PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da ktema »

Ragazzi rieccomi qua!!! Visto che sono stato un veterano nel montaggio delle diurne a led, e considerando che ormai dopo quasi 2 anni si erano (almeno una) quasi del tutto spenti i led ho acquistato le nuove lampadine da led mania....sono arrivate ieri ed oggi volevo cambiarle. ...
Bene oltre ad averci rimesso una punta torx che è caduta all'interno del vano motore e non ho più ritrovato. ..il problema più grande sono i porta lampada delle diurne che contrariamente a quanto avvenne la prima volta ora girano sempre e non vengono più giù. ...cavolo ed ora? Forse per lavorare meglio dovrei smontare i fari....ma secondo voi basta togliere i 3 dadi che li supportano o devo tirar via mezzo (se non tutto) frontale della macchina? Attendo un vostro cenno...ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da xneo70 »

Io vedendo le foto della 3008 ho paura che devi smontare il paraurti anteriore per smontare i fari, in quanto quasi sicuramente ci sarà un bullone anche nella parte sotto del faro.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da ktema »

Bah...lo credo anche io.dalle foto del Service Box il faro sembra essere fissato con 3 bulloni...ora due li ho trovati e sono agevoli. ..il terzo sembra essere posizionato sotto il faro. ...vediamo se ci si arriva senza smontare il parafango. ...
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da manu971 »

non smontare il faro credimi non c'è bisogno. Anche a me la segonda volta i portalampada non venivaqno più gù. Fai così: una volta fatto il quarto di giro per svitare il portalampada, entre solo con la mano e inserisci due dita negli incavi del portalampada pizzicandolo e scuotendolo (o spingendo da una parte e dall'altra) vedrai che viene giù. Oppure la stessa cosa la puoi fare con la chiave torx inserita muovendola dx sx avanti indietro. Se non vengono via subito cambia mano e insisti. Figuraqti che io oramai per cambiarle nn uso neppure più la chiave torx riesco a fare tutto con le sole mani.
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da manu971 »

dimenticavo, haio ordinato le metalliche a led di ledmania? se leggi l'altro post sulle diurne saprai che a me le stanno già cambiando con un nuovo modello in uscita. Quelle che credo tu ti stia accingendo a montare, temono il caldo che ne mina l'affidabilità
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da ktema »

Si manu le ho prese da led mania ed ho letto il tuo post...peccato che fosse di qualche minuto successivo al mio ordine a questo punto non saprei cosa fare se chiedere il cambio o no! Cmq ti ringrazio per il consigli per far scendere i portalampada....tra un po'mi ci rimetto a lavorare...ancora fa troppo caldo al sole! Anche se ho già provato a pizzicarli e muoverli....ma nulla! ! Intantouna torx è sempre rimasta li sotto da qualche parte. ...:-(
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da ktema »

Alla fine ho vinto io......grazie al metodo consigliato. ....
Però volevo farti una domanda manu971...ma tu le metti direttamente o ci fai un giro di colla a caldo? Io l'anellino orginale lo tolsi 2 anni fa...non è che ballano troppo? Cmqper quella a dx ho combinato un mezzo casotto. ..il porta lampada a volte non prende il contatto. ..ma dopo tutto ora sono accese...speriamo durino.
Domani sostituzione strisce led.....ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da manu971 »

ciao Ktema, felice per te che abbia risolto. Io non ho messo nessun tipo di colla, a dire il vero mi le lampade mi sembrano molro stabili di loro, le ho inserite fino alla prima scanalatura presente tutto intorno alla lampada e non si sono mai mosse.
ciao
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da ktema »

Si grazie...in effetti oggi ho testato la tenuta delle lampadene non sono mosse...beh che dire da quelle che adattai 2 anni fa queste sono ad hoc! Speruami durino. Ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

manu971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 04/03/2011, 19:52

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da manu971 »

ciao
hai visto se anche da spente rimangono accesi alcuni led?
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da ktema »

No assolutamente. ..rispetto a quelle che avevo prima (che rimanevano almeno 30 secondi accese) queste si spengono subito.....
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: maledette luci diurne.....non mi avrete mai!!!

Messaggio da maxxx »

Ragazzi, per evitare che i portalampada non vengano via, in fase di rimontaggio, passateci intorno un po di vaselina o grasso così la volta successiva verranno via con facilità. :mrgreen:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”