PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci Diurne

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 450
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Luci Diurne

Messaggio da Placebo »

Quello che consuma "energia" è il COMPRESSORE e non il climatizzatore....il compressore inserito è indicato dal led arancio acceso sul pulsantino A/C. Il climatizzatore si intende come sistema di riscaldamento/raffrescamento combinato. Se tu premi AUTO e dopo A/C (vedrai i led spegnersi sia su Auto che A/C) il climatizzatore continua a gestire temperatura , flussi e velocità ventola senza avere però il compressore inserito....non iresco a capire cosa intendete per "climatizzatore spento"...forse lo spegnete COMPLETAMENTE?? Se così è normale che tutte le luci sul frontalino siano spente....in effetti così è proprio SPENTO tutto..riscaldamento/ventola/gestione flussi...l'unica aria che entra è quella esterna grazie all'avanzamento del veicolo!
Scusate l'OT :mad:
5zerozero8 GT Line HDi

andrea69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/04/2010, 15:33
Località: Roma

Re: Luci Diurne

Messaggio da andrea69 »

Grazie per la spiegazione! Appena posso proverò. Quello che lamento è l'assenza di una luce che illumini i pulsanti a clima spento; per capirci, un pò come per i pulsanti dei finestrini che si illuminano quando accendi i fari.
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Luci Diurne

Messaggio da StickyFingers »

Sempre in OT.
A clima spento, (cioè A/C e AUTO spenti) se si gira la ghiera della manopola centrale, quella con l'omino e le tre frecce, si aziona in modo manuale il compressore, anzi, diciamo la ventola, alla vecchia, che suona meglio, e si illumineranno tutti i comandi (tastini) anche se hai il clima spento. Si gira solo una tacca verso destra, si illumina una tacca della ventola (appunto) e voilà, si illuminano tutti i tastini.
Sarebbe come se su una vecchia auto con il clima manuale avessi il clima spento e la ventola su 1.
Se si fa girare la ghiera fino a fine corsa (verso destra) la ventola va manetta e si illuminano tutte le tacche.
Lo sapevate, vero?
:D
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Luci Diurne

Messaggio da assamte1 »

volevo chiedere a chi monta le P21/5W della Piaa visto che mi sono accorto che scaldano molto e ho sentito che molti che le montano su alfa mito gli si sono sciolte le plastiche.
1 se qualcuno le ha montate su 5008 e le usa come diurne
2 da quanto tempo le monta
grazie
io le ho montate ma non vorrei ritrovarmi con un faro sciolto (perdipiù xeno)
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Luci Diurne

Messaggio da bobkent »

Io le monto da più di un anno sulla mia 308 e non ho auto nessun problema di surriscaldamento.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

redcat
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/02/2011, 22:05
Località: Seregno (MB)

Re: Luci Diurne

Messaggio da redcat »

Avevo anche io una mezza intenzione di montare le diurne PIAA.
Il fatto è che non ci sono notizie certe su questo problema del surriscaldamento.
Sto seguendo il thread specifico sul forum dei cinquecentisti (mia moglie ha una 500) ed un utente ha avuto i portalampada fusi dopo 3 anni di utilizzo.
Evidentemente non è un problema che si presenta immediatamente ma dopo centinaia di ore di accensione.

Gli aspetti certi sono che:
per qualità di luce bianca le PIAA sono in assoluto le migliori
i parametri elettrici non sono quelli giusti per i nostri portalampada. Le PIAA sono in realtà 27/8 W (adattabile su 21/5 W). (su alcuni siti di vendita online c'è scritto esattamente il contrario ma se andate a vedere la foto della confezione vedrete che è indicato 27/8 W)
Evidentemente questa adattabilità non è così sicura visto che su alcuni modelli di auto provoca il surriscaldamento del portalampada fino alla fusione (alfa mito e 500)

Le nostre 5008 sono troppo nuove per avere esperienze di funzionamento fino a 3 anni e vedere se succede qualcosa. Qualche temerario che le ha già montate potrebbe monitorare la situazione e verificare se si presentano questi problemi o se è tutto a posto.
5008 2.0 16V HDi 163cv FAP Feline Automatica - Bianco Madreperla - Wip Com 3D - Pack Vision - Advance Parking System

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Luci Diurne

Messaggio da amedeone »

Scusate ma non ho capito una cosa :scratch:
E' così fondamentale la luminosità sulle Luci Diurne
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Luci Diurne

Messaggio da assamte1 »

amedeone ha scritto:Scusate ma non ho capito una cosa :scratch:
E' così fondamentale la luminosità sulle Luci Diurne

nel mio caso non si tratta di luminosità (anzi con le piaa è inferiore) ma è perchè con i fari xeno la luce gialla delle originali è inguardabile, le piaa fanno luce bianca ma se non trovo riscontri positivi sul surriscaldamento (che è reale) le smonto meglio luce gialla che auto arrosto!!
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

redcat
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/02/2011, 22:05
Località: Seregno (MB)

Re: Luci Diurne

Messaggio da redcat »

nel mio caso non si tratta di luminosità (anzi con le piaa è inferiore) ma è perchè con i fari xeno la luce gialla delle originali è inguardabile
Infatti.
Almeno con il pack vision potevano sprecarsi e mettere due lampadine bianche.
La posizione/diurna gialla sotto lo xeno bianco è oscena.
le smonto meglio luce gialla che auto arrosto!!
Stesso commento di un sacco di cinquecentisti che le avevano montate e adesso hanno il terrore di trovarsi il portalampada fuso.

OT - Oltrettuto sulla cinquecento (non so se è il caso anche della 5008) non è possibile sostiture solo il portalampada ma bisogna cambiare tutto il cablaggio.
5008 2.0 16V HDi 163cv FAP Feline Automatica - Bianco Madreperla - Wip Com 3D - Pack Vision - Advance Parking System

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Luci Diurne

Messaggio da assamte1 »

Stesso commento di un sacco di cinquecentisti che le avevano montate e adesso hanno il terrore di trovarsi il portalampada fuso.

però quelle della 500 e dell'alfa sono attacco T20 tuttovetro e forse "dissipano" meno calore.
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Luci Diurne

Messaggio da amedeone »

Quindi si tratta solamente di una questione "estetica" 8) OK, ho capito :thumbright:
Infatti non mi tornava il discorso della luminosità di giorno :-s
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Luci Diurne

Messaggio da assamte1 »

amedeone ha scritto:Quindi si tratta solamente di una questione "estetica" 8) OK, ho capito :thumbright:
Infatti non mi tornava il discorso della luminosità di giorno :-s
sì sì pura estetica o diciamo ovviare a una c.....a di Peugeot che che monta luci diurne P21/5w al posto di più moderne a led
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Luci Diurne

Messaggio da bobkent »

redcat ha scritto:i parametri elettrici non sono quelli giusti per i nostri portalampada. Le PIAA sono in realtà 27/8 W (adattabile su 21/5 W). (su alcuni siti di vendita online c'è scritto esattamente il contrario ma se andate a vedere la foto della confezione vedrete che è indicato 27/8 W)
Sulla confezione (ce l'ho qui davanti) c'è scritto 12V 27/8W (21/5W, 27/8W, 35/5), per cui c'è anche la compatibilità per le 21/5W. E, ripeto, in un anno e tre mesi che le monto non ho notato nessun problema di surriscaldamento. Ho controllato proprio oggi, dopo aver letto questo topic. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
ZENIT17
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 08/03/2010, 20:04
Località: provincia di PV

Re: Luci Diurne

Messaggio da ZENIT17 »

Premetto che mi sono letto tutte le 5 pagine della discussione prima di scrivere a riguardo perchè non volevo rischiare di ripetermi...
Dopo quel che si è letto e scritto, sappiate che in caso di sostituzione di una luce diurna il prezzo è di 53€ +iva +manodopera.
Si avete letto bene CINQUANTATRE EURO. Usavo le diurne contento del fatto che ci fossero (risparmio anabbaglianti, luci posteriori, bla bla bla) finchè non mi si è bruciata una lampadina. Quando ho lasciato l'auto x il tagliando ho chiesto di sostituirmela: al mio ritorno mi dissero che non l'avevano fatto perchè non avevano il pezzo in casa, che si tratta di una lampadina particolare pressofusa col porta lampada e che il prezzo non è dei più irrilevanti.

Morale, ho ringraziato e la lampadina è tuttora bruciata al suo posto... Giudicate voi. :thumbdown: :shock: :mad:
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Luci Diurne

Messaggio da radry »

Non ci posso credere in pratica si rischia di spendere 80,00€ per una lampadina??? :shock: :shock: :shock:

INCRDIBILE
Ma non si riesce a sostituirla da soli? non ne esistono in commercio?

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”