PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faro anteriore sx: come smontarlo?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
BIOXXIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2013, 19:23

Faro anteriore sx: come smontarlo?

Messaggio da BIOXXIII »

Ciao a tutti, dovrei smontare il faro anteriore lato guida della mia 3008, non riesco a montare sta maledetta luce diurna a led anzi diciamo che ci sono riuscito un paio di volte ma forse a furia di provare si sarà rotto qualche contatto, vorrei quindi smontarlo per potere inserire "in qualsiasi maniera" una nuova lampada led.
In rete non si trova niente a parte qualche esploso che dice tutto e niente, trovo strano che non ci sia alcuna guida su un modello in commercio da 5 anni.

Grazie a chi mi vorrà aiutare
:D :D :D
Ultima modifica di baronecausio il 07/04/2014, 6:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo parzialmente editato per renderlo più completo
Peugeot 3008 1.6 Heat 6 120cv GTline

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Faro anteriore sx: come smontarlo?

Messaggio da baronecausio »

Ciao BIOXXIII.
Ho editato il titolo del topic perchè generico. Inoltre hai provato a vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro#p682979" onclick="window.open(this.href);return false; ? ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

BIOXXIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2013, 19:23

Re: Faro anteriore sx: come smontarlo?

Messaggio da BIOXXIII »

Grazie Baronecausio,
il collegamento del topic che mi hai inviato lo conoscevo già e mi è servito molto perchè anch'io ho messo l'anello al portalampada come spiegato (cosa utilissima), il mio problema è che non riesco più a infilare il portalampada (l'ho fatto tante volte) quindi credo di averne danneggiato la sede del faro e per questo che lo devo smontare, mi sono oramai sfasciato il polso sinistro!!!
Sarò costretto a portarla in officina o da un carrozziere :( :( :( :( :(

grazie lo stesso

buona giornata Baronecausio
Peugeot 3008 1.6 Heat 6 120cv GTline

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: Faro anteriore sx: come smontarlo?

Messaggio da pablo70 »

VI allego una guida che avevo rimediato tempo fa ma sinceramente non ricordo da dove l'avevo scaricata o chi me l'aveva fornita. Riporta le varie procedure da eseguire per smontare i fari della 3008.

Spero Vi sia utile.

Ciao, Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

BIOXXIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2013, 19:23

Re: Faro anteriore sx: come smontarlo?

Messaggio da BIOXXIII »

Ciao Paolo e grazie infinite!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ :applause: :applause: :applause:
questa sì che è una guida ben dettagliata, certo che non avrei mai immaginato di dovere smontare tutto il frontale :shock: :shock: :shock: , questa guida è proprio quella che cercavo, anche se un po scoraggiato adesso valuterò se sabato con l'aiuto di un'amico mi dedicherò di buon'ora nell'impresa.
Pensare che tutto questo serve per un semplice cambio lampada , sinceramente rimpiango la mia vecchia Panda!!!!

Grazie ancora Paolo
ti farò sapere se riuscirò nell'impresa.

ciao e buona giornata
:wav:
Peugeot 3008 1.6 Heat 6 120cv GTline

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: Faro anteriore sx: come smontarlo?

Messaggio da pablo70 »

In effetti anche io proverei prima a vedere se il faro si toglie senza smontare il paraurti.

Questa è probabilmente la guida ufficiale che indica come lavorare al meglio (comodi ed evitando di danneggiare parti limitrofe), ma se i punti di fissaggio dei fari sono accessibili anche con paraurti montato allora ben venga evitarne lo smontaggio.

In bocca al Lupo.

Ciao
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”