PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su acquisto Wip-Nav e Usb

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Dubbio su acquisto Wip-Nav e Usb

Messaggio da daroyal »

Buongiorno a tutti...

Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

In rete ho trovato, su un sito di annunci, un Wip nav con monitor e mascherina originali Peugeot 3008 ad un prezzo che ritengo congruo per la tipologia di prodotto (da quello che ho letto non eccelle in molti aspetti). Secondo voi è possibile installarlo nella mia vettura che nativa porta lo il wip sound con Bluetooth ,Uscita Aux e Usb (sotto il bracciolo) senza però perdere questi ultimi tre optional e le informazioni del cdb e dei sensori di parcheggio.
Sul configuratore Peugeot ho letto che la porta USB non è compatibile con il wip nav e sinceramente non vorrei perdere questo accessorio in quanto ascolto musica solo da usb e iphone (ormai i cd mp3 non li uso proprio più) :thumbdown: .
Grazie a tutti

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Dubbio su acquisto Wip-Nav e Usb

Messaggio da sebas80 »

Ciao,
per installare il wipnav dovresti cambiare l'antenna (oppure aggiungi a parte un antenna solo GPS che abbia lo stesso attacco dietro), però credo che per fare il passaggio da RD45 a wipnav vada preso qualche cavo adattatore. su e**y si trovano.
Per quanto riguarda i sensori di parcheggio e le info generice del display CDB, queste vengono comunque visualizzate sullo schermo a colori del wipnav, ma va innanzitutto fatto riconoscere il wipnav alla centralina principale della vettura e poi il wipnav va configurato tramite OBD secondo la configurazione precisa della tua vettura. Anche i sensori di parcheggio vengono visualizzati sul monitor wipnav.
Per la USB invece nulla da fare, devi procurarti o l'USB Box originale (che comunque è obsoleto) oppure qualche altro apparecchio che si collega sempre all'ingresso caricatore CD del wipnav e che ti consenta di collegare penne USB o di utilizzare il bluetooth come streaming audio (a proposito, il bluetooth integrato del wipnav funziona solo per usare il telefono in vivavoce, non per la musica).
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

daroyal
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2016, 17:00

Re: Dubbio su acquisto Wip-Nav e Usb

Messaggio da daroyal »

Ok Grazie mille per le info..
A questo punto, avendo letto anche i commenti non tanto favorevoli sul forum del wipnav, credo di soprassedere all'acquisto in quando il wip sound con Bluetooth e porta usb/aux a me funzione alla grande controllo la chiavetta dallo stereo così come la musica sul tel. e ipod
Più in la vorrei acquistare uno stereo navigatore doppio din compatibile con la Peugeot 3008 dove vengono riportate anche le info del cdb e sensori di parcheggio.
In rete qualche giorno fa ne avevo visto uno (sicuramente cinese) che oltre a darti le info del cdb ti avvertiva anche dell'accensione dei fari, porte ecc però non ricordo né la marca né il modello essendo il video straniero.

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Dubbio su acquisto Wip-Nav e Usb

Messaggio da sebas80 »

daroyal ha scritto:Ok Grazie mille per le info..
A questo punto, avendo letto anche i commenti non tanto favorevoli sul forum del wipnav, credo di soprassedere all'acquisto in quando il wip sound con Bluetooth e porta usb/aux a me funzione alla grande controllo la chiavetta dallo stereo così come la musica sul tel. e ipod
Più in la vorrei acquistare uno stereo navigatore doppio din compatibile con la Peugeot 3008 dove vengono riportate anche le info del cdb e sensori di parcheggio.
In rete qualche giorno fa ne avevo visto uno (sicuramente cinese) che oltre a darti le info del cdb ti avvertiva anche dell'accensione dei fari, porte ecc però non ricordo né la marca né il modello essendo il video straniero.
Fai bene. Io ho il wipnav ma non è che sia chissà che cosa. Per essere un navigatore che si è cominciato a vedere dal 2009 all'incirca, è molto arretrato, ed è inconcepibile che non abbia una USB di suo.
Per quanto riguarda radio aftermarket, non dico che sia una cosa impossibile ma nemmeno facile di trovare qualcosa che possa darti anche queste funzioni. Sicuramente si deve trovare qualche radio che si interfacci con la rete CAN della macchina per poter gestire anche info relative al veicolo, però obbiettivamente non ne so molto su come tecnicamente dialoghino le centraline tra loro, che protocolli usano, se ci sono o meno degli standard da prendere in considerazione.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”