PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio motore e pulsante fantasma

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
viciobrembo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2014, 20:55

Olio motore e pulsante fantasma

Messaggio da viciobrembo »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum in quanto nuovo proprietario di una 3008 1.6 VTi da qualche mese.

Ho 2 domande da fare che non ganno trovato risposta nel libretto di istruzioni, spero mi possiate aiutare:
- vorrei rabbocare l'olio motore ma sul libretto non ho trovato il tipo corretto di olio da utilizzare, qualcuno ha qualche informazione in merito? :scratch:
- sotto il volante ho un pulsante del quale non trovo documentazione....sapete a cosa serve? :cry:

Grazie in anticipo!! :applause:

V

Zod Namek
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 19/03/2011, 0:18

Re: Olio motore e pulsante fantasma

Messaggio da Zod Namek »

Ciao,
Se il computer di bordo all'accensione ti dice che il livello dell'olio è Ok non ti consiglio di fare rabbocchi fino al prossimo tagliando per evitare che l'olio all'interno del motore possa "schiumare" e creare possibili danni. In caso contrario ti consiglio di far verificare le perdite d'olio da un meccanico qualificato.
Per il "pulsante fantasma" sarebbe opportuno che tu postassi qualche foto in modo da poterti aiutare, ad ogni modo sotto il volante di solito sono posizionati i pulsanti per la disattivazione dei sensori di parcheggio e per l'antifunrto di serie
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

viciobrembo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2014, 20:55

Re: Olio motore e pulsante fantasma

Messaggio da viciobrembo »

Ho scoperto che il pulsante sotto il volante è quello che disabilità i sensori anteriori..... :?

Per il resto, grazie!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”