PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 1.6D 112cv cambio robotizzato S&S impressioni

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
woodenleg1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2015, 18:01

5008 1.6D 112cv cambio robotizzato S&S impressioni

Messaggio da woodenleg1969 »

Buon pomeriggio,

seguo questo sito da un paio di mesi, quando avevo l'idea di prendere una 5008..devo dire che mi siete stati molto utili...

oggi volevo condividere alcune impressioni dopo due mesi e 4000km con questa macchina, che ho acquistato ad inizio Gennaio 16. Ho preso una 5008 diesel 1.6 112 CV grigia versione Techno con S&S e cambio robotizzato, con 60000 km, alcuni optional di pregio (secondo me) i sensori di parcheggio posteriori, il pack video collegato ai sedili posteriori e 7 posti ed il NAV integrato.

Appena presa la macchina ho fatto la modifica allo specchietto con i Led per rivelare quando la pulizia del FAP entra in funzione, Venivo da una croma e li ho veramente sofferto per mancati rigeneri con relativa spia di guasto motore accesa.

Bene andiamo alle impressioni, la macchina è spaziosa e ben fatta il 6 e 7 posto sono utili ma comodi per bambini. Le plastiche sono di media qualità ma funzionali. Gli interni e la vivibilità sono ottimi e dentro si sta veramente bene...in 5..è funzionale per 7.

Il motore è adeguato ad una guida sobria, non è la macchina da accellerazioni brucianti, ma il motore se la cava sempre bene. Un po alti i consumi circa 13.5 km/l ma sono con gomme invernali, vediamo con le estive.

Il cambio automatico è comodo ma ti devi abituare anticipando le cambiate. Un po ruvido quandi si cerca una rapida accellerazione dove si sentono i vuoti e le cambiate ma tutto sommato va bene cosi. Quasi inutile lo S&S che praticamente non entra quasi mai.

fichissimo per i bambini l'impianto video, con i tavolini apribili, per i miei figli è adesso irrinunciabile.

E' una bella macchina, e la ricomprerei.

Vi tengo aggiornati e grazie per i vostri preziosi consigli.

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: 5008 1.6D 112cv cambio robotizzato S&S impressioni

Messaggio da sganapa »

:applause: :applause: complimenti per l'acquisto...per quanto riguarda i consumi, tieni nel display il consumo istantaneo..vedrai che con piede e stagione calda arriveranno i 16/17 :mrgreen: :mrgreen:
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

woodenleg1969
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2015, 18:01

Re: 5008 1.6D 112cv cambio robotizzato S&S impressioni

Messaggio da woodenleg1969 »

Buon pomeriggio, dopo un paio di anni sono adesso a 108.000 KM.

La macchina va benissimo. Ho fatto un paio di tagliandi, cambiato la batteria, e le pasticche anteriori. La mia leonessa è sempre al massimo. Il consumo dei KM è sempre sui 13-14 Km Litro. A questo punto penso che difficilmente scendera ma va bene cosi.

Buona serata.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”