PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

ktema ha scritto:...ne aveva una appena arrivata e l'ha tolta dalla scatola, sono comprensive di portalampada anche perché sembrano proprio incollate al portalampada!
Non so cosa dire, ho scritto quello che mi hanno detto quelli dei ricambi e cioè che se era compresa di portalampada costano 35 euri cad ! Ad ogni modo sono d'accordo con te, costano troppo in ogni caso.
Quasi costano meno i ricambi di Audi e Bmw :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Aquero vedo che sei di Napoli....se la differenza sono ben 21 euro, vorrà dire che se mi dovessero servire dei ricambi Peugeot verrò giù....tanto ci capito spesso, mia moglie è di lì! :oops:
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da pablo70 »

Scusate la domanda forse banale: per portalampada cosa intendete ?

mi spiego meglio: per me il portalampada è il "tappo" che togliamo da sotto il Faro nel quale va inserita la lampadina (dove arrivano i fili della corrente).

Dalle vostre descrizioni mi sembrerebbe invece di capire che la lampadina è composta da due corpi: il corpo lampada ed il corpo adattatore per l'innesto nel portalampada. Se così fosse allora mi spiego perchè in rete viene indicato che l'attacco G4 va benissimo per il portalampada (intendono l'adattatore) e che serve solo in po' di colla per fissare la lampadina in modo sicuro all'adattatore.

Purtroppo in assenza di immagini è difficile valutare bene l'operazione di modifica ma più andiamo avanti e più mi sembra fattibile.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Purtroppo non riesco a postare le foto, ma qui sul forum ci sono, intanto se guardate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04&t=45043" onclick="window.open(this.href);return false;
Appena trovo l'altra metto il link
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Ecco un'altra foto! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 01&t=39958" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

pablo70 ha scritto:Scusate la domanda forse banale: per portalampada cosa intendete ?

mi spiego meglio: per me il portalampada è il "tappo" che togliamo da sotto il Faro nel quale va inserita la lampadina (dove arrivano i fili della corrente).

Ciao, Paolo
Magari il costo esorbitante è dovuto al fatto che il corpo lampada comprende anche una sorta di connettori o lamelle che vanno a fare contatto una volta avvitato o inserito nell'alloggiamento faro :scratch: se così fosse hanno fatto proprio in modo da complicarci la vita e le tasche :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da pablo70 »

Cercando e ricercando ho trovato queste foto in un forum Citroen (la C5 monta la stessa lampada diurna).

Sinceramente ancora non capisco se la lampada a LED con attacco G4 viene inserita nel "Tappo" portalampada o se viene utilizzata la parte bassa (quella in metallo) della vecchia lampada HP24.

A Voi l'analisi delle foto.

Ciao, Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Aquero: in effetti è proprio come dici tu, il portalampada comprende anche i connettori a lamelle...Cmq non per essere pesante, ma ho scritto alla Peugeot per protestare su questo prezzo...sicuramente non risolverò nulla, ma almeno vorrei capire come hanno potuto utilizzare un sistema del genere su una lampadina che è facilmente usurabile! Staremo a vedere cosa rispondono!:-(
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Magari fosse sostituibile così...lo spero proprio, anche se dalla prima foto non riesco a capire cosa sia quel filetto che si vede uscire sotto la lampadina, Cmq il portalampada è quello giusto! Bene bene ora ci servirebbe qualcuno che faccia da cavia!:-)
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Io sinceramente il portalampada lo smonterei pure, ma poi non vorrei che accendendo la macchina magari il computer di bordo non sentendo più la lampadina mi segnali qualche anomalia o peggio ancora mi vada in corto qualcosa! Voi che mi dite? Posso procedere allo smontaggio senza rimontarlo subito!? Se posso camminare senza che succeda nulla ci provo e vi dico!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da pablo70 »

Non mi risulta che la centralina o il CDB controlli lo stato delle lampadine Diurne (almeno sul libretto non è indicato che in caso di lampadine fulminate venga emessa una segnalazione). Togliere la lampadina equivale a simulare la fulminazione (circuito aperto).

L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di non camminare con il Faro senza il "tappo" portalampada in quanto riscieresti di far entrare polvere e sporcizia nel faro.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

È vero Paolo...in effetti la lampadina fulminata lascia il circuito aperto! Ho letto anche io sul libretto d'uso e il cdb non segnala nulla, in effetti nel mio caso bastava controllare il diario avvertimenti, in effetti non mi da nessun difetto! Certo è che a questo punto dovrei prima ordinare quelle a led e poi smontare il tutti onde evitare che la polvere entri nel faro! Vediamo che si può fare!:-)
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da aquero »

ktema ha scritto:Certo è che a questo punto dovrei prima ordinare quelle a led e poi smontare il tutti onde evitare che la polvere entri nel faro! Vediamo che si può fare!:-)
Concordo, meglio essere prudenti ;)
Allora a quanto ho capito sei il candidato number one per testare queste diurne a led, quindi attendiamo con ansia gli avvenimenti :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da ktema »

Paolo: ho letto il 3D sul sito citroen e parlano di giro i colla intorno al portalampada...a quanto pare la lampadina si sfila ed al suo posto ci mettono quella led, questa è la spiegazione che danno sul sito:"

ok oggi ho sostituito sia le h24 che le ph19, sulle prime puo anche andar bene ,bisogna smontare il paraurti per poter lavorare bene
(io con le mie manone col piffero che riesco a metter mano la sotto ) be le ph24 ho riutilizzato il portalampade della dlr la lampadina si stacca fate attenzione di usare una led non larghissimo se no non passa , prendete le tutto vetro per capirci e infilate le due alette che sono attaccate ai led diciamo i contatti ,fate attenzione alle polarita' provate che si accendono poi usate del silicone per sigillare il led nel portalampade e infilatelo nel faro ,domani mettero' delle foto ,per le luci di svolta anche li stesso lavoro ma alla fine non sono ancora soddisfatto , per farle funzionare bisogna lasciare una lampadina all'interno del vano motore che dia contatto al led,se no il led non si accende subito nel momento che si gira il volante.
domani mettero delle foto"... Questo Cmq è il link:http://www.citroen-club.it/forum/viewto ... 8&start=80

Spero di aver fatto cosa gradita! Ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da pablo70 »

Ciao Ktema,

in effetti le informazioni e le foto che ho riportato sono state estratte da quel forum (ci sono due discussioni in merito alle Diurne).

Da quello che ho capito deve essere messa un po' di colla in quanto la lampadina originale ha quella parte in basso di plastica che probabilmente serve per l'aggancio in modo rigido con il portalampada (che io chiamavo tappo) mentre quella a Led è più stretta.

Con la lampada a led i contatti andrebbero perfettamente in connessione (è comunque un attacco tipo G4) ma la lampada potrebbe oscillare e quindi è preferibile aggiungere un po' di colla o silicone (io suggerirei silicone per alte temperature in quanto dovrebbe essere più facile da rimuovere in caso di ulteriore sostituzione) intorno alla base della stessa.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”