
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Re: start & stop aftermarket
ciao a tutti credetemi sono sistemi che lasciano il tempo che trovano,tra l'altro questo sistema fu inventato dalla fiat negli anni 80 chiamato cut off credo che si scriva cosi', e duro' poco tempo non prese piede oggi fa scalpore e pare una novita'agli utenti ma i meccanici conoscono bene i suoi postumi e aspettano fregandosi le mani ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
- cinciampai
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
- Località: Aversa (Ce)
Re: start & stop aftermarket
Straquoto: Negli anni '80 la Fiat presentò la Regata ES (Energy Saving) che presentava alcuni miglioramenti aerodinamici, un motore da 1301 cm³ e 65 CV, carburatore con cut-off e sistema di spegnimento del motore quando la vettura era ferma con cambio in folle e pedale della frizione sollevato, chiamato Citymatic, antesignano dello stop&start.g91 ha scritto:ciao a tutti credetemi sono sistemi che lasciano il tempo che trovano,tra l'altro questo sistema fu inventato dalla fiat negli anni 80 chiamato cut off credo che si scriva cosi', e duro' poco tempo non prese piede oggi fa scalpore e pare una novita'agli utenti ma i meccanici conoscono bene i suoi postumi e aspettano fregandosi le mani ciao
Cmq credo anch'io che alla lunga lo s&t possa dare dei problemi.
Sulla mia 508, con software S&S aggiornato, la vettura, a motore freddissimo, si spegne alla prima frenata, quando dovrebbe farlo solo quando la temperatura ha raggiunto una certa gradazione che permetta all'olio di raggiungere tutte le parti del motore. Per questo motivo, appena metto in moto lo disattivo. Ho fatto presente la situazione ai tecnici dell'assistenza Peugeot i quali mi hanno risposto che effettivamente dovrebbe spegnersi solo dopo aver raggiunto una certa temperatura e che loro, oltre ad effettuare l'aggiornamento software oggetto di un infoflash, non possono fare.
Saluti a tutti.
Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.