PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensione 5008 150CV Business

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
NLT150CV
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/10/2013, 15:05

Recensione 5008 150CV Business

Messaggio da NLT150CV »

Lunedi 18 settembre terminerà l'avventura con la mia splendida 5008. Dopo 4 anni e 160.000 km ho pensato di fare
una breve recensione caratterizzata da tante gioie e pochi dolori.

Motore : Nulla da dire, i 150 cv dell'unità a gasolio mi hanno accompagnato in ogni dove. Una brillante accellerazione
ed una ottima ripresa mi hanno sempre soddisfatto, non si sentiva quasi mai la necessità di scalare marcia in salita od in fase di sorpasso.
Consumi adeguati considerati il peso e la tipologia della macchina. Consumo olio regolare. Voto 9

Meccanica : Anche qui nulla di particolare da segnalare. A 100.000 km in fase di frenata ho iniziato ad evvertire
una fastidiosa vibrazione sul volante, solo parzialmente risolta dalla sostituzione dei dischi anteriori e delle
pastiglie. Il problema si è poi ripresentato attorno ai 120.000 km, risolto ancora con la doppia sostituzione.
Sempre attorno ai 100.000 ho iniziato a sentire dei rumori provenire dal posterione sopratutto sullo sconnesso,
come se una palla da tennis ogni tanto rimbalzasse nel baule. Segnalati ma mai risolti. Voto 8

Radio e navigatore : Non mi hanno mai soddisfatto. La radio faceva fatica a risintonizzare i canali. Il sistema di
navigazione mi sembrava già vecchio come logica di funzionamento ma mi ha sempre portato a destinazione. Attorno
ai 90.000 e in maniera del tutto casuale il navigatore ha iniziato a spegnersi per poi riaccendersi da solo.
A 120.000 ha smesso di funzionare, lo sportello si alzava ma non trovava più le mappe.( mi chiedeva di inserire
il CD di navigazione ). La radio anche se male, ha sempre funzionato. Voto 6

Carrozzeria : Nulla da segnalare, solo qualche fruscio proveniente dalla guarnizioni esterne dei finestrini che
ogni tanto dovevano essere riposizionate correttamente nella loro sede. Voto 8

Voto generale : 8. Mi mancherà molto.

Un saluti a tutti !

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”