PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da daniele18rm »

diamond3008 ha scritto:Mi sono dimenticato di chiederti una cosa: puoi postare una o più foto della radio aftermarket che hai montato? Riesce davvero questa radio a farti vedere i dati del computer di bordo o hai dovuto montare il secondo display in alto sul cruscotto come hanno fatto altri?
Nessun secondo display :) l'autoradio ha un canbus che permette di interfacciare i comandi al volante e alla vendita il prodotto risulta come compatibilità solo per 3008 e 5008 credo proprio per questa caratteristica del leggere il computer di bordo. tra pochi minuti esco a ti faccio le foto delle schermate che posso visualizzare così rendo meglio l'idea di quel che ho :) :) :)
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

diamond3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2017, 17:43

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da diamond3008 »

Sono in trepidante attesa :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 e-HDI Active - Cambio Robotizzato - Work in progress sul Hi-Fi

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da daniele18rm »

Ecco quello che ho con le relative schermate. Poi in base al modello alcune opzioni le puoi comandare o meno:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

diamond3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2017, 17:43

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da diamond3008 »

Ma dai, fortissimo! Vedo che ha anche il mirroring per i cellulari Android. Ti fa quindi anche da navigatore?
Non pensavo ci fossero radio aftermarket che riuscissero ad interfacciare il computer di bordo di serie.
Posso chiederti dove l'hai comprata e che modello è che valuto anche io l'acquisto... Ti ci trovi bene? Qualità della sorgente?
Riesce a leggere i file Flac/Wav non compressi?
Grazie :)
Peugeot 3008 1.6 e-HDI Active - Cambio Robotizzato - Work in progress sul Hi-Fi

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da daniele18rm »

diamond3008 ha scritto:Ma dai, fortissimo! Vedo che ha anche il mirroring per i cellulari Android. Ti fa quindi anche da navigatore?
Non pensavo ci fossero radio aftermarket che riuscissero ad interfacciare il computer di bordo di serie.
Posso chiederti dove l'hai comprata e che modello è che valuto anche io l'acquisto... Ti ci trovi bene? Qualità della sorgente?
Riesce a leggere i file Flac/Wav non compressi?
Grazie :)
i flac non li ho provati ancora ma se non erro dovrebbe leggerli. La marca è WITSON e fa molte autoradio aftermarket che si adattano a macchine specifiche dandoti il canbus anche per i comandi. questo lo trovai su aliexpress sui 300-350€ Ho il mirroring sia per android che ios :) qualità audio devo dire niente male e calcola che ora le casse hertz le ho collegate senza neanche passare per un ampli e mi trovo soddisfatto della qualità di uscita. Successivamente ho installato anche un adattatore bluetooth obd compatibile (il bluetooth è bloccato per gli accessori obd e quindi devi prenderlo per forza compatibile con il modello di autoradio) e con torque installato posso fare anche una rapida diagnosi :)
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

diamond3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2017, 17:43

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da diamond3008 »

Grazie delle info! Proverò a vedere online se trovo qualche offerta :occasion5:
Peugeot 3008 1.6 e-HDI Active - Cambio Robotizzato - Work in progress sul Hi-Fi

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da daniele18rm »

diamond3008 ha scritto:Grazie delle info! Proverò a vedere online se trovo qualche offerta :occasion5:
eventualmente hanno anche un sito internet dove puoi cercare in primis il modello di autoradio, così la ricerca dopo ti vien più facile ;-)
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da Zertex »

Chiedo una info, sto per acquistare una Gt Line. L'audio di base e' accettabile ? L'unica opzione che trovo nel configuratore e' il Focal. Devo metterlo anche se non ho nessuna pretesa ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

diamond3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2017, 17:43

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da diamond3008 »

Ciao, no, se "non hai alcuna pretesa" per te l'audio di serie, che comunque ha le casse davanti e dietro e i tweeter, sarà più che sufficiente. Il Focal ordinalo solo se ti piace molto ascoltare musica e normalmente non ti accontenti degli impianti standard.
Buone Feste :)
Peugeot 3008 1.6 e-HDI Active - Cambio Robotizzato - Work in progress sul Hi-Fi

Brad
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da Brad »

Mi è appena arrivata l'autoradio, presa su Ali. Non potrò mettermi prima di sabato a montarla, perciò chiedo: l'installazione è fattibile in casa? E' stato necessario l'utilizzo di qualche mascherina aggiuntiva od è tutto predisposto? Grazie!
Peugeot 3008 Outdoor - 1.6 HDI 110cv - Anno 2010

Brad
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da Brad »

Brad ha scritto:Mi è appena arrivata l'autoradio, presa su Ali. Non potrò mettermi prima di sabato a montarla, perciò chiedo: l'installazione è fattibile in casa? E' stato necessario l'utilizzo di qualche mascherina aggiuntiva od è tutto predisposto? Grazie!
Mi rispondo da solo.
In un paio d'ore ho montato l'autoradio e gli accessori, da solo e con esperienza 0 sull'argomento.

Non è necessaria alcuna mascherina, però bisogna tagliare un traverso orizzontale di plastica (quello che divide l'autoradio di serie dallo schermo del CDB), rimuovere la copertura del montante lato guida ed il coperchio del vano fusibili al fine di far passare il microfono (da attaccarsi sul montante) e l'antenna GPS (nel vano sopra allo specchietto retrovisore).
Successivamente, per chi ha i sensori di parcheggio e non vuole perdere l'avviso sonoro, bisogna posizionare il cicalino (una piccola cassa audio) da qualche parte, ed io ho optato per un piccolo spazietto posto sotto al volante.
Infine, qualora si volesse mantenere/aggiungere la presa USB, basta far passare il cavetto verso il vano porta oggetti lato passeggero e c'è una fessura che calza a pennello.

L'autoradio funziona benissimo, il CDB funziona ottimamente ed ora il limite sono le casse audio originali...prevedo che monterò qualcosina di più adeguato :D

Se qualcuno avesse bisogno sono a disposizione :thumbright:
Peugeot 3008 Outdoor - 1.6 HDI 110cv - Anno 2010

Avatar utente
Guidus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 632
Iscritto il: 29/04/2009, 2:57
Località: Legnago (VR) / Quarto (NA)

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da Guidus »

brad alla fine che autoradio hai preso? se hai un tuo post, puoi anche linkarmelo, magari metti anche qualche foto e caratteristiche dello stereo? compatibilità e funzionalità comandi al volante, cdb? devo comprarne uno e sono indeciso sul quale...vorrei recuperare più cose possibili senza dover spostare il cdb (ma toglierlo proprio)
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Brad
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13

Re: Audio sulla 3008 si può migliorare senza stravolgere tutto ?

Messaggio da Brad »

No non ho ancora fatto un post, ed ho fatto pochissime foto. Ad ogni modo lo stereo l'ho preso dallo store ufficiale WITSON su Aliexpress, ecco il link
https://it.aliexpress.com/item/WITSON-A ... 09815.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Con questa mantieni CDB con relativi consumi, segnalazione porte aperte, cicalino dei sensori, comandi al volante. Unica cosa lo schermo dietro al volante è passato in lingua tedesca, devo ancora mettermici per capire come riportarlo in italiano, ma comunque non ci sono problemi.

Non è necessario nessun tipo di lavoro per montarla, tranne tagliare (io l'ho fatto con il seghetto di un multiuso) il pezzo di plastica che divide l'autoradio oroginale dallo schermo che sta sopra. Poi come scrivevo sopra per antenne/microfono basta solo aprire i rivestimenti, ci vuole un attimo.

Per il resto la radio va benissimo, è android perciò ci si può installare di tutto, io con app essenziali (maps, spotify, ed un launcher che mi piaceva) vedo che ci impiega 10-12 secondi per avviarsi ed essere operativa, sono soddisfatto.

La consiglio a chi vuole un bel giocattolino :mrgreen:
Peugeot 3008 Outdoor - 1.6 HDI 110cv - Anno 2010

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”