PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problematiche smontaggio filtro aria motore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

problematiche smontaggio filtro aria motore

Messaggio da g91 »

ciao a tutti vi siete chiesti come diavolo si smonta il filtro aria motore, la vedo molto dura certo che un posto cosi angusto non poteva essere per una manutenzione banale, forse e una esclusiva peugeot,qualche utente si e cimentato da solo a fare questa operazione?
e sarebbe gentile da spiegarcela,cosi potremo pulire di tanto in tanto il filtro aria per preservare il turbo grazie ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: problematiche smontaggio filtro aria motore

Messaggio da Daniele73 »

Sinceramente non ho smontato ancora nulla sotto il cofano motore: so che è tra il blocco motore e la paratia tagliafiamma dell'abitacolo, in una posizione sicuramente non agibilissima.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

beutifulblueyes
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/06/2009, 15:20

Re: problematiche smontaggio filtro aria motore

Messaggio da beutifulblueyes »

ciao, io l'ho smontato senza grossi problemi sul mio 3008 1.6 benzina 120 cv....sul diesel nn so come sia

Avatar utente
luke81xs
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 19/10/2009, 17:28
Località: veneto

Re: problematiche smontaggio filtro aria motore

Messaggio da luke81xs »

ho lo stesso problema pure io qlc di voi ha fatto?se si una mini guida? [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: problematiche smontaggio filtro aria motore

Messaggio da Gladiatore75 »

Io l'ho smontato sulla mia che è un 2000 150 cv molto semplice, l'unica cosa ci vuole un buon caccavitiin quanto le viti sono ben serrate e la plastica fa molto attrito,cmq sono solo quattro viti, ripulito con getto d'aria compressa e rimontato sono rimastomoltosorpreso dalla luca sporcizia trovatavi visto cheavevo percorso 18.500 km.
Non ho rilevato grossi problemi, solo appena qualchedifficolta' nel rimuovere il coperchi e riposizionarlo, roba di 10 secondi.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: problematiche smontaggio filtro aria motore

Messaggio da marchigiano3008 »

anfatti 8)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: problematiche smontaggio filtro aria motore

Messaggio da Automan75 »

Si potrebbe avere qualche informazione in più...? Tipo qualche foto, uno schema, le cose da smontare per arrivarci.... :D grazie... :oops:
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: problematiche smontaggio filtro aria motore

Messaggio da grisu81 »

per caso il 1.6 sulla 3008 monta il filtro aria motore nella parte posteriore del motore?? se è così è come sulla 307 1.6 110 cv!! se è posto in quella posizione devi smontare i tergicristalli e togliere la copertura in plastica/gomma "non ricordo" e sotto trovi il cassonetto del filtro aria.

a quanto ho visto la 2.0 è diverso in quanto il filtro aria si trova aprendo il cofano sulla destra guardando dentro al cofano
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”