PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prolunghe cinture di sicurezza posteriori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

prolunghe cinture di sicurezza posteriori

Messaggio da MAURICE74 »

Salve a tutti,
gli attacchi per le cinture di sicurezza posteriori sono un po' difficili da raggiungere e da agganciare, per i miei figli di 6 anni. In realtà non riesco neanche io ad agganciarli dall'esterno, è probabilmente facile solo se li agganci per te stesso (sono comletamente incassati e se premuti si ritraggono).
A questo punto il mio dubbio: può essere una soluzione comprare degli extender ? quali sono le controindicazioni ?
in pratica è un altro pezzetto di cintura, con femmina e maschio agli estremi, in modo da risultare più facile l'aggancio.
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Anatra

Re: prolunghe cinture di sicurezza posteriori

Messaggio da Anatra »

MAURICE74 ha scritto:Salve a tutti,
gli attacchi per le cinture di sicurezza posteriori sono un po' difficili da raggiungere e da agganciare, per i miei figli di 6 anni. In realtà non riesco neanche io ad agganciarli dall'esterno, è probabilmente facile solo se li agganci per te stesso (sono comletamente incassati e se premuti si ritraggono).
A questo punto il mio dubbio: può essere una soluzione comprare degli extender ? quali sono le controindicazioni ?
in pratica è un altro pezzetto di cintura, con femmina e maschio agli estremi, in modo da risultare più facile l'aggancio.
Uhmm...eviterei non sapendo se può influire sul funzionamento. Meglio fare un po’ di pratica e usare quello standard. Pure mia figlia all’inizio penava un po’, ora tutto ok.

mgiver
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/09/2010, 13:05

Re: prolunghe cinture di sicurezza posteriori

Messaggio da mgiver »

io ho tre bimbi e tre seggiolini Inglesina ISOFIX. Per la più grande ho comprato un extender che poi ho fissato al seggiolino tramite una fascetta a scretch tipo fermacavi per computer. Il prodotto l'ho comprato su Amazon (Seat Belt Extender Pros III) è omologato per uso stradale ma attualmente non è più in vendita.
Se è omologato non hai problemi con CDS e assicurazione. Unico neo è che disabilità il cicalino di mancato aggancio cintura per cui se il bimbo fa il birbante devi controllare a vista.
5008 1.6 HDi Business 110 CV FAP|Vapor Grey.

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: prolunghe cinture di sicurezza posteriori

Messaggio da MAURICE74 »

alla fine è bastato fare un po' di pratica...
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”