PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da lukebs »

Ortone ha scritto:Un saluto a tutti. Ho letto assiduamente i Vostri messaggi e questi mi hanno permesso di orientarmi a dare una risposta su "Cosa attaccare agli schermi posteriori?". Pubblico la mia soluzione. Chissà, qualcuno che non ci ha ancora attaccato niente, potrà trovare il tutto interessante.

Dopo una lunga selezione, il player che mi ha catturato è stato il Cyclone Micro 2+.

Immagine

Legge praticamente tutto da scheda SD e penna USB nonchè da HD autoalimentati connessi via USB. QUI trovate le info del sito madre (in inglese). Io l'ho acquistato su amazon.it per 50,00 euro (spedizione compresa).

Immagine

Con il player vi forniscono:
- il cavo di alimentazione con spina inglese,
- cavo jack-RCA (video+audio),
- cavo jack-RCA (solo video),
- telecomando.
A parte ho dovuto acquistare l'alimentatore per auto (il Cyclone funziona con 5V - 2A). 9,00 euro per questo oggetto:

Immagine

Lo trovate QUI. Ho pensato solo dopo che forse tramite la presa USB ed un cavetto come questo (USB - jack 3,5)

Immagine

avrei potuto alimentare il Cyclone. Non sono comunque al corrente dell'amperaggio della presa USB presente nella 5008. Bisognerebbe verificare.

Immagine

Purtroppo anch'io noto la presenza di strie orizzontali (non fastidiose, ma ci sono) dovute verosimilmente all'alimentatore. Sono in attesa di posizionare un filtro antidisturbo che spero risolva il tutto.

Vorrei infine segnalare che chi, come me, possiede il WIP Sound, può far ascoltare la traccia audio nelle casse operando in questa maniera. Si tratta di far vedere tramite blutooth la console video (RSE Panel) e successivamente attivare lo streaming audio. Per fa vedere la console bisogna attivare la ricerca blutooth sul WIP Sound e contemporaneamente attivare la ricerca della cuffia sulla console. Una volta trovata, se vi chiede un codice digitate 0000. Se tutto è OK ve la ritroverete tra le sorgenti sonore.
ciao e ben arrivato a te sul forum :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Ortone
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2012, 13:29
Località: Cagliari

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Ortone »

lukebs ha scritto:ciao e ben arrivato a te sul forum :D ;-)
Ti ringrazio... anche se oggi non è un giorno particolarmente fortunato (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=49941" onclick="window.open(this.href);return false;) :hurted:
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

robertto5008sal
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/12/2011, 23:34

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da robertto5008sal »

ciao raga provate con un carica delle nokia io ho lo steso ciclone e come alimentatore li ho ataccato il carica della nokia stesi volt stesi amper e le distorsioni non ci sonno piu ciao provate

Avatar utente
Ortone
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2012, 13:29
Località: Cagliari

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Ortone »

robertto5008sal ha scritto:ciao raga provate con un carica delle nokia io ho lo steso ciclone e come alimentatore li ho ataccato il carica della nokia stesi volt stesi amper e le distorsioni non ci sonno piu ciao provate
Confermo! Col filtro i disturbi (non fastidiosissimi) rimangono :hurted:
Ho comprato quindi il cavetto USB-jack 3.5 di cui sopra. Non conosco l'amperaggio della presa USB della 5008 ma, provato, funge alla grande e soprattutto niente disturbi! :chessygrin:
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

chicca
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/01/2012, 14:56

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da chicca »

Ma se prendo l'apposito cavo posso attaccare l'ipad?
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da amedeone »

Immagino proprio di sì ;-)
Il cavo che ti serve è questo però http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73#p700273" onclick="window.open(this.href);return false; sui 40-50 € :(
Tieni presente che (se funziona come l'iPod ma credo proprio di sì) non potrai vedere in contemporanea il video sia sugli schermi del Pack Video che sull'iPad, nel caso avevi pensato di utilizzare il tablet come terzo monitor ;-)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

chicca
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/01/2012, 14:56

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da chicca »

Grazie! Mi bastano due monitor visto che le pesti sono 2 :razz:
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da bigio65 »

Confermo quello che sospetta Amedeone, un mio collega ha utilizzati l'iPad con l'adattatore hdmi ( con il cavo av RCA dovrebbe essere la stessa cosa) e lo schermo resta "grigio". [-(
Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

chicca
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/01/2012, 14:56

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da chicca »

Pensandoci mi sembra pericoloso attaccare l'ipad in quando prende molte sollecitazioni e non saprei dove fissarlo.sicuramente molto meglio un ipod ma nell'attesa di comprarne uno ( adesso non ho voglia di spendere tutti quei soldi) sapete consigliarmi un riproduttore dvd portatile senza schermo.qualche cosa di piccolo e poco costoso
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

Avatar utente
Ortone
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2012, 13:29
Località: Cagliari

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Ortone »

chicca ha scritto:sapete consigliarmi un riproduttore dvd portatile senza schermo.qualche cosa di piccolo e poco costoso
Perchè un lettore DVD?
...molto meglio un multimedia player al passo coi tempi. Fai il rip del DVD, lo carichi su una pendrive o scheda SD e vai...

Io ho consigliato sopra il Cyclone Micro 2+ che legge praticamente tutto. Costa una 50ina di euro (QUI).
Si trova in rete anche il Cyclone Micro che costa meno (lo trovi QUI) ma che legge comunque MPEG1/2/4(MPG, VOB, AVI), DivX (avi), XviD (avi), ISO
Se sei interessata, per alimentare il tutto, ti devi procurare anche un cavo come questo che attaccherai alla presa USB (così niente disturbi video).

Ciao.
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

chicca
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/01/2012, 14:56

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da chicca »

Interessante ! Io in macchina non ho la presa usb ma solo la jack.va bene lo stesso? Io pensavo di prendere l'alimentazione dalla spina 12 v
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

Avatar utente
Ortone
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2012, 13:29
Località: Cagliari

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Ortone »

Sopra trovi anche le informazioni sull'alimentatore per auto che ho acquistato inizialmente. Prende la corrente dall'accendisigari.
Come segnalato da altri su questo thread, anche io ho notato delle righe orizzontali (non fastidiosissime ma comunque presenti) quando si alimenta il tutto dalla presa accendisigari.
Qualcuno ha risolto con dei filtri. Io non ho risolto niente con il filtro, ma forse non ho comprato quello adatto. :banghead:
Comunque questo problema dei "disturbi video" li avresti anche acquistando un lettore DVD in quanto il problema è legato all'alimentazione dall'accendisigari.

Ciao.
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

Avatar utente
Ortone
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2012, 13:29
Località: Cagliari

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Ortone »

chicca ha scritto:non ho la presa usb ma solo la jack.va bene lo stesso?
Scusa, dimenticavo.
No, non va bene. La presa jack funziona solo come input e non fornisce alcuna tensione (a differenza della USB che fornisce 5 V, giusti-giusti per il cyclone).
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

Avatar utente
Ortone
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2012, 13:29
Località: Cagliari

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da Ortone »

Durante la notte ho riflettuto :? sul problema dell'assenza della presa USB :D

Una presa USB solo per alimentazione è possibile crearla tramite un adattatore accendisigari-USB. L'unica cosa a cui devi stare attenta è che l'amperaggio fornito sia di almeno 2 A (il cyclone ne assorbe appunto 2). La maggior parte di questi adattatori fornisce 1 A. Esistono in commercio adattatori con 2 prese USB come questo QUI che arrivano a 2 A.
Il tutto andrebbe poi testato per il problema distorsioni video.
5008 Family 1.6 8v HDi 82 kW FAP® | Nero Perla | 7 Posti | Wip Sound | Head Up Display | Sensori di parcheggio Posteriori | Pack Video | Cerchi in Legha 17"| Ruotino di Scorta | Eccola QUI

Ex: Opel Zafira 2.0 DTI Elegance | 7 Posti | Km percorsi 240.000

chicca
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/01/2012, 14:56

Re: Cosa avete "attaccato" agli schermi posteriori ?

Messaggio da chicca »

Penso che optero' per l'adattatore accendisigari - USB cosi' poi la iuso anche per l'ipad. Sapresti dirmi la differenza tra il cyclone micro2+ e il semplice cyclone.calcola che a me serve per contenere un po' di cartoni e un po' di musica.
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”