PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per acquisto Peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
sghiddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2017, 10:16

Consiglio per acquisto Peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da sghiddu »

Ciao a tutti, ho preso questa macchina usata è del 2013 e ha 95000km cambio automatico, arrivo da una ford mondeo sw 150 cv 2.0, anch'essa presa 5 anni fa usata ed aveva 215.000 km per cui ho deciso di ringiovanire e prendere questa macchina spinto dalle molte persone entusiaste di averla comprata, al di la del cambio automatico al quale mi sto abituando da guidare sembra una macchina davvero meravigliosa... ma leggo in giro che consuma veramente tantissimo.. io con un pieno della mondeo arrivavo tranquillamente sui 900 km e con un pieno spendevo 90 euro circa con consumo misto, ho sbagliato a prendere la 163 perchè consuma troppo avendo io una guida comunque sempre tranquilla? la uso poco in città la userò prevalentemente in montagna e per le vacanze in autostrada e mare.. mi sto terrorizzando dai consumi..
grazie
Ultima modifica di anto62 il 06/12/2017, 0:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato per renderlo meno generico.

sghiddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2017, 10:16

Re: peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da sghiddu »

vi supplico

Anatra

Re: peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da Anatra »

probabilmente non ottieni riscontri perchè non è una motorizzazione diffusissima, la stragrande maggioranza delle 5008 in Italia sono a gasolio, compresa la mia. é un motore quello per chi non fa moltissimi km, e sicuramente non punta al risparmio, parliamo sempre di un due litri con potenza considerevole, su un'auto non leggerissima. Usandola fuori città limiterai i consumi, ma non aspettarti grandi numeri, a mio parere.

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da Stilo J »

io 900 km, con il 2.0 150 cv, non li ho mai visti con un pieno. Andando tranquillo in città la media è 13/14 km/l. Qualcosina meglio in autostrada a 130... siamo sui 16/17 km/l.

Non conosco nessuno che abbia la tua motorizzazione, ma non credo ci saranno differenze abissali. Certo, non è un'auto parca nei consumi....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

sghiddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2017, 10:16

Re: Consiglio per acquisto Peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da sghiddu »

Vi ringrazio per le risposte.. a questo punto spero di non aver preso una cantonata perché la macchina è davvero bellissima ma sinceramente mea culpa sul fatto che consumera molto.. pensavo che da una mondeo sw avrei avuto i consumi molto simili purtroppo non ci sono stato abbastanza attento... spero di non pentirmene.. anche la mia è diesel.. ma un 2.0 150 cv credo sarà molto simile... posso chiedere quanto costa un pieno e quanto fai di km?

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Consiglio per acquisto Peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da Stilo J »

Ultimamente il pieno si aggira sui 70 euro, con una tolleranza di un euro o due in più o in meno a seconda delle volte.
Quanto alla percorrenza, la uso praticamente sempre e solo in città i km variano tra i 750 e gli 800, andando tranquillo.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da massi.drago »

Anatra ha scritto:probabilmente non ottieni riscontri perchè non è una motorizzazione diffusissima, la stragrande maggioranza delle 5008 in Italia sono a gasolio
Anche la sua è a gasolio :mrgreen: il 2.0 163cv è diesel ed è lo stesso motore che ho sull' RCZ. I consumi ovviamente non sono paragonabili, la mia è moooolto più leggera ed aerodinamica e anche dotata di cambio manuale ed infatti mi consuma pochissimo. Nella media sto sui 17km/litro ma guidando in extraurbano in relax si può fare anche molto di più (ho fatto viaggi con medie di oltre 20km/litro). Con la tua di media realisticamente credo potresti stare sui 14/15km/litro non oltre,a meno di non fare veramente piano.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anatra

Re: peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da Anatra »

massi.drago ha scritto:
Anatra ha scritto:probabilmente non ottieni riscontri perchè non è una motorizzazione diffusissima, la stragrande maggioranza delle 5008 in Italia sono a gasolio
Anche la sua è a gasolio :mrgreen: il 2.0 163cv è diesel ed è lo stesso motore che ho sull' RCZ. I consumi ovviamente non sono paragonabili, la mia è moooolto più leggera ed aerodinamica e anche dotata di cambio manuale ed infatti mi consuma pochissimo. Nella media sto sui 17km/litro ma guidando in extraurbano in relax si può fare anche molto di più (ho fatto viaggi con medie di oltre 20km/litro). Con la tua di media realisticamente credo potresti stare sui 14/15km/litro non oltre,a meno di non fare veramente piano.
azz...ormai perdo colpi :lol:

sghiddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2017, 10:16

Re: Consiglio per acquisto Peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da sghiddu »

Gentilissimi grazie.. dovrei soltanto paragonare alla mondeo sw che avevo per vedere realisticamente il cambio vettura.. avevo meno cavalli e basta.. ma questa è veramente una vettura stupenda. Anche se un bollo cosi alto mi sembra proprio una ladrata

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio per acquisto Peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da massi.drago »

Quello che ti è sfuggito è che il motore diesel che avevi sulla mondeo era Peugeot....non hai notato nei listini che cilindrate e potenze sono esattamente le stesse? Per anni Ford ha comprato i diesel da Peugeot ;-) Quindi praticamente hai mantenuto lo stesso motore, il 150cv che avevi infatti è solo la versione meno potente del 163cv che hai adesso :D Come consumo i 2 motori sono identici, la differenza quindi sta nel peso vettura e nell' aerodinamica che ovviamente erano a favore della mondeo perchè i monovolume come il 5008 sono purtroppo più pesanti e meno efficienti aereodinamicamente rispetto anche ad una sw... aggiungici poi il cambio automatico (che penalizza i consumi) e la differenza purtroppo si fa palese.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sghiddu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2017, 10:16

Re: Consiglio per acquisto Peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da sghiddu »

vero... anche se sinceramente ho una guida veramente tranquillissima e con il cambio automatico non supero mai i 2000 nemmeno per il cambio marcia cosa che con il manuale facevo quindi magari... non m discostero` molto.. in ogni caso a natale la uso per andare in montagna e vedo.. ma se un pieno sui 70 euro mi fa 750 800 km.. considerando che con la mondeo con 80 e passa euro di pieno ne facevo 900 950.... nnsiamo poi cosi lontani in modo clamoroso credo..

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio per acquisto Peugeot 5008 2.0 163 cv usata

Messaggio da massi.drago »

ma infatti io credo che rimarrai soddisfatto alla fine anche dei consumi ;-) questo 2.0 HDi è uno dei migliori mai prodotti, sia dal lato prestazioni/consumi sia per quanto riguarda l' affidabilità ;-) ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”