PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruotino di scorta

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
glpit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/12/2011, 8:39
Località: Roma

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da glpit »

Niente ruota di scorta anche per me! C'ho un'ansia!
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

chicca
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/01/2012, 14:56

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da chicca »

Mercoledi/giovedi ritiro la mia 5008 allure e vedo se il ruotino c'e' o no.il venditore mi ha detto di si e io mi sono fidata.....ma sentendo le vostre esperienze a questo punto ne dubito
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

Avatar utente
crazyturkey
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/02/2012, 14:20
Località: Fiumicino

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da crazyturkey »

Fresco fresco di foratura (una bella vite di circa 10cm) e risolto brillantemente con il kit di gonfiaggio in dotazione (nel giro di 15 minuti, compreso il tempo di cercarlo essendo fuori zona, ero dal gommista) e 15 euro per la riparazione dello pneumatico, decido di attivarmi per la ricerca di ruotino/ruota di scorta che, pigramente, avevo rimandato per oltre un anno ben sapendo dei rischi che correvo.
La prima doccia fredda è stata quella di sentirmi dire in Peugeot che non vendevano ruotini di scorta, al limite mi avrebbero venduto un cerchio in alluminio+pneumatico economico... circa 150 euri! OK, ci rivediamo...
La seconda è stata: ma fammi un pò vedere l'alloggio della ruota/ruotino di scorta.... avrete capito che non ci ho trovato nulla, neanche il crick in dotazione (però la chiave per smontare la ruota cell'ho anch'io :lol: )
Poi la ricerca sul forum e l'attenta lettura di questo tread e la scoperta dei costi e delle soluzioni....

Le mia conclusione è:
tutto sommato per una foratura riparabile è addirittura meglio (per me, non per il gommista che mi ha tirato mille accidenti dovendo pulire pneumatico e cerchio da quella monnezza che esce dalla bomboletta) usare il kit di riparazione.... nel giro di 5 minuti ero già operativo, se dovevo cambiare la ruota ero ancora lì. Ovvio che se la foratura (ma a questo punto non puoi neanche chiamarla più foratura) dovesse essere maggiore la bomboletta te la metti ...lì.... Quindi cercherò di rimediare un ruotino da mettere nel baule (io ho 7 posti ma i due dietro non li uso quasi mai), magari ideando un'ancoraggio ai sedili della seconda fila...oppure sui laterali... vedremo... alle brutte scenderà uno dei passeggeri e la metto su un sedile, ovviamente ancorata con la cintura di sicurezza:faremo la conta con moglie e i due bimbi su chi resta a piedi.... :-w)

Un'ultima cosa: mi pare, ma la mia memoria ormai è labile, che il venditore a suo tempo mi disse che una nuova bomboletta da Peugeot costa un bel pò... sapete il prezzo? Oppure mi butto candidamente sulle splendide bombolette da ipermarket???? Avete esperienze a riguardo? Devo sostituire perchè al momento sono totalmente scoperto....
Peugeot 5008 Active 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V - Grigio Shark - 7 posti - Cerchi 17" - Sensori posteriori - Dal 31.03.2012

Ex VW Golf IV serie TdI 100cv - 240.000 km

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da amedeone »

per qualche info sul ruotino (misure ecc.) puoi vedere quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p903212" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

HDI150CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/04/2010, 15:17

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da HDI150CV »

Da quando ho acquistato la mia 5008 non ho mai verificato la pressione dell'aria e visto che sono passati più di tre anni ed in procinto di partire per le vacanze ho smontato il famoso ruotino.Consiglio di farlo almeno una volta a casa perchè il meccanismo non è rapido, anzi più di qualche maledizione alla Peugeot gli sarà arrivata per non parlare delle mani infangate che mi sono ritrovato e della scomodità complessiva dell'operazione.
Per la cronaca la pressione del ruotino era quasi a 1 bar..........veramente bassa!!!!!!
5008 2.0 HDI 150CV immatricolata 04/2010 allestimento business grigio shark 5 posti

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da mjet63 »

HDI150CV ha scritto:Da quando ho acquistato la mia 5008 non ho mai verificato la pressione dell'aria e visto che sono passati più di tre anni ed in procinto di partire per le vacanze ho smontato il famoso ruotino.Consiglio di farlo almeno una volta a casa perchè il meccanismo non è rapido, anzi più di qualche maledizione alla Peugeot gli sarà arrivata per non parlare delle mani infangate che mi sono ritrovato e della scomodità complessiva dell'operazione.
Per la cronaca la pressione del ruotino era quasi a 1 bar..........veramente bassa!!!!!!
Ieri ero dal gommista per invertire gli pneumatici e gli ho chiesto di controllare la pressione del ruotino :) :) :)
Ho visto, però, che ha solo abbassato il meccanismo, ha regolato la pressione, e ha risollevato.
Comunque, quando avevo la Ford Galaxy, per capire come sganciare la ruota dalla sicura (anche lei sotto il paraurti posteriore), di notte, al buio, ci ho messo 45 minuti........

lianapiras
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2015, 0:04

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da lianapiras »

io ho acquistato una ruota 215/55/16 per tenerla di scorta ci sta sotto al vano? il tutto mi e costato 450 ne e valsa la pene?

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Ruotino di scorta

Messaggio da Stilo J »

La verità? No, non ne è valsa la pena perché non ci sta. Ci sta solo il suo ruotino e nulla di più.


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Ruotino di scorta

Messaggio da sganapa »

anche io sono del parere di Stilo :shock: troppi 450 euro...potevi eventualmente cercare qlc di usato da qlc rottamaio sia a livello di ruota normale che di ruotino. :mrgreen:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Ruotino di scorta

Messaggio da Stilo J »

Io ho a casa un cerchio originale (lo avevo segnato e l'ho sostituito), ho fatto mettere dal gommista una gomma usata che aveva in casa, ma quando abbiamo provato a metterla al posto del ruotino non c'è stato verso. Troppo poco spazio.


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”